Fin qui in questi ultimi giorni vi ho letti.
Me ne sono venuti vari pensieri ed emozioni.
Ma non avevo sentito di aggiungere miei commenti.
Ora leggendo l'ultima risposta di Paolindo ho sentito invece di scrivere qualcosa.
Che riguarda come anch'io ho vissuto questo scambio di opinioni.
Posso dire che anch'io come lui sono stata molto colpita quando ho letto quella frase sul picchiare un altro cane all'interno di una dichiarazione d'amore per il proprio.
Avevo sentito però di darmi del tempo, per capire il motivo di una cosa che mi arrivava come una forte contraddizione.
E in effetti quanto è stato scritto poi in risposta al primo commento di Paolindo me l'aveva in parte chiarito.
Non mi aveva invece colpita molto il fatto di chiamare il proprio cane bastar.do (anzi, bastar.dona mi pare), perché so che non ha molto a che fare con l'aggettivo che usiamo negativamente per gli umani, non ci sono molti altri nomi comunemente usati per riferirsi a cani non di razza, o di razza mista, senza usare giri di parole o eufemismi.
D'altro posso solo dire che conosco ormai a sufficienza la natura umana per riuscire in qualche modo a comprendere quello che è stato detto e fatto qui da più parti. E non mi sento di dare giudizi, perché so che tutti siamo diversi e perché non ho interesse a cambiare gli altri.
Ma posso aggiungere che un certo dispiacere per come al momento la situazione sta andando ce l'ho.
Non è che voglio convincere Paolindo a restare, né lo voglio esaltare.
Come non voglio dire a Diletta e ad altri che dovrebbero avere idee diverse da quelle che hanno espresso o comportarsi diversamente. Spero questo arrivi, di questo mio post.
Mi scuso cmq se il sentire generale trova inopportuno che abbia dato ancora seguito a questo, avevo pensato di aprire un thread diverso ma mi pareva non necessario e possibile fonte di flame (cosa che non mi interessa per nulla), né scrivere in privato solo a Paolindo e agli altri che avevano postato mi pareva sensato.
Ora chiudo, vi auguro comunque una buona giornata e spero che sia così, ancora a lungo, anche per Lilly
ps: ecco, lore e piera avete postato mentre io ancora scrivevo, avevo iniziato subito dopo i commenti precedenti ai vostri.. come detto quindi spero si capisca perché ho dato in qualche modo risposta, nessuna intenzione di proseguire su argomenti non voluti, solo darvi anche la mia opinione su cose che in fondo sono uscite qui, dove in precedenza io stessa avevo scritto cercando di dare il mio contributo a Diletta