• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la stagione delle rose

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Le altre news...
La mia Pierre quest'anno solo tre boccioli:boh:

....ma....... In compenso la talea che ho fatto due anni (forse tre) fa mi ha regalato i suoi primissimi fiori:love:


Raymond Kopa

Black Baccara

Notturno


Knock out
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Sai che anche la mia Pierre quest'anno è un pò spompa.....chissà come mai?!?!?
Molto belle comunque, sto cominciando a far la voglia alla notturno...
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
E ancora
Bolshoi
05ff59d9c71611e1a5f903119dd34a90.jpg

069a7a9218857c2e242c552aa6fda597.jpg

La nuova jubilee du prince de Monaco
255d8f7944e9b026a0d21cc3e345568d.jpg

c7b9bbfcfe25544901ff00340c18673a.jpg

Marylou
1c583532ee1c63f8dbf37d20d9a24290.jpg

Michelangelo... Mi sembra di burro
131fafe6230b62716b1ca6519e1bac8e.jpg

1aa0252757589a99c4daaa806c6e0a1b.jpg

e89eba9535a65776ac1dfb26d1712569.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Sai che anche la mia Pierre quest'anno è un pò spompa.....chissà come mai?!?!?
Molto belle comunque, sto cominciando a far la voglia alla notturno...
Mi è dispiaciuto tanto che la Pierre non sia riuscita a dare di più.. Spero sia solo una cosa passeggera, ma vorrei sapere anche io quale sia il problema! La talea mi ha dato peró una bella soddisfazione, i fiori sono enormi e magnifici, se ci appoggio il naso si sente un delicato profumo :)
La Notturno è anche lei molto bella, fa dei fiori dalle dimensioni notevoli e molto profumati, i petali sono vellutati e il colore è un pó più scuro di quello in foto, difficile da immortalare.. Unica pecca è che è molto sensibile all'oidio... Questo è il terzo anno e complice il bel tempo, è forse il primo in cui è riuscita ad avere una ricca fioritura! Pioggia ed umidità sono tremende per lei!
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Oggi vorrei condividere la Pullman orient express, mi mette sempre allegria
7adb13b3bddc7c41b37901e95b5d5479.jpg

81c2a2d4d2e7581c14409cfd18c8746e.jpg

E la sweet eureka
901523fd8c4897016fa158bab71dfa08.jpg

18da33a64233a30ebe89572bf6399b93.jpg

Ciao cari, buone rose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
LA mia pullman è morta l'anno scorso....prima o poi mi deciderò a riprenderla!!!!!
Ritorno invece con quella che io ritengo una delle inglesi più sottovalutate. la Dark lady, profumatissima e con un fiore che è quasi una padella.
Sul sito di Austin danno il suo fiore come più piccolo della graham thomas, nino sanremo lo dà per 8 cm, ma a mio parere è ben più grande.
A mio parere per quel che riguarda le inglesi ai nostri climi, il sito di austin è veramente poco affidabile; a riguardo di questa rosa dice 'fragranza media', ma
per la mia esperienza è invece molto intenso e persistente durante la fioritura.

Peccato che ce l'ho un pò fuori mano, e quindi quest'anno non le avevo ancora fatto niente, e negli ultimi due giorni mi si è un pò ammalata per cui staserà la dovrò 'coccolare' pesantemente...per il resto, non è stata innaffiata una sola volta e stà nell'argilla più sassosa che si può immaginare. In mani più accorte sarebbe sicuramente una assoluta meraviglia!









sfortunatamente ha un colore assurdo, quasi fosfosrescente, praticamente impossibile da fotografare!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Fearan ti straquoto, ce l'ho anch'io ed è una meraviglia, il colore è spettacolare e il profumo anche.
La mia l'ho presa l'anno scorso ma quest'anno è già piena di fiori, anche lei sta in terra pesante argillosa in piena terra, ha ricevuto solo una manciata di stallatico verso febbraio e basta.
Bellissima rosa, peccato davvero non riuscire a rendere il colore; qua sembra rossa ma in realtà è porpora.
questa è la mia
003.jpg 004.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Anch'io l' ho presa quest'anno la Princess alexandra!, radice nuda di Vic a novembre, e trovo che sia eramente bella. Tra l'altro, all'inizio pensavo che vic avesse colpito ancora e avesse sbagliato pianta, perchè ha un bocciolino veramente piccolo, e vagamente aranciato, poi invece, lentamente, si è apeta ed è diventata decisamente grande.....è ancora una pianta di dimensioni modeste, ma ha già prodotto tre bei fiorelloni! Il profumo dienta intenso solo la mattina, se fà caldo, altrimenti è molto più delicato...




 

CLEMETIS68

Master Florello
Queste sono le mie fiorite... questa è profumatissima non so il nome ma la mise la nonna di mio marito è una rampicante ,ma questa è un pollone che sono riuscita a fare ad alberello.. ...................................................... .................................................Questa e un iceberg il suo bianco puro mi fa impazzire ...................................................
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Foto fatte ieri. Se le avessi messe subito, avrei scritto che era il momento delle inglesi, umido e piovoso, e tutte stavano dando il meglio perchè pareva proprio di stare nel Kent.
Oggi pare di essere a Tunisi. Sono 'solo' 27 gradi, ma tira un vento caldissimo e carico di umidità soffocante che non si riescie proprio a stare all'aperto!
Inutile dire l'effetto sulle inglesi: sono distrutte, polverizzate, tutte col capo chino e i bocciolini disidratati.
Che tristezza...:cry:


Gentle Hermione


 

CLEMETIS68

Master Florello
Oggi è sbocciata anche la Pascali ..................................................... ......è una pianta giovane :rolleyes: è stata messa a dimora a gennaio ...........ma i bocci sono enormi:ciglione:
 
Alto