1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la stagione delle rose

Discussione in 'Fotografie rose' iniziata da Opuntia, 29 Marzo 2014.

1. rosaspina89

rosaspina89 Aspirante Giardinauta

Le altre news...
    La mia Pierre quest'anno solo tre boccioli:boh:
    ....ma....... In compenso la talea che ho fatto due anni (forse tre) fa mi ha regalato i suoi primissimi fiori:love:
    Raymond Kopa
    Black Baccara
    Notturno
    Knock out

A greens piace questo elemento.
  2. rosaspina89

Knock out
    Sconosciuta piantata da mia nonna forse 20-30 anni fa.. Bellissima, profumata, sempre in fiore...
    Altra sconosciuta..

3. Fearan

Fearan Maestro Giardinauta

Sai che anche la mia Pierre quest'anno è un pò spompa.....chissà come mai?!?!?
    Molto belle comunque, sto cominciando a far la voglia alla notturno...

4. Serenata

Serenata Aspirante Giardinauta

E ancora
    Bolshoi
    La nuova jubilee du prince de Monaco
    Marylou
    Michelangelo... Mi sembra di burro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. rosaspina89

Buongiorno rosofili:love:

Ultima modifica: 13 Maggio 2015
    A greens piace questo elemento.
  6. rosaspina89

Mi è dispiaciuto tanto che la Pierre non sia riuscita a dare di più.. Spero sia solo una cosa passeggera, ma vorrei sapere anche io quale sia il problema! La talea mi ha dato peró una bella soddisfazione, i fiori sono enormi e magnifici, se ci appoggio il naso si sente un delicato profumo :)
    La Notturno è anche lei molto bella, fa dei fiori dalle dimensioni notevoli e molto profumati, i petali sono vellutati e il colore è un pó più scuro di quello in foto, difficile da immortalare.. Unica pecca è che è molto sensibile all'oidio... Questo è il terzo anno e complice il bel tempo, è forse il primo in cui è riuscita ad avere una ricca fioritura! Pioggia ed umidità sono tremende per lei!

7. Serenata

Oggi vorrei condividere la Pullman orient express, mi mette sempre allegria
    E la sweet eureka
    Ciao cari, buone rose

8. Scarboc

Scarboc Guru Giardinauta

Non per niente ti mette allegria: la pullman si chiama anche "Gioia" :)
    Bella!

9. Serenata

Non lo sapevo! Nome davvero indicato ☺️

10. Fearan

LA mia pullman è morta l'anno scorso....prima o poi mi deciderò a riprenderla!!!!!
    Ritorno invece con quella che io ritengo una delle inglesi più sottovalutate. la Dark lady, profumatissima e con un fiore che è quasi una padella.
    Sul sito di Austin danno il suo fiore come più piccolo della graham thomas, nino sanremo lo dà per 8 cm, ma a mio parere è ben più grande.
    A mio parere per quel che riguarda le inglesi ai nostri climi, il sito di austin è veramente poco affidabile; a riguardo di questa rosa dice 'fragranza media', ma
    per la mia esperienza è invece molto intenso e persistente durante la fioritura.

Peccato che ce l'ho un pò fuori mano, e quindi quest'anno non le avevo ancora fatto niente, e negli ultimi due giorni mi si è un pò ammalata per cui staserà la dovrò 'coccolare' pesantemente...per il resto, non è stata innaffiata una sola volta e stà nell'argilla più sassosa che si può immaginare. In mani più accorte sarebbe sicuramente una assoluta meraviglia!

sfortunatamente ha un colore assurdo, quasi fosfosrescente, praticamente impossibile da fotografare!

11. giordi

giordi Giardinauta Senior

Ma questa bellissima chi è?
    Profuma?

12. Scarboc

Scarboc Guru Giardinauta

Fearan ti straquoto, ce l'ho anch'io ed è una meraviglia, il colore è spettacolare e il profumo anche.
    La mia l'ho presa l'anno scorso ma quest'anno è già piena di fiori, anche lei sta in terra pesante argillosa in piena terra, ha ricevuto solo una manciata di stallatico verso febbraio e basta.
    Bellissima rosa, peccato davvero non riuscire a rendere il colore; qua sembra rossa ma in realtà è porpora.
    questa è la mia
    003.jpg 004.jpg

13. rosaspina89

Ciao! Lei è la meravigliosa inglesina Princess Alexandra of Kent! È al primo anno e già ne sono innamorata :love:
    Austin la dà come molto profumata di tè e in seguito di agrumi, al momento peró ha un profumo abbastanza leggero! Vediamo i prossimi fiori!

A Rosabella1958 piace questo elemento.
  14. rosaspina89

Ancora la Princess...
    Adoro questa foto:love:
    Nuovi fiorellini
    Aspirin rose, rosa porcellana, poi bianca..

15. Fearan

Anch'io l' ho presa quest'anno la Princess alexandra!, radice nuda di Vic a novembre, e trovo che sia eramente bella. Tra l'altro, all'inizio pensavo che vic avesse colpito ancora e avesse sbagliato pianta, perchè ha un bocciolino veramente piccolo, e vagamente aranciato, poi invece, lentamente, si è apeta ed è diventata decisamente grande.....è ancora una pianta di dimensioni modeste, ma ha già prodotto tre bei fiorelloni! Il profumo dienta intenso solo la mattina, se fà caldo, altrimenti è molto più delicato...

16. CLEMETIS68

CLEMETIS68 Master Florello

Queste sono le mie fiorite... questa è profumatissima non so il nome ma la mise la nonna di mio marito è una rampicante ,ma questa è un pollone che sono riuscita a fare ad alberello..[​IMG]......................................................[​IMG].................................................Questa e un iceberg il suo bianco puro mi fa impazzire [​IMG]................................................... [​IMG]

17. Platycodon

Platycodon Florello

Che meraviglia di rose. Fantastiche :)

18. Fearan

Che bel punto di rosa che ha la rosa della nonna....:love:

19. Fearan

Foto fatte ieri. Se le avessi messe subito, avrei scritto che era il momento delle inglesi, umido e piovoso, e tutte stavano dando il meglio perchè pareva proprio di stare nel Kent.
    Oggi pare di essere a Tunisi. Sono 'solo' 27 gradi, ma tira un vento caldissimo e carico di umidità soffocante che non si riescie proprio a stare all'aperto!
    Inutile dire l'effetto sulle inglesi: sono distrutte, polverizzate, tutte col capo chino e i bocciolini disidratati.
    Che tristezza...:cry:

Gentle Hermione

20. CLEMETIS68

CLEMETIS68 Master Florello

Oggi è sbocciata anche la Pascali [​IMG]..................................................... [​IMG] ......è una pianta giovane :rolleyes: è stata messa a dimora a gennaio ...........ma i bocci sono enormi:ciglione:

Condividi questa Pagina