• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ciao, va bene così, i bulbi spuntano in autunno........e poi pian pianino crescono, per poi diventare grandi e fiorire in primavera :)


Impazzisco per quel Sedum cori....:love::love::love:
Ciao cara, grazie mille, si è proprio una bella pianta, in ogni stagione è sempre bella :)
Grazie per avermi rassicurata sui bulbi, allora tutto a posto :)
 

njnye

Florello Senior
Il siemboldii arrossato è fantastico, io non lo vedo mai così, passa direttamente dalla normalità alla morte. Evidentemente da te ci sono minime adeguate per più tempo o meno umido, non saprei dire... Comunque è interessante notare queste differenze nella stessa pianta, dà proprio l'idea delle varietà di clima anche a poca distanza :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Il siemboldii arrossato è fantastico, io non lo vedo mai così, passa direttamente dalla normalità alla morte. Evidentemente da te ci sono minime adeguate per più tempo o meno umido, non saprei dire... Comunque è interessante notare queste differenze nella stessa pianta, dà proprio l'idea delle varietà di clima anche a poca distanza :)
È proprio vero cara, qui da me ogni anni fa così, cambia colore pian piano, fino a diventare completamente rosso, poi si seccano i rami e alla base si vedono già le nuove rosette che cresceranno poi in primavera :)
Diciamo che qui la fase umida non c'è, cioè si passa subito al freddo pungente :)
 

cori_93

Apprendista Florello
:love::love::love:
20171115143447.jpeg

Il colore che ha preso la mia Echeveria "Pearl of Nurenberg" stando fuori con i primi freddi, ha virato al viola con i bordi delle foglie rossicci :)
Ora è dentro casa ovviamente in attesa della prossima primavera!
20171115143534.jpeg

E poi ho preparato delle talee di Schlumbergera a fiore bianco, gentilmente regalatemi da mia mamma, prese dalla sua pianta :V
20171115143513.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Altra piccola cosa, questo è un piccolo Pino preso nel bosco dei miei genitori e messo in vaso, a Natale lo addobberò con qualche pigna e qualche lucina e poi, quando il vaso sara diventato stretto, lo ripianterò nel bosco, dove deve stare:love:

(Scusate ma da amante della Natura non mi piacciono i Pini tagliati per essere usati solo nel periodo natalizio e poi buttati via :( )
20171115164233.jpeg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto