• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

erilla

Maestro Giardinauta
Un nuovo arrivo nel mio angolo verde:
Hebe Donna Anna 20180904_101612-600x800.jpg
appena l'ho vista mi ha attratto :) ... dovrebbe essere adatta al mio balcone esposto ad est e dovrebbe fiorire fino ai primi freddi ... e ho notato che attira anche le farfalle e le api ... ha preso il posto delle Nuova Guinea bianche che il caldo di agosto (e la mia assenza) ha fatto seccare :cautious: ... e della Lagerstroemia prostrata che ho trovato distrutta dagli acari :confused: 20180904_101817-600x800.jpg
anche i falsi gelsomini hanno sofferto durante la mia assenza e quindi ho dovuto procedere ad una potatura pesante eliminando tutti i rami secchi e non solo
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, @Picantina ... e grazie, @ortensia_12 ... siete carinissime!
:)
Pica ... prendine un paio di Hebe variegate e mettile insieme nello stesso vaso :V:V ... così sembrano una pianta più grande e l'effetto fiorito è maggiore ;) ...
è così carina con le sue spighe di fiori che all'inizio hanno un colore intenso e man mano virano al candido ... e poi ad ogni nuova coppia di foglie corrispondono altrettante spighe di fiori ... uno spettacolo! :D
20180903_175140-600x800.jpg
Buon pomeriggio, care
:bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie, @Picantina ... e grazie, @ortensia_12 ... siete carinissime!
:)
Pica ... prendine un paio di Hebe variegate e mettile insieme nello stesso vaso :V:V ... così sembrano una pianta più grande e l'effetto fiorito è maggiore ;) ...
è così carina con le sue spighe di fiori che all'inizio hanno un colore intenso e man mano virano al candido ... e poi ad ogni nuova coppia di foglie corrispondono altrettante spighe di fiori ... uno spettacolo! :D
Vedi l'allegato 462819
Buon pomeriggio, care
:bacio:
Questa hebe ce l'ho anche io. Talea fatta a giugno.
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie del complimento, @Stefano Sangiorgio ... ma non credo proprio di esserlo :D ... tu piuttosto!
La Dipladenia penso di spostarla a novembre sul pianerottolo di casa ... è molto grande e luminoso ... ovviamente posizionando il vaso su un carrellino ... spero che anche i Solanum si adattino bene alla nuova posizione ... sono nello stesso vaso con la Dipladenia o_O
La Hebe variegata ha un bellissimo fogliame ... molto attraente
:ciao::ciao:
 
Ultima modifica:
Alto