• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie 2

Terexa

Aspirante Giardinauta
Da qualche giorno cresce una piacevole sorpresa alla base di una purity. Sarà un pollone di camelia da lasciare?

c08t1U8.jpg
 

erilla

Maestro Giardinauta
Sono andata a vedere in rete ... tutte japoniche ... e tutte sul rosa ... che belle, @Terexa! :V:V:V
Io ora ho solo la Nuccio's Jem come japonica ... ma anche se ha fatto tante foglie nuove ed ha tante gemme fogliari e boccioli piccoli e chiusissimi, si è spogliata verso l'alto ... cadono le foglie ... sotto sono marroncine a puntini mentre sopra è come se sbiadissero ... non capisco ... tu avresti idea di cosa potrebbe essere? ... scabbia? ... in precenza l'ho trattata con olio bianco pensando ad un parassita ... e recentemente con un prodotto sia contro il ragnetto rosso che contro le malattie fungine ... hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo e buona serata
 

Terexa

Aspirante Giardinauta
Sono andata a vedere in rete ... tutte japoniche ... e tutte sul rosa ... che belle, @Terexa! :V:V:V
Io ora ho solo la Nuccio's Jem come japonica ... ma anche se ha fatto tante foglie nuove ed ha tante gemme fogliari e boccioli piccoli e chiusissimi, si è spogliata verso l'alto ... cadono le foglie ... sotto sono marroncine a puntini mentre sopra è come se sbiadissero ... non capisco ... tu avresti idea di cosa potrebbe essere? ... scabbia? ... in precenza l'ho trattata con olio bianco pensando ad un parassita ... e recentemente con un prodotto sia contro il ragnetto rosso che contro le malattie fungine ... hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo e buona serata
Credo sarebbe meglio aprire una nuova discussione allegando anche delle immagini. Qualche esperto ti potrà essere d'aiuto

Domanda, la japonica non dovrebbe fiorire a primavera e la sasanqua adesso?
La japonica fiorisce a fine inverno, ma se la stagione è particolarmente mite la fioritura inizia già in gennaio
 
Alto