• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegan felice!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aquilotta

Aspirante Giardinauta
nemmeno a me piace la nutella mi fanno pena quelle povere nocciole indifese invece preferisco schiacciare quelle spinose delle more per farne marmellata:mazza::mazza::mazza:
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Ciao ,sono una nuova iscritta del forum :)
E' interessante questa discussione e anche se non ho letto tutte le pagine volevo intervenire...Io ora sono onnivora ma prima o dopo vorrei cambiare dieta,sia per questioni morali,sia per questioni di salute..Già da molto mi chiedo quale sia in realtà l'alimentazione più adatta all'uomo..Ho letto molto su tutte le diverse diete ,anche testimonianze di persone in perfetta salute nonostante non assumessero proteine animali,nè integratori.E questo mi da da pensare: se l'uomo fosse realmente onnivoro quando toglie molti alimenti dalla dieta(intendo carne e prodotti animali ) dovrebbero esserci squilibri..invece... Per quanto riguarda le varie diete ho trovato vegatariani,vegani,vegan-crudisti,fruttariani,e quest'ultima è l'alimentazione che mi interessa maggiormente...
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Qualcuno parlava di mestruazioni,ho giusto da poco letto un articolo interessante..si sostiene in pratica che il dolore e tutto sia collegato all'alimentazione...si possono mettere link in questo forum?
 

LoHacker

Giardinauta
Vi siete calmati?? Smesso si accanirvi contro lobelia??
Avete smesso di prendere in giro le nostre scelte?? Vi sentite realizzati dopo aver scritto del massacro di nocciole e lamponi( o quel che è..)?? Dopo aver fatto battute infantili, da persone ottuse che non hanno una mente aperta per accettare le scelte altrui, talmente ottusi che per voi solo i vostri principi sono quelli giusti.. Pochi utenti non-veg in questa discussione si sono dimostrati disponibili a capire, non necessariamente a cambiare.
Io sono vegetariano, ho quasi 16 anni e ne vado fiero. L'ho fatto per motivi etici e supporto in pieno gli ideali di lobelia. Intendo diventare vegano, e nulla mi discosterà dalla mia scelta.
Ci sarebbero centinaia, migliaia di cose da dire sulla scelta veg, ma con certa gente non ne vale la pena.
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
ahahah si :D Proprio quella,consisterebbe nel mangiare esclusivamente frutta fresca non lavorata in nessun modo..Non è molto conosciuta,io l'ho trovata per caso girando su internet..ma pare che alcuni la pratichino. E per di più esiste anche quella melariana ..indovina un pò cosa si mangia? Solo mele. :baffi:

Per i link lo chiedevo perchè in altri forum ho notato questa regola..allora il discorso mestruazioni è quest'articolo http://www.disinformazione.it/mestruazioni.htm
Si ricollega all'alimentazione.. Non so se sia vero e se queste diete effettivamente possano essere fattibili,ma il tutto è molto interessante...
Invece l'altro link sulla dieta fruttariana è questo: http://fruitanya.blogspot.com/2010/05/il-fruttarismo-la-dieta-naturale.html Nel sito si trovano parecchi articoli..
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
LoHacker, Non ho seguito la conversazione fin dall'inizio..Ma magari scherzano senza voler offendere,non so..secondo me litigare non serve a molto in qualsiasi caso..E ammiro chi fa di queste scelte e le mantiene nonostante tutto,senza lasciarsi condizionare dal giudizio degli altri..
 

pa0la

Florello
l'ho letto
è noto e risaputo alla scienza medica che l'amenorrea insorge quando il grasso corporeo scende oltre il livello di guardia
le donne anoressiche non hanno mestruazione, non sono PIU' SANE perchè non le hanno come quel sito vorrebbe far credere

una cosa è fare una scelta alimentare, una cosa è teorizzare follie
e questo forum è frequenato da un pubblico molto vario e per fortuna a volte anche molto giovane

non vorrei mai trovare qui un link ad un sito pro ana
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Ma si parlava di donne normali,con un peso normale(non anoressiche)che eppure non hanno mestruazioni..Scusami non volevo fare nulla di male,ho solo segnalato alcune cose interessanti e ho detto che non so se siano vere queste cose..Ognuno ha le sue opinioni,per l'altro sito l'autrice è mezza anarchica ma non era questo il motivo per cui l'ho segnalato,più che altro si parlava di alimentazione.. Non voglio litigare o far polemiche, la mia intenzione era solo di condividere con voi cose che ho letto ed eventualmente di discuterne..

p.sComunque sia non sempre la scienza medica ufficiale ha ragione,non si dovrebbe prendere sempre tutto per vero solo perchè la scienza ufficiale dice così...non ci trovo nulla di male in chi ha teorie differenti..
 
Ultima modifica:
non ci trovo nulla di male in chi ha teorie differenti..

io si, quando vengono poste con arroganza, supponenza, presunzione e fanatismo, cosa che ai cossiddetti vegan riesce perfettamente.
Per riprendermi, mi vado a sloffare un bel pezzo di cadavere fetido e sanguinolento alla brace, dopo un antipastino di perniciosi agglomerati di secrezioni animali (mozzarella di bufala & ricottina)
 

pa0la

Florello
Ma si parlava di donne normali,con un peso normale(non anoressiche)che eppure non hanno mestruazioni..

si parla di donne che dopo mesi di dieta che elimina ogni tipo di grassi anche vegetali perde (come è ovvio che succeda) le mestruazioni
e la perdita delle mestruazioni viene considerata un successo della dieta :eek:
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
io si, quando vengono poste con arroganza, supponenza, presunzione e fanatismo, cosa che ai cossiddetti vegan riesce perfettamente.
Per riprendermi, mi vado a sloffare un bel pezzo di cadavere fetido e sanguinolento alla brace, dopo un antipastino di perniciosi agglomerati di secrezioni animali (mozzarella di bufala & ricottina)
Mangiati un pò quello che vuoi,sarà una reazione al comportamento dei vegani in questa discussione(io cmq sono onnivora) ma anche tu non sembri meno arrogante..Ci vuole un pò di apertura mentale,poi è vero dipende da come uno espone le proprie idee...Ma ciò non centra nulla col fatto che poi queste teorie siano vere o meno.Ci vorrebbe rispetto reciproco,ma senza pregiudizi da nessuna delle due parti del tipo "i vegani sono tutti fanatici" e prenderli in giro mangiandosi della carne oppure dall'altra parte "stai mangiando un corpo morto,ma come fai??" disprezzando totalmente chi è onnivoro.
Non si riesce proprio a discutere in modo pacifico su questo argomento?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Non si riesce proprio a discutere in modo pacifico su questo argomento?
Per farti un'idea delle motivazioni, perdi un po' di tempo e la discussione leggila TUTTA e capirai il perchè di certe frasi "forti", da una parte e dall'altra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto