• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasca da trasformare in mini-laghettinino...

mazinga

Master Florello
ti ho detto di tagliare nel mezzo dello stelo ma puoi tagliarlo dove credi poi lo stelo marcirà e sia la vecchia pianta che la nuova ne produrranno altri con nuove piantine
 

LoHacker

Giardinauta
Questa mattina, mentre controllavo come procedeva il laghetto, mi sono accorto che la pontederia ha iniziato la fioritura!!! :lol: ma come ho fatto a non accorgemene?? :lol:
C'è un fiore per vaso, ma in uno ha già iniiziato a fare i petali viola, nell'altro non ancora!! :)
27072011308.jpg

27072011309.jpg

27072011311.jpg
 

LoHacker

Giardinauta
Ho appena scoperto che la ninfea che c'è nella vasca dei pesci(ninfea in un vaso troppo piccolo, con l'acqua troppo bassa) sta facendo un bocciolo!! Certo che è proprio tosta!! :) Vai cosììììì.....
 

LoHacker

Giardinauta
Fioriture odierne!! :)
02082011315.jpg

02082011316.jpg

Il bocciolo della ninfea dei pesci si è aperto!! :love: è bellissimo il fiore, anche se mini!! :D
02082011317.jpg

02082011318.jpg

E la pontederia!! :)
02082011319.jpg
 

LoHacker

Giardinauta
Oggi quando sono andato al vivaio ho visto che, oltre a delle ninfee tenute malissimo(le più fortunate avevano 1cm d'acqua sopra) e a dei giacinti d'acqua giallognoli, avevano il finto papiro(almeno penso fosse lui) e quello che sembrava essere il Papiro Egiziano :tupitupi: ero molto tentato a prenderlo.. ma non ho posto... :(
 

LoHacker

Giardinauta
Certo. purtroppo ho visto che le ninfee sembrano stare male... ieri ho tolto tantissime foglie gialle/marce e nelle foglie non a pelo d'acuqa ma un po' rialzate sembrano esserci degli afidi... :( Sapete come posso intervenire??? :(
 

mazinga

Master Florello
io non uso pesticidi ma risciacquo le foglie delle ninfee con la mano e un po' d'acqua;le foglie gialle è normale
 

LoHacker

Giardinauta
Scusa il ritardo!! Comunuqe oggi oh notato che nella vasca dei pesci c'è un pesciolino nero di 2-3-4 cm... l'ho visto 3 volte..(la prima pensavo fosse un'ombra o giù di lì..). Dite che può essere un piccolo di pesce rosso??? :confuso:
 
Alto