• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

Commelina

Master Florello
grazie dan, è anche il mio preferito... quest'anno è un disastro con gli iris a causa del vento. quelli bianchi e blu sono spariti!!! hanno tentato di fiorire, ma i fiori sono molto delicati e si sono tutti spezzettati. ne ho altri in fioritura ma non faccio in tempo nemmeno a scattare le foto.
poi al raduno di napoli ho avuto dei rizomi di iris di altri colori ma bisogna aspettare un paio di anni per vederne i fiori... :)
 

-DAN-

Giardinauta Senior
grazie dan, è anche il mio preferito... quest'anno è un disastro con gli iris a causa del vento. quelli bianchi e blu sono spariti!!! hanno tentato di fiorire, ma i fiori sono molto delicati e si sono tutti spezzettati. ne ho altri in fioritura ma non faccio in tempo nemmeno a scattare le foto.
poi al raduno di napoli ho avuto dei rizomi di iris di altri colori ma bisogna aspettare un paio di anni per vederne i fiori... :)

io ne ho di blu, azzurri, bianchi, gialli scuro e chiaro e rosso bordeaux...ma di questi ultimi tre colori negli ultimi anni ne ho visto proprio pochi, mi sono morte molte piante...:cry:
qui invece sono i bruchi:burningmacat: che me li fanno fuori...li mangiano del tutto e spezzando anche gli steli:burningma
 

liligen

Florello
Grazie Dan! :love_4:

Grazie Vanitas! :love_4:

(Vesna, ti rispondo domani...grazie)

La mia sorpresa questo pomeriggio:

IMG_8823-SC.jpg



IMG_8824-SC.jpg


.
 

gianfra

Guru Giardinauta
ciao a tutti, ora è il momento degli iris , cominciano a fiorire, per qualcuno sono 3 anni che aspetto , per ora siamo a 3 cultivar diverse in fiore e forse domani ci sarà la quarta ( la cosa più importante è annotarsi il periodo di fioritura, poichè non tutti fioriscono ora ma qualcuno a maggio. Domani faccio altre foto per ora ne ho solo 1 sul photobucket Gianfraci.

ah! mi stanno iniziando a fiorire le peonie arboree , la prima ( bianca) è stata mezza mangiata ( cetonia ?? oche altro) già in boccio, la seconda ( avcquisto anonino ,dalla foto sembra la Kikaku) ha fatto un boccino piccolo che è gia sfiorito da 2 g. : non leho fotografate, ma ho già pronte altre 2 che quest'anno sono stupende.

Complimenti Lilli per le foto .
 

liligen

Florello
case di ringhiera

Per Vesna.

Grazie per le tue spiegazioni. Ho cercato anche sul nel e ho trovato foto di case di ringhiera.

Sai, mi piacerebbe vedere altre foto se non è troppo difficile per te e soprattuto, mi l'hai proposto! :) :love_4:

Grazie ancora, Vesna, sei gentile! :love_4:
 

liligen

Florello
Grazie Mauro, Vesna, Vincenzo e Gianfra! :love_4::love_4::love_4::love_4:

Hai ragione Vesna! La primavera arriva quasi dall'oggi al domani! :flower:
 

maube

Aspirante Giardinauta
Anche i nostri narcisi piantati a nord, più tardi rispetto agli altri a sud, sono finalmente fioriti.

Ecco il primo:
25042008167.jpg


Aspettiamo gli altri:
25042008165.jpg


W la primavera! :Saluto:
 
Alto