• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un dolore senza fine...

Diletta

Maestro Giardinauta
la guardo negli occhi con la pasticchina di gastroprotettore...e dopo un pò le do il cortisone...lei si mette seduta e senza che io dica nulla apre la bocca...e ingoia la pasticchina...poi le pettino le orecchiette indietro...carezzandola e baciandola tutta e le dico...che bravo cane sia....quanto quanto quanto si può adorare una bestiolina...io sto provando tutti i gradi dell'amore...è un'ascesa che ha del mistico...sembra che di più non si possa e poi aumenta...aumenta...
 
Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
Carissima amica,anche se non ci conosciamo mi sento così vicina al tuo spirito e al tuo cuore così martoriati in questo periodo che mi permetto di rivolgermi a Te così.Ci sono passata,ci siamo passati..ahimè un po' tutti..:cry: non ci sono parole che non siano già state espresse, non si trova conforto ne soluzioni..e il dolore che si vive è così devastante che non sai trovare pace..io ho perso i miei adorati bassottini Oliver e Kurt ormai 4 anni fa..sono mancati a 8 mesi di distanza l'uno dall'altro..:cry: dopo 13 anni di vita assieme,di respiri,di sguardi,di baci,di corse di amore allo stato puro.Ho dovuto chiamare il vet x entrambi e mi son morti tra le braccia,le stesse braccia che li hanno accolti cuccioli gioiosi.Che dirti cara,sii forte e stai con lei il più possibile,lei conosce il tuo amore e adesso più che mai ne ha bisogno.Se dovessi accorgerti che soffre aiutala è l'ultimo regalo che puoi farle..e poi ogni volta che ti senti scoppiare il cuore piangi,urla,sfogati fai uscire il dolore xchè così tanta sofferenza non si può tenere dentro,non importa se la gente ti dirà :...ma cara è solo un cane..
loro non sanno,non possono capire sono troppo lontani dal tuo cuore e dal vs amore,nulla hanno dato e nulla mai riceveranno xchè ignorano.
Io e tanti altri amici/e sappiamo e vi siamo accanto con tutto l'affetto e il sostegno che vi serve.
un forte abbraccio a Te e a chi ami, pelosi e non:love_4::Saluto::hehe:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
grazie sempre a tutte e tutti perchè mi fate davvero sentire che faccio bene a condividere tanto dolore...e che mi aiuterà a capire al meglio la piccoletta. Mi domando se è possibile che i canetti muoiano ancora di vecchiaia...tanti tanti di voi mi parlano di tumore...che malattia disgraziata!!! la mi a Lilli oggi ha avuto un mezzo abbraccio con la levrierina...che carine, rivederle così...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ieri ho fatto il bagnotto alla puffotta...cerano 1000 gradi fuori! ha gradito! oggi sa di mirtillo e non so che altra frutta....quanto lo amo..il mio canetto...quanto, quanto vorrei fare di più...
 

kermittina

Maestro Giardinauta
l'amore che le dai ogni giorno è l'unica cosa che le riempie così tanto il cuore...stai facendo T.U.T.T.O. Diletta! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti ho già detto tutto stamattina....amala e basta,è il massimo che puoi fare!!!ciaoooo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Rimane la consolazione di un cane che ha vissuto bene la sua vita, piena di tanto amore e affetto.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che è così,le avete tutto quello che un cane può desiderare dal suo padrone,vitto,alloggio e tanto amore!!!ciaooooo
 

Diletta

Maestro Giardinauta
le abbiamo dato tutto ciò che credo un cane potesse volere...ha avuto tantissime coccole...un sacco di biscotti...un sacco di bagni nelle fontane della Villa comunale(che se mi prendevano, credo ci fosse l'arresto...) ...tanti abbracci...tante volte al ristorante!! e quando il pastore tedesco l'ha aggredita e le ha dato un bel morso ( 7 punti su una coscia, dovuta alla superficialità con la quale i cani vengono dati in adozione dal canile, senza controlli pre e post...) tante botte al pastore tedesco e se il padrone avesse avuto le palle di scendere da casa, tante tante botte anche al padrone.

Tanti arrosticini...pescetti, uova, lattuccio...pizza...le pappine di Viola piccola...booone....le crocchette migliori, i veterinari più accurati, le visite specialistiche...
collari sempre belli..tappetini morbidi morbidi fatti a mano da me..e sempre puliti e profumati...le medicine...il coraggio di alzarsi quando aveva male alla zampetta zoppa...le carezze, di notte, quando dorme affianco al mio letto, sul pavimento...un sacco di inseguimenti e di giochi...le passeggiate nei boschi...nei parchi, al mare...le visite dal veterinario....io ho letto tanto per cercare di renderle felici...abbiamo avuto paura con lei(ne abbiamo ora), coraggio ed energie assieme a lei..

niente costrizioni, solo affetto, comprensione, complicità...sopraffazione mai. Quando è nata la bimba noi gliela abbiamo affidata...lei sa che è sua...ieri il cane non ha avuto la forza di fare il bagno (per un labrador sapete tutti che significa...) ma quando Viola si è addormentata sul lettino sotto l'obrellone lei le si è messa affianco...ha fatto la guardia. Non si è potuto avvicinare nessuno. Noi le abbiamo donato la cosa più preziosa che abbiamo...e con quel poco di forze che ancora la tengono con noi, col musetto scavato dalla malattia che avanza...lei non l'ha tradita... voi, che lo sapete, che ci siete passati...quando il dolore diventa sopportabile?
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che nodo allo stomaco che mi hai fatto venire,le lacrime scendono......voi avete donato tutto a lei e lei vi è grata e difende il vostro bene più grande,questo è il grande amore che i cani sanno donare ai loro padroni!!!Un mega abbraccio a tutti voi!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Diventa sopportabile quando il tempo lo trasforma in nostalgia e i bei ricordi rimangono vivi nella tua mente. Lei sarà inside, sul tuo cuore ci sono le impronte delle sue zampe e finchè lei vivrà in te le avrai donato l'eternità.
 
P

paolindo

Guest
"Tante botte al pastore tedesco" che aveva dato un morso al tuo cane. Chissà perchè glielo aveva dato. Forse perchè anche quel pastore era un cane, e gli animali hanno una logica diversa dalla nostra.
Possiamo anche trattarli come bambini, o addirittura meglio (non tutti i bambini di questo mondo - sarà anche retorica - hanno a disposizione arrosticini, pescetti, uova, lattuccio, pizza, medicine e le migliori visite specialistiche), ma rimangono esseri diversi da noi, per fortuna.

L'amore non si giudica mai, e nessun dubbio che il tuo dolore sia grande e sincero.
Ma alcune cose che hai scritto, per quel che vale il mio contributo, non mi trovano d'accordo: al di fuori del nostro piccolo mondo, c'è il mondo.
 

_ortensia_

Master Florello
Sulle botte al pastore tedesco mi trovo daccordo con te:( a meno che non sia stata costretta per togliere la cagnolina dalle sue grinfie

Sulla storia che esiste un mondo fuori un pò meno anche se hai ragione, al momento però è questo il suo piccolo mondo come lo sarebbe per me:)

:love_4:
 
Alto