Certo che io dico, insomma, per motivi etici una persona può fare tutte le scelte che vuole, ma bisogna anche considerare l' aspetto "salute"..
Una persona DEVE assumere un certo quantitativo di grassi (circa il 25-30 % se non ricordo male, il 2/3 di origine vegetale), un 15-20 % di proteine e il rimanente glucidi..
Ora, io posso capire e ammiro chi decide di fare determinate scelte, basta che siano perfettamente ponderate però..voglio dire, siamo tutti daccordo che una dieta fatta esclusivamente di frutta è troppo sbilanciata no?
A mio parere neanche integrando la verdura si riesce ad avere tutti i nutrienti necessari, e mi vuole spiegare gentilmente chi è in disaccordo con me come si può non cadere nel tranello di ammalarsi per l' assenza di grassi ingeriti ( che servono ragazzi...per esempio per la protezione cellulare...), e altre cose essenziali per la nostra salute?
Sono daccordo nell' affermare che il consumo di carne sia sconsigliato se non addirittura sbagliato per via di tutti i problemi che crea, ma accidenti, non venite a dirmi che fare "la dieta della frutta-verdura cruda" sia migliore...
Ci imbottiamo di pillole per compensare le carenze?
Io lo dico senza problemi, carne non ne mangio, affettati non ne mangio (per motivi di salute), ma il pesce sì ( per tutti gli ottimi elementi che fornisce, tipo gli omega3), uova, frutta, verdura, latticini (molto pochi però, non ne vado matta..), e sto veramente bene...definitemi come volete, io non mi sono mai "atteggiata" di imporre le mie idee agli altri, ma a questo punto avevo veramente perso la pazienza ed ho deciso di intromettermi.