• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Che bell'effetto!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::cool:

Bellissimoooooooo!!!! :love::love::love:
Grazie mille care!! :) poi farò anche una foto con la luce naturale, fuori sul balcone, questa l'ho fatta dentro casa con il flash..:) la pigna più grande che si vede alla base è appoggiata al terriccio, per riempire un po' lo spazio visto che i rami non sono molto simmetrici.. Poi vi farò foto con la luce naturale :)
 

cori_93

Apprendista Florello
:love: 20171122075532.jpeg

Ho deciso che nella spalliera dei rampicanti rimasta vuota ci metto la Photinia che ho già, insieme ad una pianta di Nandina Domestica.. Entrambe queste piante sono sempreverdi e la Nandina in inverno fa delle bacche rosse molto decorative..
Quel lato del mio balcone rimane altrimenti spoglio d'inverno perché ci sono tutte le piante caducifoglie :)
 

yeye27

Master Florello
Come vi accennavo, il piccolo Pino in vaso, sarebbe stato addobbato come segno natalizio sul mio balcone :)
Con pigne prese nel bosco, dipinte di bianco e legate con uno spago, molto semplice e ... in miniatura:LOL:

Vedi l'allegato 416028
Ma che carinoooso!!!!:love: Sta bene anche la passamaneria nell'orlo del vaso che lo contiene. Sei tanto brava e tutto il tuo balcone è strabello!!! :V Gli Ellebori sono una meraviglia! Il mio,l'inverno scorso, si era riempito di pidocchi,gli avrò somministrato le cure sbagliate perché alla fine se n'è andato all'altro mondo:(:oops::)
Ciao Cori! Sempre complimenti!:bacio::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ma che carinoooso!!!!:love: Sta bene anche la passamaneria nell'orlo del vaso che lo contiene. Sei tanto brava e tutto il tuo balcone è strabello!!! :V Gli Ellebori sono una meraviglia! Il mio,l'inverno scorso, si era riempito di pidocchi,gli avrò somministrato le cure sbagliate perché alla fine se n'è andato all'altro mondo:(:oops::)
Ciao Cori! Sempre complimenti!:bacio::ciao:

Ciaooo!! :) grazie mille per le belle parole che dedichi sempre a me e al mio balcone :)
L'Elleboro da quello che so io è resistente a tutto tranne alla siccità e al sole caldo.. Io ne ho due in piena terra e fanno tutto da soli, quando ha nevicato gli anni scorsi loro hanno fiorito tranquillamente anche sotto la neve.. Stanno sempre all'ombra però.. Strano che il tuo sia morto, peccato, perché sono piante molto belle secondo me, le uniche che mi rimandano davvero al Natale :)
:bacio::ciao::V
 

Crimson king

Florello
:love: Vedi l'allegato 416264

Ho deciso che nella spalliera dei rampicanti rimasta vuota ci metto la Photinia che ho già, insieme ad una pianta di Nandina Domestica.. Entrambe queste piante sono sempreverdi e la Nandina in inverno fa delle bacche rosse molto decorative..
Quel lato del mio balcone rimane altrimenti spoglio d'inverno perché ci sono tutte le piante caducifoglie :)
E si la Nandina domestica é una bella pianta e ha delle belle bacche rosse
IMG_1823f1.jpg
 

yeye27

Master Florello
Ciaooo!! :) grazie mille per le belle parole che dedichi sempre a me e al mio balcone :)
L'Elleboro da quello che so io è resistente a tutto tranne alla siccità e al sole caldo.. Io ne ho due in piena terra e fanno tutto da soli, quando ha nevicato gli anni scorsi loro hanno fiorito tranquillamente anche sotto la neve.. Stanno sempre all'ombra però.. Strano che il tuo sia morto, peccato, perché sono piante molto belle secondo me, le uniche che mi rimandano davvero al Natale :)
:bacio::ciao::V
Figurati!Tutto meritato:V Ma infatti l'Elleboro è una pianta che con il freddo da il meglio di se. Non lo tenevo al sole, ma probabilmente gli afidi lo avevano indebolito:( Hai ragione,l'Elleboro è molto bello e fa tanto Natale:love:
Lo ricomprerò senz'altro;):)
:bacio::bacio::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti e buona domenica! :)
Oggi ho messo la Photinia nella spalliera, non ho toccato le radici, l'ho messa così com'era nel vaso, essendo forse il periodo sbagliato per travasare le piante..
20171126162325.jpeg
Alla fine è grande la chioma e come vedete in larghezza prende tutta la spalliera.. Quindi penso che la lascerò da sola, senza metterci la Nandina, anche se un po' mi dispiace..
Alla base da un lato ho messo i bulbi di Narciso tète-a-tète dell'anno scorso, che hanno già i germogli verdi :)
Dall'altro lato metterò qualcosa di colorato in primavera, magari Petunie o Violette :)

Lato destro del balcone:
20171126162351.jpeg

Lato sinistro, cactus coperti, Rose, vedete i germogli di Iris, eccetera... :)
20171126162407.jpeg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti e buona domenica! :)
Oggi ho messo la Photinia nella spalliera, non ho toccato le radici, l'ho messa così com'era nel vaso, essendo forse il periodo sbagliato per travasare le piante..
Vedi l'allegato 416728
Alla fine è grande la chioma e come vedete in larghezza prende tutta la spalliera.. Quindi penso che la lascerò da sola, senza metterci la Nandina, anche se un po' mi dispiace..
Alla base da un lato ho messo i bulbi di Narciso tète-a-tète dell'anno scorso, che hanno già i germogli verdi :)
Dall'altro lato metterò qualcosa di colorato in primavera, magari Petunie o Violette :)

Lato destro del balcone:
Vedi l'allegato 416729

Lato sinistro, cactus coperti, Rose, vedete i germogli di Iris, eccetera... :)
Vedi l'allegato 416733
il telo sui cactus non deve toccarli. La condensa è letale per loro!!
 

cori_93

Apprendista Florello
All'esselunga elleboro con coprivaso a € 4,19 ma non so quanto grande....
Grazie Pica per l'informazione, purtroppo qui da me non c'è l'Esselunga.. Ho visto che da ieri alla Lidl c'era l'Ellboro in vaso da 17cm per 6,99 euro, mia mamma è andata a mezzogiorno ed erano già finiti.. Io li avevo già presi come sai, ma in vivaio.. In compenso mia mamma ha preso un piccolo Pino addobbato e ne ha regalato uno anche a me :)
Ovviamente con terra e radici quindi vivo e vegeto, come piace a me, così potrà vivere e crescere anche per i prossimi anni :) finchè ci starà nel vaso, poi andrà nel bosco :)
 

Waves

Master Florello
Regalo da parte di mia mamma, il Pino di Natale della Lidl, già addobbato in rosso :)
Poi finito Natale ovviamente mi rimarrà e avrà modo di crescere perché è in vaso con terra e radici :)
Vedi l'allegato 416884

bello!!! hai gusto, cori :)
Anche io ne avevo uno: ha retto tre anni e mezzo e poi (era triplicato!!!) il vento mi mise all'aria tutte le radici, io non le sistemai entro due giorni causa influenza e lo ritrovai tutto secco...:cry: il mio però era un cipresso di lawson...il tuo mi lascia un po' in dubbio....le foglie fanno pensare proprio all'abete/pino..:ciao::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto