impressionante come con il solo inserimento delle spugne l' acqua si sta rischiarendo, 3 giorni fa era ancora peggio di come la vedete nelle foto quà in alto, la visibilità era giusto un paio di cm, mentre guardate come era stamattina
[video=youtube;soQ-t0S0vNQ]http://www.youtube.com/watch?v=soQ-t0S0vNQ&feature=youtu.be[/video]
(scusate la pessima qualità)
continuando così in un paio di giorni sarà del tutto limpida, se questi sono i risultati con la spugna, mi immaggino lo spettacolo che diventerà con l' anossico!!!
è cosa ancora più incredibile è che nonostante i 3 carassi sono stati per quasi un anno nel laghetto senza filtro e dunque con acqua pessima oltre che totalmente torbida, si sono anche riprodotti!!! e pensare che a volte mi domandavo se erano ancora vivi...
ecco le foto, di meglio non sono riuscito a fare visto che sono minuscoli
alcuni un po' più grandi(si fa per dire)...
altri minuscoli, praticamente appena nati
per me è una grande gioia, visto che nel vecchio laghetto non si sono mai potuti riprodurre, perchè le maledette gambusie si mangiavano tutte le vuova che venivano deposte...
come potete notare nel video ho inserito un sarasa per prova, e anche 2 minuscole oranda, voglio provare a vedere se riescono a sopravvivere d' inverno, ci sono diverse esperienze positive dalle mie parti
naturalmente inserirò le koi solo dopo l' anossico, e non appena sarà ben maturo, per il momento neanche alimento, (l' ho fatto 1 volta sola per i nuovi arrivati)
beccata anche la libellula rossa