• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
come sapete a metà ottobre ho messo a dimora nei vasi i bulbi di Tulipani e Iris..
Ecco, ora dal vaso degli Iris stanno già spuntando delle foglie:eek:
Come mai? Forse perchè sta facendo ancora "caldo"? Qui di notte la temperatura scende già di qualche grado sotto lo zero ma durante il giorno se c'è il sole fa caldo..
Come posso fare? Forse coprirli con più terra? Coprire i vasi in modo che stiano al buio? Oppure lascio che facciano il loro corso e se vogliono spuntare adesso cavoli loro?:LOL:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao ....
anche i mie sono già nati ...e solo alti almeno 20cm....:banghead::banghead::banghead:
ma i mie sono in terra e sono delle stagioni precedenti ..infatti ho aspettato a piantare i nuovi bulbi che le temperature tornino sulla norma ,
ormai dobbiamo stare alla sorte ...speriamo bene
Buona festa :ciao::ciao::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao ....
anche i mie sono già nati ...e solo alti almeno 20cm....:banghead::banghead::banghead:
ma i mie sono in terra e sono delle stagioni precedenti ..infatti ho aspettato a piantare i nuovi bulbi che le temperature tornino sulla norma ,
ormai dobbiamo stare alla sorte ...speriamo bene
Buona festa :ciao::ciao::ciao:
Grazie cara, non tutti sono spuntati, solo 3 dei 20 bulbi di Iris e dei Tulipani nessuno per fortuna, lasciamo che quei 3 audaci facciano il loro corso e vediamo come va :)
Ci sono delle micro puntine verdi anche nell'altro vaso di bulbi, quelli dell'anno scorso misti che ho lasciato nel vaso, ci sono Giacinti, Narcisi, Scilla misti, non saprei chi si sta svegliando adesso :)
Staremo a vedere e speriamo in bene!! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti e buon 1 Novembre! :)
Qualche foto del mio balcone..

Non ho più piante in "doppia fila", le Rose inglesi le ho messe davanti nel lato lungo del balcone, visto che il sole non è più forte come d'estate..
20171101115821.jpeg
Mi piacerebbe lasciarle sempre qui, anche quest'estate, ma dovrò studiare come ombreggiare i vasi e tenere fresche le radici..

Quindi lato destro:
20171101115625.jpeg
Nella spalliera bianca ho deciso che ci metterò 2 Oleandri così da avere colore tutta l'estate e verde d'inverno..

E lato sinistro, senza "doppia fila" molto più comodo ed agevole :)
I vasi vuoti dietro agli Oleandri sono quelli con i bulbi, invece il vasone dei Tulipani è nascosto nella spalliera dei rampicanti..
20171101115647.jpeg

Nel frattempo Viole Mammole sotto al Lillà :)
20171101115709.jpeg

Nuove foglie rosse di Photinia :)
20171101115751.jpeg

Il Sedum Sieboldii Variegato che sta cambiando colore..
20171101115729.jpeg

Ho preparato la copertina di tnt per le cactacee che possono stare fuori tutto l'anno ma d'inverno vanno coperte per sicurezza, che si riposino ben bene e facciano tanti fiori la prossima primavera/estate :)
20171101115806.jpeg

E alcuni Iris pensano che sia Primavera probabilmente, caspita, devo assolutamente rabboccare i vasi con più terra e coprirli meglio!
20171101115840.jpeg
 

yeye27

Master Florello
Grazie,cara, buon primo Novembre anche a te!Anzi,ormai buona serata!!;):)
Sempre brava e sempre d'effetto il tuo balcone:VSe non sarà un inverno troppo rigido,lascerò fuori anch'io le "grassine". vedrò poi come andranno a finire!:)
:bacio::ciao:
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Grazie,cara, buon primo Novembre anche a te!Anzi,ormai buona serata!!;):)
Sempre brava e sempre d'effetto il tuo balcone:VSe non sarà un inverno troppo rigido,lascerò fuori anch'io le "grassine". vedrò come poi come andranno a finire!:)
:bacio::ciao:
Io queste due grasse le lascio sempre fuori, un vaso è di Echinopsis e l'altro è di Chamacereus, hanno bisogno del freddo per poi fiorire, rigorosamente a secco, senz'acqua! Le altre mie gassine le ho già portate in casa, tra cui la Schlumbergera che sta ingrossando i boccioli :)
Buona serata anche a te!!:love::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
La mia Schlumbergera della Lidl presa ormai 3 anni fa, che sta per aprire i suoi fiori :)
20171111174250.jpeg
L'altra Schlumbergera a fiore fucsia invece l'ho ritirata oggi in casa e ha dei boccioli ancora minuscoli, ve la farò vedere prossimamente..

Il Sedum Sieboldii invece sta cambiando colore dopo la fioritura :)
20171111174309.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto