• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in fondo un nome è un nome e basta
se lui si chiama Micia :) Micia resta

una delle 2 sorelline che ho avuto dal 95, la bianca e nera... trovate forse ancora le foto sul forum (sempre che non siano oscurate :) ) micia di nome Willy

... qual è la famosa citazione sulla rosa... :) un nome diverso non cambierebbe la sua essenza... sostanza.. profumo.. bellezza.... e unghie :D

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
parli di gatti e citi Shakespeare ... mica pizza e fichi :):LOL:

citazione facile, la sanno anche quelli come me :D

un Raymond Chandler sarebbe stato più micico ma meno immediato (infatti ho dovuto cercarlo.. .. quel romanziere che aveva il persiano in braccio :) )

:ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Sono arrivato ad alcune considerazioni: Yuma è un gatto alfa, anche io sono un gatto alfa, ciò che ci unisce è il cibo e il gioco, per il resto se non capisco cosa vuole volano ceffoni. Alcuni giochi non vuole farli con me, (quello delle tovaglia) ma vuole confermare la sottomissione di mia moglie che non viene vista come alfa, ma succube.
Quindi con tutta probabilità Yuma dorme in luogo elevato per mantenere il territorio sotto il proprio controllo, cosi come tutti i visitatori umani devono passare al suo vaglio. Micia dorme con me, forse per protezione, insicurezza per simpatia, viene da sola è libera nelle sue scelte.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Questa notte sembrava di assistere allo sbarco alleato a Omaha Beach, a fronte di un solo divano con qualche cuscino tutti lo volevano; Yuma dalla spalliera cercava di mantenere la posizione e ricacciare l'impertinente attacco di Micia dal gradino. Chi ha vinto? Alla fine hanno dormito tutti e due sul divano davanti alla fiamma del camino.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Iniziano a delinearsi chiaramente le inclinazioni feline di Yuma e Micia.
Yuma è muscolarmente più leggero nella parte anteriore, la testa in confronto a Micia è più piccola le orecchie ben delineate e mobilissime.
Man mano che procediamo verso la parte posteriore la massa muscolare emerge prepotentemente, massiccia innervata dura come il marmo. La coda inizia grossa e mobilissima termina arrotondata, come un coccodrillo.
E' essenzialmente un felino da agguato, si cela e balza alle spalle avvolgendoti il collo con le zampe e azzannandoti alla gola/nuca. E' anche un eccellente saltatore, in verticale arriva sulla libreria, almeno un paio di metri.
Raramente si confronta frontalmente con la sua vittima/nemico; nel gioco mi fronteggia sulle zampe posteriori aprendo quelle anteriori e sguainando gli artigli, spesso finisce quì ma sporadicamente di slancio si aggrappa saltandomi addosso.

Micia leggiadra e deliziosa è spirito delicato e non avvezza alle pratiche di attacco predatorio di Yuma. La sua struttura posteriore è insignificante, lei non salta o al massimo si limita al tavolo della cucina.
Ben diversa è la geometria anteriore, muscolosissima dal petto ampio e una testa massiccia e piatta. Il mantello si è infoltito parecchio e le sue orecchie spariscono nel pelo. E' come quello di un orsetto, quasi ispido.
Non salta, non fà agguati, lei si appiattisce al suolo e cerca di avvicinarsi come una serpe sfruttando le asperità del suolo, poi affronta con un inseguimento a terra, velocissima con l'indole di una leonessa.
 
Ultima modifica:
Alto