• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ma che bellino!!
Brava :su:

come lo vogliamo chiamare? Pinuccio? Aghetto? Natalino?
è davvero un bel soggetto, per diventare albero di natale :):):):love::love:
Grazie mille ragazze!! :)
@Waves ahahahah gli vogliamo dare un nome?:ROFLMAO::LOL: Non saprei, io non ho molta fantasia in questo:LOL:
Comunque è piccino, sarà alto 30/40 centimetri, ma ci metto giusto qualche pigna e delle lucette di quelle che vanno con le pile, giusto per avere un simbolo natalizio fuori dalla finestra :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Talmente presa dall'entusiasmo non ho nemmeno aspettato domani mattina per fare una foto con la luce, ma ho subito voluto immortalare i miei nuovi acquisti di oggi che finiranno dritti dritti sul mio balcone!
20171118180639.jpeg
Una nuova lanterna e due piantine di Elleboro :love: di solito costano tanto ma le ho trovate a 6€ l'una! Sono sicura che più si avvicina il Natale e poi aumenteranno i prezzi e siccome voglio provare a coltivarle sul balcone le ho prese!

Ho preso anche queste due confezioni di bulbi di Narciso, meravigliosi, per 1,99€ al supermercato, varietà che non avevo mai visto e che si discostano dai classici Narcisi gialli per i quali non vado matta..:)
20171118181639.jpeg
Che ne dite? :)
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Bellissimi acquisti ....l'elleboro è stupendo ....:love::love:
anche i narcisi ...quello a destra ce l'ho anch'io ...i fiori durano tantissimo e sono molto profumati:V:V:V
 

Picantina

Fiorin Florello
Dico che tu sicuramente ci riuscirai. I miei due elleboro sul balcone durarono meno di un mese.....
Bella bella la lanterna. Anch'io non vado matta per i narcisi gialli e non ne ho mai avuti..... Tanti caduti in meno :D:LOL:
 

cori_93

Apprendista Florello
Bellissimi acquisti ....l'elleboro è stupendo ....:love::love:
anche i narcisi ...quello a destra ce l'ho anch'io ...i fiori durano tantissimo e sono molto profumati:V:V:V
Ciaooo Clem cara, si quelli a fiore doppio ce li ha mia mamma e ho sentito i suoi che infatti sono molto profumati e mi ero promessa di prenderli non appena li avessi trovati! Oggi al supermercato inaspettatamente avevano molti bulbi tra cui ho trovato queste ultime due confezioni di Narcisi:love:
Tu sai il nome di questa varietà?
 

cori_93

Apprendista Florello
Dico che tu sicuramente ci riuscirai. I miei due elleboro sul balcone durarono meno di un mese.....
Bella bella la lanterna. Anch'io non vado matta per i narcisi gialli e non ne ho mai avuti..... Tanti caduti in meno :D:LOL:
Ciao cara, Grazie mille, io ho già due Ellebori nella mia aiuola sotto casa che fanno tutto da soli da anni ormai.. Sul balcone sicuramente dovrò starci più attenta, di sicuro li terrò in piena ombra e con annaffiature regolari.. E vediamo come va! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ed ecco qui stamattina ho sistemato tutto fuori :)

20171119104945.jpeg
Chi spicca fra tutti è ancora il Sedum Sieboldii sempre rosso, sempre bello :)

20171119105020.jpeg

Ellebori sistemati all'ombra degli Oleandri :)
20171119105050.jpeg 20171119105116.jpeg

Questi fiori sono belli in tutte le loro fasi di maturazione, candidi appena sbocciano, poi rosa fino a diventare verdi quando producono i semi :)
20171119105138.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto