• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi Piacciono I Film, Ci Sono Altri Appassionati Di Cinema?

daria

Master Florello
decky ha scritto:
Intendi il film di qualche anno fa (metà anni novanta) in cui causavano degli incidenti volontariamente?

No, per carità!
Crash- Contatto fisico un film del 2004 di Paul Haggins, una storia ad intreccio, un ritratto delle svariate facce del razzismo, secondo me molto ben fatto.:)

clooney

Giardinauta
Evergreen

Non so se è in linea con questo thread, ma vorrei condividere con voi alcuni titoli alcuni molto vecchi, che rivedo almeno due volte l'anno.......(ridete pure)

I 3 giorni del Condor
Brubacker
Un anno vissuto pericolosamente
La calda notte dell'Ispettore Tibbs
Il maratoneta
Mississippi burning
Il Padrino
The postman

E voi avete dei titoli Cult?

Clooney

decky

Florello Senior
daria ha scritto:
No, per carità!
Crash- Contatto fisico un film del 2004 di Paul Haggins, una storia ad intreccio, un ritratto delle svariate facce del razzismo, secondo me molto ben fatto.:)
Meno male!Il film di cui ti parlo io era veramente essimo,mi ricordo di essere andata via dal cinema a metà film :squint:

daria

Master Florello
clooney ha scritto:
Non so se è in linea con questo thread, ma vorrei condividere con voi alcuni titoli alcuni molto vecchi, che rivedo almeno due volte l'anno.......(ridete pure)

I 3 giorni del Condor
Brubacker
Il maratoneta
Mississippi burning
Il Padrino
The postman

Clooney

Perchè mai dovremmo ridere... la mia sarebbe una lista lunghissima,:eek:k07: per oggi vi ho già messo alla prova abbastanza:D :D :)

ErikaErika

Maestro Giardinauta
clooney ha scritto:

I 3 giorni del Condor
Brubacker
Il maratoneta
Mississippi burning
Il Padrino
The postman

Clooney

Ne avrei tantissimi ma me ne vengono come al solito pochi. Così su due piedi ti dico:
Un giorno di ordinaria follia.
Taxi driver
The rocky horror picture show

daria

Master Florello
Certoooooooooo
Citami 4 film che valga la pena vedere diciamo dagli anni 80 circa in zù... e vediamo di stabilire dei paletti:D

daria

Master Florello
signori sono stata scortese....prego venghino numerosi...si parla di cinema italiano contemporaneo....

RosaeViola

Master Florello
Di alcuni di questi registi, non proprio emergenti, cito solo i film fra gli anni '80 e '90

MARCO TULLIO GIORDANA: La Meglio Gioventù - I Cento Passi
MARIO MARTONE: Morte di un Matematico Napoletano
GABRIELE MUCCINO: L'Ultimo Bacio - Ricordati di me
GIUSEPPE PICCIONI: La Vita che Vorrei - Fuori dal Mondo - Luce dei Miei Occhi
SILVIO SOLDINI: Pane e Tulipani
PAOLO VIRZI': La Bella Vita - Ovosodo - Caterina Va in Città
GIANNI AMELIO: Il Ladro di Bambini - Le Chiavi di Casa
GIUSEPPE TORNATORE: Nuovo Cinema Paradiso - L'Uomo delle Stelle - Stanno tutti bene - Una Pura Formalità - La Leggenda del Pianista sull'Oceano
GABRIELE SALVATORES: Mediterraneo - Turnè - Marrakech Express - Puerto Escondido
BERNARDO BERTOLUCCI: Il Tè nel Deserto - Piccolo Buddha - La Tragedia di un Uomo Ridicolo - L'Ultimo Imperatore
LILIANA CAVANI: Francesco - Il Gioco di Ripley
MARCO FERRERI: Storie di Ordinaria Follia - La Casa del Sorriso
ERMANNO OLMI: La Leggenda del Santo Bevitore - Il Mestiere delle Armi - Il Segreto del Bosco Vecchio
F.LLI TAVIANI: La Notte di San Lorenzo
CRISTINA COMENCINI: La Bestia nel Cuore - Il Più Bel Giorno della mia Vita
NANNI MORETTI: Bianca - La Stanza del Figlio - Il Portaborse

...devo continuare? Se mi sforzo un po' di più me ne vengono altri...

daria

Master Florello
eeehhhhh ci ho buttato solo l'occhio :baf: :cool2: una strage adesso ho sonno
ma domani depenno:smok:
Notte Rò:love_4: :love_4:

daria

Master Florello
Non resisto ne salvo tre
La leggenda del pianista...(per forza l'avrò visto dieci volte):rolleyes:
Mediterraneo (ma non dovrei, poi è stato un calando):martello:
Ed avendo coraggio ed un alto senso di sacrificio Olmi Il mestiere delle armi...:ciglione:
Ribuonanotte:sleep2: :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Daria, intanto mi piacerebbe sapere se li hai visti tutti.
Poi mi chiedo, come puoi buttare alle ortiche film come Piccolo Buddha o Il tè nel deserto o Nuovo Cinema Paradiso o Pane e Tulipani!!!

Vabbè, va, ti perdono perchè secondo me hai sonno e non sai quel che dici...:rolleyes: :lol:

non ci posso credere...non ci posso credere...non ci posso credereeeee...

RosaeViola

Master Florello
Cavolo, altro che d'amur acces...
Ma come si fa, dico io, a non amare un film come La leggenda del santo bevitore, tratto da un libro di Roth!!!

No no, secondo me è il sonno che parla...:inc:

elleboro

Florello
non vado spesso al cinema... ma della leggenda del Santo Bevitore, ricordo l'emozione, un gran libro e un gran film.
InsideMan è un piacevolissimo film, con grande ritmo.
La notte prima degli esami: di solito questo genere di film vale proprio pochino. Questo si distingue perchè è decoroso e piacevole. Ma non aspettatevi un granchè.
Non ricordo altro ma se ne parlate....

E' vero che sto meno sul Forum, ma questo 3Dnon l'avevo mai incontrato, che strano.

RosaeViola

Master Florello
elleboro ha scritto:
non vado spesso al cinema... ma della leggenda del Santo Bevitore, ricordo l'emozione, un gran libro e un gran film.

Ohhh...meno male che ci sei tu Bruna!
Un film straordinario almeno quanto il libro. Poesia pura.
Un Rutger Hauer di un'intensità da far venire le lacrime agli occhi.
Una tenerezza infinita mista all'amore per la vita.
Bellissimo...Non so usare altri aggettivi.

RosaeViola

Master Florello
Se non l'avete visto, vi consiglio caldissimamente Stanno tutti bene.
Un film intenso, struggente con l'interpretazione magistrale e appassionata di un Mas*****nni perfetto nel personaggio.
Un film da non perdere.

Alto