• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che segno siete?vi riconoscete....

bonsai d'aprile

Giardinauta
Secondo l'astrologia occidentale, l'Ariete è un segno zodiacale cardinale e di fuoco. È governato da Marte e Plutone. In questo segno il Sole si trova in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. È opposto al segno della Bilancia.
Il suo metallo è il ferro, le sue pietre preziose e minerali sono il diamante, il rubino, l'ametista, pietre rosse in genere, ossidiana, zolfo e pirite.
I suoi colori: il rosso vermiglio, fuoco, il colore del sangue e di Marte.
La flora: tulipani, gladioli, caprifoglio, nocciolo.
Nel significato simbolico attribuitogli dall'astrologia occidentale, il primo segno dello zodiaco rappresenta la vita e la morte; dall'ariete prendono vita tutti gli altri segni e, secondo alcuni autorevoli astrologi, il segno avrebbe in embrione caratteristiche peculiari di ciascuno degli altri segni. Per questo motivo, nella sua apparente semplicità, l'ariete è talvolta visto come il più inafferrabile tra i dodici segni, capace di dar luogo a personalità tra loro assai diverse. In generale, tuttavia, le persone con posizioni di rilievo in Ariete sono energiche, appassionate e impulsive. Impazienti ed egoiste, amano detenere il potere. Hanno un carattere battagliero ed uno spirito giovanile. Come nel caso dell'animale che le rappresenta, tendono ad affrontare la vita a testa bassa.

Uguale uguale

PECORA anche io con ascendente scorpione. luna e venere in ariete. mercurio in toro e marte annacquato nei pesci. saturno in leone e gli altri non ricordo. medio cielo in cancro ed imo cielo in capricorno (ovviamente).
della descrizione di Pin mi riconosco in tutto, tranne che nel detenere il potere sempre (mi piace anche stare nell'ombra e vedere dall'esterno certe situazioni). egoista non in maniera accentuata e... MIZZICA SE AFFRONTO LA VITA A TESTA BASSA! anche se devo dire che mi sono un po' modificata da quando ho trovato l'uomo (in certe occasioni ne basta uno!).
io credo che l'astrologia non vada mai presa alla lettera, comunque. anche quando ci sembra di essere pari pari il segno che ci corrisponde. pensa che brutto se il genere umano si riducesse solo a 12 varianti!
 

scarlet

Giardinauta Senior
Sono una SCORPIONE ascendente BILANCIA
possessiva quel tanto che serve
vendicativa .....si dipende se sono molto arrabbiata:burningma altrimenti vivi e lascia vivere
Caparbia devo arrivarci in fondo alle cose.....praticamente testarda
esigente con me stessa e anche con gli altri,altrimenti:mazza
però sono sincera e allegra (?????qualcuno dice solareeeeee.... ummmm:burningma)
 

marica

Apprendista Florello
@marchese anche il mio moroso e' cancro,quindi per me e' un bellissimo segno:lol:

io sono toro...le corna non me le sento in testa,ma la stazza forse si hahahaha:)
 
V

vinceco

Guest
eccomi....vedo che c'è anche qualche scorpioncino....Scarlet sei vendicativa lo so:cool2:testarda ,solare e ti piace essere al centro delle attenzioni ,guai a chi si mette contro di te ,aspetti e prima o poi zacchetee che puncicata:cool2:molto gelosa(le donne scorpione)in compagnia sei la regina della sala ,donna solare e bella ,fascino particolare,dove vuole arriva.
Vergine-,un fratello così,particolarmente testardi e precisi da essere anche troppo diciamo meticolosi,pessimisti ,ma forza di volontà a non finire ,cadono e si rialzano sempre,difficilmente mollano ed eccellono nello sport.
Toro....ho un figlio toro..che p...e la sua lentezza me le fa girare che non vi dico però debbo ammettere che se fa una cosa difficilmente sbaglia,molto credulone pensa che la gente sia onesta e leale come lui ,ma non è così ed allora poi rimane male.fedele peggio di un cane amico(non un amico cane è diverso:cool2:)se inizia una cosa la porta a fine ,diligente ,attento e preciso.
Gemelli,un amico gemelli ,caspita che segno ....molto inteliggente(non paragonabile ad uno scorpione:lol:)eccelle nello studio,ama tutto ciò che lo porta ad un impegno intellettuale, ma quel suo doppio essere viene fuori quando si deve vedere i c...i suoi e li è capace anche di passsare sopra la moglie del suo migliore amico ..brutto segno sotto questo punto
di vista.nel lavoro fa solo quello che gli serve per vivere (possibilmente evadendo su tutto),ama l'aria aperta e ciò lo porta al contatto con la natura.
Pesci.....anche qui amici e amiche ...sognatrice in terra,rompicoclioni perenni , non gli va mai bene niente,nervosi quasi sempre e sono soggetti ai cambiamenti di luna:cool2:in compenzo sono dolci e passionali,il lavoro maggiormente gli tirano col fucile(quasi sempre)e quei pochi che hanno fantasia dipende
dall'ascendente per fortuna.l'invidia e la gelosia li corrode.i
Bilancia...anche qui conoscenti....molto precisi,giusti sono la legge per la loro giustezza(si può dire?)leali cercano sempre di fare le cose nel miglior modo possibile ,si sacrificano anche per altri pur di risolvere problemi che possono sfiorarli.(non so altro su questo segno)
Saggittario...anche qui parenti ,ilsegno del sorriso, della bontà, dell'altruismo
molto legati alla famiglia ,sono di cuore non lesinano mai amicizia ed aiuto a chi ritengono lo meriti,se decidono di arrivare arrivano a costo di grossi sagrifici.Amano la loro praivasi(lo scrivo così)ed hanno sempre sonno:lol:-
Cancro-un amico ...sbarazzino e ribelle per natura,crede che il mondo sia bello fino a che non ci sbatte ed allora diventa più cattivello nel senso che va fino in fondo nei suoi scopi,passa sopra a tutto,molto amicone,aiuta fino a che non scopre che ti stai servendo di lui ed anche qui cerca sempre di dare una mano poi alla fine taglia.molto ingenuo ,ma passionale ,ama le avventure (extra )ma la sera torna sempre a casa,molto legato alla famiglia per la quòle farebbe qualsiasi cosa se aiutato dalla stessa altrimenti anche qui è drastico.
Ho voluto fare solo un piccolo quadretto sulle mie esperienze con i vari segni e gradirei anche sapere da voi cosa ne pensate .L a mia è solo curiosità per vedere poi se queste mie impressioni sono una particolarità del segno oppure
giudizi interessati dato che sono per lo più amici e parenti.ciao e grazie delle vostre risposte:cool2:
vincenzo
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
CARATTERISTICHE SEGNO: LEONE

Il pianeta governatore del leone è il Sole, con la sua capacità d’illuminare tutto e tutti.
Segno di fuoco, è animato da grande forza e coraggio, da una capacità di affrontare le sfide della vita a testa alta, facendo della passionalità la propria carta vincente.

Egocentrico ed autoritario, spesso appare superbo e spavaldo, ma anche molto generoso e disponibile ad aiutare le persone che lo circondano.

Ama essere il re della scena, stare costantemente al centro dell’attenzione. La sua capacità di accentrare l’attenzione lo porta spesso ad intraprendere carriere artistiche, come quella teatrale.
Il leone vive molto della presenza degli altri e della loro ammirazione, vorrebbe avere sempre il palcoscenico che è convinto di meritare.

Chi è nato sotto il segno del Leone cade spesso nella trappola dell’adulazione: la vanità e l’ingenuità sono i suoi limiti.
Amante del lusso e generoso senza risparmio, i soldi rappresentano indubbiamente una nota dolente: è il segno più spendaccione dello zodiaco!

Il leone ama con tutto se stesso, ma non perdona distrazioni: tradire un leone equivale ad essere sbranato.
In amore vive sempre tutto sul serio, dal flirt più veloce alla storia più importante. Se tradisce lo fa solo per accrescere la propria autostima, ma poi torna sempre alla sua tana, in genere con un sontuoso regalo per farsi perdonare.

Amante del comando, disdegna le facili vincite preferendo l’arte della conquista.
Leader sul lavoro, tende a lasciare agli altri i compiti meno importanti.
Il suo punto debole è il cuore.


Ecco, tutto esatto!!!!!!! perfino le virgole:D
 
P

Piera

Guest
Io sono del segno dei gemelli, non sto a fare ircerca sul mio segno, so solo che ho sempre a che fare con l'altra me stessa, ed è stressante molto stressante.
 

Pin

Master Florello
Pin ma te sei ariete? pensa che ho letto che io con gli arieti non vado d'accordo, succedono esplosioni emozionali e discussioni infinite pocca pupazza ladra...
con la mia amica monica e con la mia capa zi zi è tutto vero.....
è una dura lottaseya...sigh...


ah,.... dimenticavo...
seya è anche ascendente acquario (nun se scappa...nu nu)


Pataciccina, sono ariete ascendente ariete
L'eccezione che conferma la regola.
 

tulipa

Giardinauta Senior
Io sono del segno dei gemelli, non sto a fare ircerca sul mio segno, so solo che ho sempre a che fare con l'altra me stessa, ed è stressante molto stressante.

dai piera anche io sono dei gemelli e come mi dicono tutti doppia personalità! ma non ti stressare!!!! ti abbraccio in solidarietà
 

marica

Apprendista Florello
@giuse' davvero ti sta' a pennello la descrizione del segno:D,anche mio fratello e' leone ma non e' proprio cosi':lol:
 
Alto