• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la stagione delle rose

Fearan

Maestro Giardinauta
E finalmente è ritornata di nuovo la stagione delle nostre creaturine!!!
Complici le alte temperature ci sono un sacco di bocciolini in giro, e soprattutto, le prime due fioriture!

La prima in assoluto...Graham Thomas di Austin, il primo fiore dolitario, dalla forma legegrmente diversa dal solito, ma comunque bellissima e profumata!



e la sconosciutona rampicante che dà sulla tettoia davanti alla porta! anche lei fà le prove e nonostante le decine di boccioli ieri ha aperto questo primo fiore, un pò sbattuto dal vento ma che basta da solo a far già colore!



Le vostre a che punto sono?!?!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Eh si anche la mia in questi giorni sta dando spettacolo!!!
E' incredibile quanti diversi tipi di portamento può prendere questa bestiaccia gialla!!!!!
La banksiae bianca invece, così come la hanabi non sono ancora in piena fioritura quindi aspetterò a fotografarle..sempre se la pioggia non me le distrugge prima!
Adorabile la teasing:love:

 

Pam

Apprendista Florello
Bellissima, la mia impiantata l'anno scorso di 2 spanne ( e fiorita con 4-5 fiori)
quest'anno solo foglie, boh forse perchè sta crescendo e non ha tempo per i fiori :squint:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Pam è una piantaccia non ti preoccupare, in men che non si dica ti mangerà la casa :)

Fearan la teasing è una padellona ma è sanissima ed è piena di foglie e boccioli; quando fiorisce tutta te la faccio vedere!
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Finalmente è arrivato il momento di goderci le nostre meraviglie:love::hands13:
Ecco le mie creaturine sul balcone piene di boccioli, Golden Celebration e la new entry Princess Alexandra of Kent, non vedo l'ora di vedere i suoi fiori per la prima volta:love:
Eccole per intero e il promo fiore della Golden! :love:


 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
bellissimo il fiore della golden!!!
che differenza c'è con la candlelight?
Grazie:) Questa mattina si è aperto un pó di più, ma il forte vento non aiuta :(


I fiori della Candlelight si apriranno a brevissimo, intanto ti mostro la mia Golden e la mia Candlelight dell'anno scorso, sono entrambe piante eccezionali, sane, fiorifere e profumate!
Golden al primo anno:


Candlelight sempre al primo anno:




Buon 1 Maggio! :)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Pur sotto l'acqua, le rose seguitano per la loro strada. hanno l'aria un pò sbattuta ma le si perdona volentieri...



Gertrude Jekill, quest'anno la deutzia non le è ancora cresciuta addosso per cui ha diversi boccioli! Peccato che il 5-6 maggio arriverà il ghibli a cuocermi tutte le inglesine...:mazza:





Hanabi, che quest'anno è veramente carica, ma ha il brutto vizio di aprirli un pò per volta...

e quella che credo sia Rumba, ma se qualcuno ha un opinione diversa me lo faccia sapere perchè è una mia supposizione!

 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Grazie:) Questa mattina si è aperto un pó di più, ma il forte vento non aiuta :(


I fiori della Candlelight si apriranno a brevissimo, intanto ti mostro la mia Golden e la mia Candlelight dell'anno scorso, sono entrambe piante eccezionali, sane, fiorifere e profumate!
Golden al primo anno:


Candlelight sempre al primo anno:




Buon 1 Maggio! :)

Grazie mille per il confronto!!! Ero convinta di volere a tutti i costi la candlelight, ma dopo aver visto la tua golden credo di aver cambiato idea!! Come forma dei petali dovrebbero essere molto simili vero? Mi sembra più "cicciottella" la golden però, e per questo mi piace! Tu quale preferisci delle due?
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Guarda a dire il vero non saprei quale scegliere, in realtà sono due rose molto diverse, la Golden è una rosa inglese quindi come tale ha il classico portamento un pó "ricadente", con steli sottili che tendono a piegarsi quindi difficilmente vedrai fiori belli dritti, ma anche questo contribuisce al suo fascino! La Candlelight invece è una rosa Nostalgica tantatu e ha un portamento molto diverso, cespuglio dalle dimensioni più contenute(la Golden cresce molto!), steli dritti e più rigidi quindi non devi piegarti per vedere i fiori :) per quanto riguarda il fiori in se, sono un pó diversi poichè sono due tipi di piante diverse, quello della Golden è molto grande, ricco di petali e delicato, quello della Candlelight ha dimensioni più ridotte, è forse più resistente, appena sbocciato è più simile a una rosa tea per poi aprirsi e sfoggiare una forma che puó assomigliare a quella a coppa di molte rose inglesi! La scelta è ardua, cerca di confrontare foto e caratteristiche che potrai trovare anche qui nel forum! Buona serata!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ieri e oggi è stato super-caldo, e le rose si sono date un improvvisa scrollata...

la sempre stupefacente double delight...

un'aggiunta a sorpresa all'ordine all'olandese da parte del mio compagno..ero proprio curiosa di vederla, colore fantastico..

ed un bocciolo di janet, che spero il sole non cuocia prima dell'apertura..
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Ieri e oggi è stato super-caldo, e le rose si sono date un improvvisa scrollata...

la sempre stupefacente double delight...

Io sto aspettando la mia... ben 4 boccioli, anche se di fogliame non ce n'è tantissimo... Non pensavo facesse più fiori su un solo stelo! Come fossero raggruppati... Pensavo il classico fiore singolo HT
 
Alto