cori_93
Apprendista Florello
Che bell'effetto!!!![]()
Grazie mille care!!Bellissimoooooooo!!!!![]()
Che bell'effetto!!!![]()
Grazie mille care!!Bellissimoooooooo!!!!![]()
Ma che carinoooso!!!!Come vi accennavo, il piccolo Pino in vaso, sarebbe stato addobbato come segno natalizio sul mio balcone
Con pigne prese nel bosco, dipinte di bianco e legate con uno spago, molto semplice e ... in miniatura:LOL:
Vedi l'allegato 416028
Stupenda!!!!Ogni anno uno spettacolo unico, ogni giorno un nuovo fiore si apre
Vedi l'allegato 415693 Vedi l'allegato 415697 Vedi l'allegato 415700 Vedi l'allegato 415703
Ora aspetto la fioritura di quella fucsia!![]()
Ma che carinoooso!!!!Sta bene anche la passamaneria nell'orlo del vaso che lo contiene. Sei tanto brava e tutto il tuo balcone è strabello!!!
Gli Ellebori sono una meraviglia! Il mio,l'inverno scorso, si era riempito di pidocchi,gli avrò somministrato le cure sbagliate perché alla fine se n'è andato all'altro mondo
Ciao Cori! Sempre complimenti!![]()
Ciaooo!!Stupenda!!!!![]()
E si la Nandina domestica é una bella pianta e ha delle belle bacche rosseVedi l'allegato 416264
Ho deciso che nella spalliera dei rampicanti rimasta vuota ci metto la Photinia che ho già, insieme ad una pianta di Nandina Domestica.. Entrambe queste piante sono sempreverdi e la Nandina in inverno fa delle bacche rosse molto decorative..
Quel lato del mio balcone rimane altrimenti spoglio d'inverno perché ci sono tutte le piante caducifoglie![]()
Figurati!Tutto meritatoCiaooo!!grazie mille per le belle parole che dedichi sempre a me e al mio balcone
L'Elleboro da quello che so io è resistente a tutto tranne alla siccità e al sole caldo.. Io ne ho due in piena terra e fanno tutto da soli, quando ha nevicato gli anni scorsi loro hanno fiorito tranquillamente anche sotto la neve.. Stanno sempre all'ombra però.. Strano che il tuo sia morto, peccato, perché sono piante molto belle secondo me, le uniche che mi rimandano davvero al Natale
![]()
Lo ricomprerò senz'altro
Grazie!Domani da Lidl saranno in vendita ellebori in vaso da 17 a 6,99 euro.
il telo sui cactus non deve toccarli. La condensa è letale per loro!!Ciao a tutti e buona domenica!
Oggi ho messo la Photinia nella spalliera, non ho toccato le radici, l'ho messa così com'era nel vaso, essendo forse il periodo sbagliato per travasare le piante..
Vedi l'allegato 416728
Alla fine è grande la chioma e come vedete in larghezza prende tutta la spalliera.. Quindi penso che la lascerò da sola, senza metterci la Nandina, anche se un po' mi dispiace..
Alla base da un lato ho messo i bulbi di Narciso tète-a-tète dell'anno scorso, che hanno già i germogli verdi
Dall'altro lato metterò qualcosa di colorato in primavera, magari Petunie o Violette
Lato destro del balcone:
Vedi l'allegato 416729
Lato sinistro, cactus coperti, Rose, vedete i germogli di Iris, eccetera...
Vedi l'allegato 416733
Grazie per il consiglio, sono vari anni che li copro con tnt che è traspirante e non ho mai avuto problemiil telo sui cactus non deve toccarli. La condensa è letale per loro!!
Grazie Pica per l'informazione, purtroppo qui da me non c'è l'Esselunga.. Ho visto che da ieri alla Lidl c'era l'Ellboro in vaso da 17cm per 6,99 euro, mia mamma è andata a mezzogiorno ed erano già finiti.. Io li avevo già presi come sai, ma in vivaio.. In compenso mia mamma ha preso un piccolo Pino addobbato e ne ha regalato uno anche a meAll'esselunga elleboro con coprivaso a € 4,19 ma non so quanto grande....
Regalo da parte di mia mamma, il Pino di Natale della Lidl, già addobbato in rosso
Poi finito Natale ovviamente mi rimarrà e avrà modo di crescere perché è in vaso con terra e radici
Vedi l'allegato 416884
Avrei giurato di sì.....qui da me non c'è l'Esselunga..