• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una nuova avventura...Il laghetto di Ilaria

Anthea

Giardinauta
Ci sono eeeeeeeeeehhh...anche se non scrivo, leggo e tengo sotto controllo tutte!èh :lol::lol::lol:

Volevo raccontarvi il piccolo priquoquoò dell'ultima settimana...
Lo scorso mese avevo spostato il secchio con il piccolo Loto da seme diciamo praticamente in centro al cortile perchè prendesse più sole...nel laghetto in questa stagione è buio pesto!!!!!!!!!!!!!
bbbbbbbbbbbbbhhhè qualche giorno fa vado per ritirare il secchio e non c'era più... :rolleyes:
ho scoperto questa mattina che mia nonna l'aveva spostato e svuotato :eek::eek::azz: (per paura che gelasse)
sono andata a recuperare il secchio per fortuna la terra era ancora bagnata e il piccolo loto si è salvato anzi l'ho tirato fuori dalla terra e con mio stupore nonostante la giovane età (2mesi circa) ho visto essersi allungato parecchio aveva 3 piccoli (sepppur fini) rizomi striscianti perfetti :hands13:
Ho riempito di nuovo il secchio e posto in stanza lavanderia al calduccio
Storia finita...:lol::D
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ma non è che tua nonna è passata pure di qua? Avevo messo in un secchio un rizoma di Joey Tomocick nato da fiore e il giorno dopo non c'era più nessuna traccia della ninfea, il secchio era misteriosamente vuoto... :squint:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Meno male che la terra non si era seccata. Fosse successo in estate, avresti sicuramente fatto un bel funerale.
Le nonne bisogna ammazzarle da piccole ...... :lol::lol::lol:
 

Anthea

Giardinauta
La NONNAAAAAAAAAAAAAAA non si toccaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!:mazza::mazza::mazza:

Se non era per Lei il laghetto me lo sognavooooo :sleep2: (e anche tutto il resto:D)
E..........poiiiiiiiii mi da sempre ragioneeee :love::hands13::hands13::hands13:

sicuramente 2-3 giorni senz'acqua c'è rimasto sto giovane rizomuccio, ma sembra non ne abbia "sofferto" al caldo sta' ora ma la luce non ne riceve molta, va bene ugualmente?
 

vero84

Maestro Giardinauta
il loto ora è al sicuro :lol::lol:!!! io ho già ritirato i giacinti...adesso non mi resta che guardare il laghetto che si addormenta :cry:....

a parte aponogeton distachyos che stranamente sta fiorendo a raffica :confuso:...ma che sia normale?
 

Anthea

Giardinauta
che bella l'aponogeton distachyos ha delle foglie molto particolari!!! ma non fiorisce in Primavera?:confuso: :rolleyes:
E' rifiorente?
mi sa' che è da tenere in considerazione allora, si allarga molto?
 

vero84

Maestro Giardinauta
In realtà il mio è partito tardissimo :lol: praticamente da un mese,prima non voleva saperne di foglie,figuriamoci dei fiori :lol:

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
Palustre,se guardi la mia discussione è una delle ultime foto,cn il fiorellino bianco che sembra di cera!

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 

Anthea

Giardinauta
Ma a stagioni "normali" mi sembra di aver letto essere rifiorente? ...Primavera e autunno? oooooooo no?:D
che spazio occupa?
su WPI...non la trovo :rolleyes::boh:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche il mio sta fiorendo. :D
ha solo bisogno di un po' di tempo per crescere un po'. Ho una piantina che finalmente si è messa a fare foglie più grandine. Almeno ora la vedo ..... :hehe::flower:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Devi misurare bene tutte le parti verticali e orizzontali lasciando almeno mezzo metro fuori per sicurezza.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r:hands13::froggie_r:hands13:
 

Anthea

Giardinauta
Grazieeeeeeeeeee Ragazzeeeeeeeeeeeee!!!!:tupitupi: a tutte un bacio:love_4:

:food::froggie_r:food::froggie_r:food::crazy:
 
Alto