• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un bellissimo messaggio......

oskar

Giardinauta
Oggi nella mia quotidiana navigazione nei siti che amo consultare, ho trovato questo "messaggio" che è dedicato ad una micina scomparsa:

La nostra amica Pulce di 13 anni è mancata serenamente a maggio.
Purtroppo non sapevo di questo bellissimo "Contenitore di Affetto".
Ci ha dato molto Pulce: a me dolcezza compagnia e, perchè no allegria.

Per i miei figli è stata una scuola di vita che vale mille parole!
Hanno imparato il rispetto e l'amore per ogni creatura. Volevo dire due parole a chi non vuole animali perchè "rovinano la casa": NON SAPETE COSA VI PERDETE! Per contro coloro che hanno così sofferto alla morte del loro amico da non voler più ripetere l'esperienza sbagliano, poichè questo è il ciclo della vita e l'affetto che si è dato e ricevuto deve far capire che si può sempre dare e ricevere amore senza dimenticare il passato, ma guardando al futuro!
Ciao Pulce sarai sempre con noi, anche se a consolarci ci sono i tuoi amici Nelson e Goku.
Con tanto affetto, Eliana Linda Tommy Steve


il testo è visibile all'indirizzo http://www.inseparabile.com/status.htm

Vorrei solo aggiungere una mia considerazione personale: è assolutamente vero e sottoscrivo integralmente tutto ciò.
Da quando ho anch'io il micio, sono totalmente cambiato e mia moglie pure, in meglio ovviamente.
Un animale fa miracoli.
Tra l'altro oggi è morto un pesciolino rosso di un mio amico che da tre anni lo allevava in una vaschetta.
Lo vedevo tutte le settimane, e nel tempo era diventato bellissimo.
Lunedì scorso mi sono accorto che non stava bene...........
A mezzogiorno mi ha telefonato per dirmi che era morto: ho provato dispiacere.
Senza l'insegnamento di "micio Omero", molto probabilmente quella notizia mi avrebbe lasciato "abbastanza indifferente".
Oskar.
 

gigino67

Florello Senior
la mia Sheeba( una Persiana Tiffany) mi ha tenuto compagnia per quasi 14 anni.......e se ci penso...piango........seriamente.
 
P

Piera1

Guest
Oskar, non mi è nuovo ciò che dici, purtroppo vicino a me c'è gente molto attaccata alla casa e ossessionata dalle pulizie, per gli animali non c'è posto. Anch'io avevo un pesce rosso che dopo tre anni si è ammalato, ho fatto di tutto per curarlo e quando è morto ho provato dolore.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Anch'io sono d'accordo, un animale è capace di trasformare la nostra vita in meglio e di aiutari nei momenti difficili.
Sento spesso dire da chi ha perso un amico animale, che non ne vuole prendere più per non soffrire ancora, penso che sia un pò egoistico, non soffrendo noi facciamo però soffrire qualche animale che è costretto a vivere solo e abbandonato. Spero che quando succederà a me (mi auguro il più tardi possibile), riesca ancora a ragionare così nonostante l'immenso dolore che mi pervaderà.
 

RosaeViola

Master Florello
Ho aperto adesso una mail che mi è arrivata, da un'amica che ha appena perso la sua Nava.
Nava era una bellissima cane Navajo, recuperata da lei stessa durante un viaggio in America e portata in Italia con mille e più peripezie.
Loro due erano un solo unico grande immenso Amore e vivevano insieme da 10 anni, l'una per l'altra.
Ora Nava non c'è più. Da poche ore ha lasciato Laura che ha chiesto di non chiamarla e di non scriverle.

Scusate se approfitto di questo thread, ma sono col magone e con le lacrime da più di mezzora e non so come fare per dire addio a Nava e per abbracciare la mia carissima amica Laura.

Permettetemi di farlo da qui.

Ciao Nava, dolcissima cagnolona...guardo la tua foto e non so come si possa averti perso...

Laura, ti abbraccio forte...ma forte come non ho mai fatto prima.
 

*ALE*

Apprendista Florello
oskar ha scritto:
molto probabilmente quella notizia mi avrebbe lasciato "abbastanza indifferente".

Oskar.


Benvenuto nel "club" ....
Ogni volta che un mio animale muore mi riprometto sempre di non prenderne piu' ... cosi e' stato dopo Romeo, dopo Penelope, dopo Blancs ecc ecc ma poi c'e' sempre qualcuno che abbandona un animaletto davanti casa mia e cosi si ricomincia, abbandonare gli animali e' una cosa terribile pero' in un certo senso vorrei "ringraziare" le persone che mi hanno portato Briciola, Pierino, Peschita e Topis.... non sanno quanto bene mi abbiano fatto.
Ora basta perche' ho gia un nodo in gola...............
Ale:ros:
 

sidenut

Giardinauta Senior
... oddio ragazzi se penso che tra una decina d'anni la mia nuttina, che il 31/01 compie ben 2 anni, potrebbe non esserci + ... io mi sento male... e riesco anche a piangere :cry: al sol pensiero!!! chi non ha un'animale da amare nn può capire... ma quando dico che è la mia bambina... è perchè (...e non ridete:lol: ) io la considero davvero come una figlia!!! Mi dicono tutti che sto esagerando xkè un domani quando non ci sarà più starò malissimo sarò disperata... ma sarò felicissima di quello che mia ha dato e cioè TANTO TANTO TANTISSIMO AMORE, anche se... in effetti la casa... insomma il giardino è pieno di recinzioni, cancelli e cancelletti x limitare lo spazio danni,
ha rotto la porta blindata... il dondolo, la panca del giardino, magiato scarpe, guanti e di tutto... ma chi se ne frega, le cose si possono aggiustare e ricomprare ma il suo affetto è unico E NON ME LO PERDEREI PER NIENTE AL MONDO
http://i45.photobucket.com/albums/f92/Sidenut/nut90feb05.jpg
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Il mio piccolo Ottavio (persiano arlecchino) ha ormai diciasette anni. Qualche mese fa ha avuto un pò di scompensi al fegato e ai reni e ha dovuto fare un pò di day hospital. Sono stata veramente male. Mi ha accompagnato fino a qui (33 anni) ha fatto con me l'adolescenza ricordo quando studiavamo insieme io sul libro e lui con la penna che avevo in mano o con le pagine che sfogliavo è sempre stato presente e l'idea di perderlo mi rattrista sempre molto ma è vero, è il ciclo della vita e lo si deve solo accettare. Fa male ma è così. Sono come amici, componenti della famiglia, hanno un diverso modo di esprimersi ma questo cosa importa? Ma stiamo scherzando?! Dimostrano amore in mille modi, non siamo noi a interpretare come amore atteggiamenti che vogliono dire tutt'altro come qualcuno insinua.
 

clooney

Giardinauta
un messaggio bello davvero

Ciao a tutti

vi posso consigliare una luttura x gattofili e + in generale x chi ama gli animali??
E' "Gattoterapia, come imparare dai gatti a essere felinamente felici".
Si chiude con un racconto della brava scrittrice Margaret Atwood, nn a caso inglese, intitolato "Il nostro gatto va in paradiso" semplicemente delizioso e consolatorio!!

Ciao ciao
Clooney
 
Alto