• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 2: aggiornamenti 2009

zeug49

Florello Senior
Complimenti agli amici!!!

L'echinolabium è fantastico e non credo che c'entri il tuo naso da fumatore...forse si disperde il tutto nella serra. Se fosse all'interno di una casa credo che il tanfo sarebbe insopportabile...

Grazie Desuccina, in serra in effetti "non tanfa" , anzi questa mattina sembrava profumasse pure in modo molto leggero con odore di miele ......
zeug

Desuccia grazie per la dritta :D:D lo elimino dalla lista :lol:

No !!!!! non eliminarlo dalla lista , quello della serra sarà speciale perché " NON TANFA " !!!!!:D:D:D::rosa:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Oggi 22 ottobre 2009 in serra solo una fioritura :flower:...... é nato un Paphietto........ma credo mooolto caruccio :D:eek:k07:

Paphiopedilum gratrixianum :



2edmjy9.jpg


zeug
 

Ari68

Florello
Un paphietto???? Sua maestà il Paphietto :lol::lol:
Certo che hai di che riempirti gli occhi dentro a quella serra,ogni giorno qualche bella sorpresa!!!
Complimenti per la fioritura e per la foto :Saluto: :love_4:
 

Sasti

Florello
Zeug carissimo il gratrixianum e' davvero stupendo:love:,
il mio ha emesso una nuova vegetazione da qualche mese,
ci vuole pazienza pazienza pazienza ma poi ti ripagano con fiori unici!

E' bellissimo e la forma e' davvero perfetta,
complimenti con il cuore, sempre bravissimo:hands13::love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Che bello questo paphio :love:.. i paphio sono le mie orchi preferite ,piante molto discreti ed eleganti , lentiiiii più delle lumache ma appaganti :fischio:

:Saluto:
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Un paphietto???? Sua maestà il Paphietto :lol:
Certo che hai di che riempirti gli occhi dentro a quella serra,ogni giorno qualche bella sorpresa!!!
Complimenti per la fioritura e per la foto

Grazie, troppo generosa, il Pphio non é mio....ma é cresciuto in serra.
zeug

Zeug carissimo il gratrixianum e' davvero stupendo:love:,
il mio ha emesso una nuova vegetazione da qualche mese,
ci vuole pazienza pazienza pazienza ma poi ti ripagano con fiori unici!

E' bellissimo e la forma e' davvero perfetta,
complimenti con il cuore, sempre bravissimo

Grazie dolce Sastina, ma io non ho fatto nulla, soltanto postato la foto !
zeug

Bellissimo questo paphio!!!ciao ciao

Grazie mille, ciao a te !
zeug

che bellissimo paphio...

Gentilissima Eriquccia !!!!!
zeug

Che bello questo paphio :love:.. i paphio sono le mie orchi preferite ,piante molto discreti ed eleganti , lentiiiii più delle lumache ma appaganti :fischio:

:Saluto:

Tantissime grazie, sono piante molto belle ma in effetti da pazienza, ed io di solito ne ho molto poca
zeug

adoro i paphio, questo è bellissimo sembra quasi di cera:love:

Mooolto Gentile Micina, anche a me piacciono e questo sembta in effetti senza "sbavature"
zeug

I Paphio non sono proprio il mio genere, ma questo è davvero molto carino!

Molto Gentile Marco, so che non é proprio il tuo genere.....anch'io non ho pazienza quanta ne ha la mamma dei Paphio ( MariaGrazia ) a lei crescono tutti e in fretta e sono bellissimi. Credo proprio che nella nostra serra i Paphio ( e ne abbiamo proprio parecchi ) statisticamente fioriscono molto poco ; mi beo dell'ecezione !!!!!
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Zeug, sai che io invece comincio ad amarli?
Anche se ancora ne ho solo 3 e sono ibridi.
Questo poi è molto ma molto bello!! Complimentoni!!!
 
Alto