LA mia pullman è morta l'anno scorso....prima o poi mi deciderò a riprenderla!!!!!
Ritorno invece con quella che io ritengo una delle inglesi più sottovalutate. la Dark lady, profumatissima e con un fiore che è quasi una padella.
Sul sito di Austin danno il suo fiore come più piccolo della graham thomas, nino sanremo lo dà per 8 cm, ma a mio parere è ben più grande.
A mio parere per quel che riguarda le inglesi ai nostri climi, il sito di austin è veramente poco affidabile; a riguardo di questa rosa dice 'fragranza media', ma
per la mia esperienza è invece molto intenso e persistente durante la fioritura.
Peccato che ce l'ho un pò fuori mano, e quindi quest'anno non le avevo ancora fatto niente, e negli ultimi due giorni mi si è un pò ammalata per cui staserà la dovrò 'coccolare' pesantemente...per il resto, non è stata innaffiata una sola volta e stà nell'argilla più sassosa che si può immaginare. In mani più accorte sarebbe sicuramente una assoluta meraviglia!
sfortunatamente ha un colore assurdo, quasi fosfosrescente, praticamente impossibile da fotografare!