• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

liligen

Florello
Lili, nemmeno io lo farei mai!!! Figurati!!!

Sono foto stupende e perfette....:confuso: credo solo che ci siano dei capelli sull'obbiettivo perchè mi sembra impossibile che tu non abbia notato dei rametti sfuocati ,:confused: proprio in primo piano, che attraversano tutta l'inquadratura deturpandola irrimediabilmente!


Liliiiiiiiiiii, scherzooooooo!!!!
Sono magnifici!
Gruppi numerosi, compatti, coloratissimi!
Meritavi delle fioriture così belle dopo tutta quell'attesa.

:eek::eek::eek:AAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh!!! cat: :burningma :cry:


:lingua::lol:
 

mgrazia

Florello
ragazzi che meraviglia..domani se il tempo permette farò una foto ai miei ..siamo agli sgoccioli..ma stanno spuntando i gladioli..quindi nuova stagione..e nuovi fiori..peccato erano così belli i giacinti e i tulipani..prossimo anno..mg
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi:love:
Questo post è davvero bellissimo...un'esplosione di colori:froggie_r

@Lili ma i tuoi crochini sono bellissimi:love:
 

Vincenzo VA

Florello
Ultime foto.

Non credevo che muscari continuassero ad allungarsi fiorendo per molto tempo

hpim1615sy2.jpg


hpim1617li4.jpg



quasi finito anche questo vaso

hpim1619uu8.jpg





I tulipani sfrangiati e la mia storica azalea color mattone (se volete vedere le mie azalee in fase di fioritura, dovete andare qui
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/62964-primi-fiori-azalee.html




hpim1622ox9.jpg


hpim1604za1.jpg
 
Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao, Lili! Ma le 5 da noi, da te che ore sono?????
Sei peggio di me, che navigo per il forum alle 3 di mattina?
:love_4:, buona giornata e buona Domenica!
 

liligen

Florello
Ciao, Lili! Ma le 5 da noi, da te che ore sono?????
Sei peggio di me, che navigo per il forum alle 3 di mattina?
:love_4:, buona giornata e buona Domenica!

Azalea! :love_4: Quando eri nel forum alle 5, erano le 23,00 da me! :D

Ho pensato che non dormivi mai, quando ti ho visto!

Anche io ho questi periodi d'insonnia.
 

vesna

Maestro Giardinauta
e mentre le vostre fresie sono ormai andate le mie stanno sbocciando adesso!
fresia.jpg

fresie_con_parabole.jpg


le foglie inglialite sulla punta sono dei alium.

vi volevo chiedere una cosa. ho un sacco di muscari che stanno facendo i semi. voi sapete come si presentano i semi maturi per la raccolta???
 

silvia60

Florello
Grazie Silvia. :)
Forse è colpa del clima se non vengono bene i tulipani? Mi spiace per te. :love_4:
Penso proprio che sia troppo caldino e ventoso qui per i tulipani!
ma come mai non ti vengono..non è che trieste abia un clima migliore di varese..e poi noi abbiamo una cosa meravigliosa..se compero piante più alte di 50 cm...mi si spezzano..neanche le surfinie è possibile avere..
NOI ABBIAMO LA ..BBBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAA.........
e vedi come volano i fiori..e si spezzano quelli con lo stelo alto..l'altra settimana ho fatto una faticaccia a cercare piante alte 30\50 cm...
dei dei ripiantali che forse riescono a crescere sono così belli...mg
Anche qui in Sardegna il vento non scherza!
Complimenti per i tuoi tulipani, Mauro!




È una lezione, questo, Daniele! Il tempo passato non ritorna! :love_4:

E di più, è il mio turno! :lingua: :lol:


original.jpg


Ma puoi guardare le mie....come ho fatto durante due mesi! :martello: :crazy:
E si Lilli è il tuo turno.........gotitelo anche per noi........:love_4:
 

liligen

Florello
Grazie Mauro! :love_4:

Grazie Silvia! :love_4:

Belle foto, Vesna...non so se vedo bene...c'è un muro che separa la tua casa delle altre case?
 

vesna

Maestro Giardinauta
Belle foto, Vesna...non so se vedo bene...c'è un muro che separa la tua casa delle altre case?
hm no Lili.
è un po difficile da spiegare perche credo che una cosa del genere in Canada non ce.
Allora il mio palazzo e dei anni 70 percio normale. 4 portoni x 7 piani. io ho due esposizioni ma solo un balcone.
dal balcone guardo verso i garage che sono basi ma confinano con un altro palazzo che prima era un gran bel palazzo di '700 e poi si è trasformato in palazzo con case a ringhiera.
che vol di mi dirai te...
i palazzi di 700 sono palazzi con cortile interno. almeno a torino alla fine sono a U ovvero hanno parte centrale , due ali e una faciata. quando i palazzi ormai non erano di un proprietario ricco ce stata la necesita di dividere questi apartamenti enormi in abbitazioni piu piccole. il problema era che come spesso accade in tali palazzi le stanze sono di "passaggio" almeno la magior parte lo è.
cosi si sono costruiti i balconi unici per tutta la lunghezza del palazzo che serve anche per ragiungere la porta d'ingresso di ogni apartamento.
si chiamano case di ringhiera proprio perche i balconi hanno la ringhiera.
cio' che si vede nella foto è il retro di una di questi palazzi.
se nn hai capito nulla e sei cmq curiosa dimello che ti fotografo quella che si vede meglio da casa mia cosi capisci tutto.
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui

Ciao a tutti
dopo i timori di inizio anno, i tulipani sono spuntati tutti. Uno spettacolo incredibile, associato ad un immenso stupore per la varietà di forme e colori.
Purtroppo ho qualche problema con photobucket (non riesco più a vederlo, nè vedo le foto che voi caricate sul sito, il che è piuttosto frustrante), per cui al momento ho inizato a postare qualche foto sul mio blog. Se si può fare, metto qui i link alle foto (1, 2, 3, 4); se non si può fare (non voglio offendere nessuno) è sufficiente eliminare il contenuto tra le parentesi. In ogni caso, prometto che riposterò tutte le foto anche sul forum al più presto.
Ciao
Giovanni
 

-DAN-

Giardinauta Senior
@ Lilì:hands13:
@vesna: le mie devono ancora farli:D
@Commelina: che bello! non l'avevo mai visto di quel colore:love:...mi piacciono un sacco gli iris
 
Alto