• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un dolore senza fine...

P

paolindo

Guest
Studiate l'italiano.



Dizionario di Italiano Sabatini Coletti (copiato e incollato)

pronuncia [ba-stàr-do] agg., s.
1 volg. Nato al di fuori di un matrimonio, con valore spreg. SIN illegittimo, adulterino: figlio b.
2 Brutto, cattivo: tempo b.
3 Riferito ad animali o piante, di razza mista, ibrido: cane b.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Paolindo...deciso che la pensiamo all'opposto sui cani,su come trattarli e che ruolo hanno nella famiglia,ti pregherei di aprire un tuo 3D e smetterla di scrivere in questo,che era un 3D di dolore,di confronti e di esperienze già vissute....credo che a Diletta non importi nulla di quello che stai scrivendo tu!!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
Ragazze vi voglio bene, avete fatto quadrato e mi stringete forte, ma non credo che lui intendesse offendere il suo cane, nè il mio modo di amare Lilly...io vi prego e vi imploro di tornare un secondo nei binari e di non snaturare questo mio intimo diario...Paolindo, su molte cose che scrivi non la penso dissimilmente da te, tuttavia ti invito nuovamente ad aprire un 3d in cui ci racconti ciò che hai visto e come lo hai vissuto (sei un medico, un viaggitore, un volontario, un soldato, un mercenario, raccontaaa!) un tuo viaggio emotivo che sono certissima arricchirebbe tutti, me per prima. Per il tappetino hand made, per il cane sarebbe andato bene pure uno straccio, è che io lo faccio con le cose che ho in casa, perchè ho la fissa del riciclo...e perchè ha il nostro odore...per quanto concerne l'antropomorfizzazione, ho già spiegato prima che il cane è già più che perfetto, senza svilirlo nelle bassezze umane...io li amo perchè ci innalzano e migliorano, figuarati pensarla come noi...lungi da me!! se invece intendi trattarla bene, darle tutto ciò che posso, nei limiti della decenza, lo faccio. medicine, visite, affetto, cibo e rispetto. altrimenti meglio non prenderli. è finita l'epoca di mia nonna in cui si legavano vicino al pollaio per allontanare le volpi! haaa...dimenticavo, nei diari delle medie scrivevamo, meglio amare ed aver perduto l'amore che non aver amato affatto. Non cambierei la natura del mio amore per i miei animali, fosse pure, come dici tu, una forma di compensazione per altre mie carenze, questo è l'unico modo che conosco di farlo...anche se ora soffro....come un cane!
 
Ultima modifica:
P

paolindo

Guest
Paolindo...deciso che la pensiamo all'opposto sui cani,su come trattarli e che ruolo hanno nella famiglia,ti pregherei di aprire un tuo 3D e smetterla di scrivere in questo,che era un 3D di dolore,di confronti e di esperienze già vissute....credo che a Diletta non importi nulla di quello che stai scrivendo tu!!!

Due o tre precisazioni, prima di lasciare questo post e cancellarmi dal sito.

1) Sono intervenuto in questa discussione non per raccontare barzellette o fare ironia su chissacchè, ma guarda caso per una questione di dolore: il dolore di un pastore tedesco nel quale mi ero immedesimato dopo aver letto una frase di Diletta. Quella frase, scritta probabilmente con l'immedesimazione di chi stava difendendo il proprio cane, era sicuramente infelice e sopra le righe. Può capitare, per carità, niente di esiziale e nessun peccato mortale. Io semplicemente ho creduto sia stato un errore esprimersi in quel modo e sono intervenuto, tant'è che la stessa Diletta ha poi specificato con dovizia di particolari, e forse (mi è parso, ma potrei anche sbagliarmi)si sarà essa stessa resa conto che così come era scritta, quella frase era inaccettabile.
È strano che, fra tutti i difensori del miglior amico dell'uomo presenti in questa sezione, nessuno l'abbia notata (nemmeno tu). È stato invece notato e giudicato in maniera ridicola il fatto che io abbia usato la parola bas_tardo per descrivere il mio cagnolino, che semplicemente tale era...

2) Non so come tu faccia a sapere come io tratto i cani, visto che non hai nessun elemento per dirlo, nè io ne ho mai qui parlato.

3) Ho espresso qualche opinione, mi sembra civilmente anche se magari fuori dal coro. Purtroppo questo è un Paese dove chi non si conforma o non è d'accordo coi più viene subito accerchiato, additato come pazzo o incompetente (tu stessa hai sentenziato che io non avevo di certo mai avuto cani), e infine fatto fuori: le differenze quasi mai sono considerate una risorsa.
Invitare qualcuno (che, ripeto, non ha mai insultato nessuno) ad uscire da una discussione solo perchè esprime una visione differente delle cose, lo trovo di una tristezza immonda (e comunque lo farò e senza nessun rimpianto).
Senza parlare dei semaforini rossi che si accendono sul mio nickname, e la descrizione di "persona non molto gradita da queste parti".

4) Non sono nè un bambino nè un ragazzino, sono una persona adulta. Credo che lo sia Diletta e che lo sia anche tu. Parlare per gli altri non è mai buona cosa, e si rischia anche di non fare grandi figure: mi riferisco al fatto che Diletta, nonostante io e lei dissentiamo su alcune cose, ha letto ciò che ho scritto ed ha pure risposto. Come vedi, hai sbagliato anche sul fatto che non le importasse nulla. Tra persone adulte si può anche non essere d'accordo e riuscire a parlarsi, civilmente. Lasciando stare semaforini e pubbliche gogne.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Due o tre precisazioni, prima di lasciare questo post e cancellarmi dal sito.
Vista la tua decisione,trovo superfluo risponderti e inquinare ancora di più il 3D,nessuno ti ha tolto la parola,ti è solo stato chiesto di esprimere i tuoi pareri e tutto quello che volevi in un altro 3D,tutto tuo!!!ciao e buona fortuna!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cortesemente vogliamo rientrare nel topic senza allargare ancor di più le polemiche? Paolindo l'aggettivo basta_rdo non si usa più per definire un cane non di razza. Da tempo oramai vengono chiamati meticci o cane fantasia.
 

elena_11293

Master Florello
Fin qui in questi ultimi giorni vi ho letti.
Me ne sono venuti vari pensieri ed emozioni.
Ma non avevo sentito di aggiungere miei commenti.
Ora leggendo l'ultima risposta di Paolindo ho sentito invece di scrivere qualcosa.
Che riguarda come anch'io ho vissuto questo scambio di opinioni.

Posso dire che anch'io come lui sono stata molto colpita quando ho letto quella frase sul picchiare un altro cane all'interno di una dichiarazione d'amore per il proprio.
Avevo sentito però di darmi del tempo, per capire il motivo di una cosa che mi arrivava come una forte contraddizione.
E in effetti quanto è stato scritto poi in risposta al primo commento di Paolindo me l'aveva in parte chiarito.
Non mi aveva invece colpita molto il fatto di chiamare il proprio cane bastar.do (anzi, bastar.dona mi pare), perché so che non ha molto a che fare con l'aggettivo che usiamo negativamente per gli umani, non ci sono molti altri nomi comunemente usati per riferirsi a cani non di razza, o di razza mista, senza usare giri di parole o eufemismi.
D'altro posso solo dire che conosco ormai a sufficienza la natura umana per riuscire in qualche modo a comprendere quello che è stato detto e fatto qui da più parti. E non mi sento di dare giudizi, perché so che tutti siamo diversi e perché non ho interesse a cambiare gli altri.
Ma posso aggiungere che un certo dispiacere per come al momento la situazione sta andando ce l'ho.
Non è che voglio convincere Paolindo a restare, né lo voglio esaltare.
Come non voglio dire a Diletta e ad altri che dovrebbero avere idee diverse da quelle che hanno espresso o comportarsi diversamente. Spero questo arrivi, di questo mio post.

Mi scuso cmq se il sentire generale trova inopportuno che abbia dato ancora seguito a questo, avevo pensato di aprire un thread diverso ma mi pareva non necessario e possibile fonte di flame (cosa che non mi interessa per nulla), né scrivere in privato solo a Paolindo e agli altri che avevano postato mi pareva sensato.

Ora chiudo, vi auguro comunque una buona giornata e spero che sia così, ancora a lungo, anche per Lilly :)


ps: ecco, lore e piera avete postato mentre io ancora scrivevo, avevo iniziato subito dopo i commenti precedenti ai vostri.. come detto quindi spero si capisca perché ho dato in qualche modo risposta, nessuna intenzione di proseguire su argomenti non voluti, solo darvi anche la mia opinione su cose che in fondo sono uscite qui, dove in precedenza io stessa avevo scritto cercando di dare il mio contributo a Diletta
 
Ultima modifica:

oniloap

Aspirante Giardinauta
Cortesemente vogliamo rientrare nel topic senza allargare ancor di più le polemiche? Paolindo l'aggettivo basta_rdo non si usa più per definire un cane non di razza. Da tempo oramai vengono chiamati meticci o cane fantasia.


Anch'io hgo seguito la discussione da giorni e questa volta devo spezzare una lancia a favore di Paolindo. Non siamo ridicoli.
"Da tempo"...
Cos'è, una sentenza della Crusca? La parola è sul vocabolario e chiunque se vuole la può usare visto che in questo caso è chiaro che non ha nulla di offensivo.
Cane fantasia... ma per favore

Un ultima cosa, non mi esprimo sul fatto che io sia d'accordo o meno su quanto scritto da Paolindo perchè la farei troppo lunga. ma di sicuro mi sembrava del tutto pertinente con il £D di Diletta. Oppure vogliamo trastullarci sulle nostre convinzioni e sensazioni senza mai confrontarci con gli altri?
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io davvero non vi capisco. ho cercato di placar gli animi e di ricondurre tutte queste cose a un sentire più sereno. non temo il confronto, solo magari apro un 3d e cercando di non urtare nessuno e vi faccio vedere come vivono i cani di cui sopra. Ripeto a Paolindo con tutto il cuore, che nel regno borbonico dove io vivo, trattare un cane con rispetto è l'eccezione e non la regola. una buona parte vive a catena, tra i propri rifiuti e senza cibo o con cibo occasionale e non adeguato. Non avete idea di quanto io abbia provato a cambiare le cose, parlando civilmente, provando a dare suggerimenti con garbo e senza sovraespormi, cercando di essere disponibile e collaborativa, ma i risultati sono stati pochi e deludenti. detto questo, torno a ribadire che se un canone di 40 kg mi aggredisse, per quanto io voglia bene agli animali, faccia volontariato etc io non gli permetto di farlo. ancora di più se c'è con me mia figlia. idem se attacca i miei cani. e se urlo e chiedo aiuto e non ottengo nulla, chiedo a voi che vivete nel civilissimo mondo di oz, di darmi suggerimenti su come comportarmi. Sottolineo ancora che non ho inteso offensivo l'intervento di P. neppure quello riferito al proprio cane, altrimenti, chi mi conosce lo sa, non avrei lesinato commenti. purtuttavia con la stessa energia mi sento di ricordare, sempre che a qualcuno interessi, che in nessun modo sono tornata sui miei passi su ciò che ho fatto, nè intendo farlo. E visto che francamente questo 3 d mi è venuto a noia, non per i commenti o i dissensi, ma perchè non c'entra più nulla con ciò che era, chiedo cortesemente alla moderazione di chiuderlo.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
peccato. a me sembrava tutto (la questione del difendersi se la sicurezza personale -propria o di propri cari- è in pericolo, e il come vivono quei cani e che gente hai come vicini) già chiarito in fondo.
un po' di serenità in più in ogni caso serve, già.
cari saluti e sempre mille auguri per lilly
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Diletta hai perfettamente ragione,x quanto io ami gli animali e gli altri cani,se venissi attaccata io o Charlie,non esiterei a difendermi,anche picchiando l'altro cane.....non c'è altra soluzione!!!
Mi dispiace tantissimo che vuoi chiudere il tuo 3D,ti prego ripensaci e dacci ancora notizie della tua Lilly!!!Un abbraccio e un bacione a Viola!!!ciao ciao
 

_ortensia_

Master Florello
:)Perchè vuoi chiuderlo?, tu continua tranquillamente a raccontarci di lilly:love:a me almeno fa piacere sapere sue notizie:)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io amo tantissimo i cani, tanti di voi lo sanno mai e poi mai farei del male gratuito ad uno di essi eppure come dicevo prima per un periodo uscivo a piedi lungo la mia strada portandomi un bastone per via del cane aggressivo di un vicino di casa che lasciava libero. Ora pensate voi che se io venga attaccata da un cane mordace rimango lì a fargli le carezzine? Certo che no. Concludo pregando tutti di rimanere in tema, lascio questo topic aperto perchè Diletta possa darci notizie di tanto in tanto e per esserle vicino quando l'ora sarà arrivata. Qualsiasi commento non inerente al topic sarà eliminato e l'utente sanzionato, utente avvisato mezzo salvato.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
cari tutti, alla fine, passata l'inc.azzatura, ho riflettuto e mi sono resa conto che non era giusto lasciarvi così...avete palpitato e atteso e sperato con me, non potevo mollare perchè, superficialmente, qualcuno arriva e ti infila a forza in una categoria che tu sai bene non appartenerti...ma....sono qui per la mia lilly!
Nella passata settimana, la temperatura è strasalita...tende a volersi riposare molto quando è caldo e poi "giocare" quando rinfresca. la sua ricerca di cibo, ora è abbastanza spinta! a tal proprosito qualche gg fa l'abbiamo persa di vista dopodichè, in un secondo, è sparita. l'ho chiamata almeno 4 volte, nulla....mi stavo già iniziando a preoccupare, quando la padrona di Sally (la su amaica canetta) si affaccia dal balcone del 4 piano e mi dice: em...veramente è qui! si è strafogata sulla ciotola di sally, ha bevuto tutta la sua acqua e ora è sdraitata in cucina...AMMAZZA QUANTO MAGNA!" che risate che mi ha fatto fare, la cucciola di casa! ed ora ogni tanto ne fa una delle sue, il nostro controllo è ovviamente diminuito. Altro esempio: la prima cosa che fa quando usciamo, è andare al bar, da sola. Si siede e aspetta il biscotto dalla proprietaria e le coccole dagli studenti...mi hanno chiesto se possono tenersela un pò, è a 20 mt dal cancello di casa, ma da sola non la lascio...quindi ora nella nostra nuova routine c'è anche questo....ma ne ha fatte tante in questi giorni, ve ne racconterò ancora...ps. il vet l'ha rivista con piacere mercoledì...non credo pensasse di vederla viva...dice che è stabile, per ora...che posso farle fare, che devo farle fare tutto ciò che le va, stando solo attenta ai colpi di calore...mi sto organizzando per portarla nella casa di campagna...spero di fare in tempo...lei la adora...
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A volte ci sorprendono x quanta tenacia e voglia di vivere hanno...spero che tu riesca a portarla in campagna e che lei si possa riprendere un pò!!!Mi sà che x farla mangiare ti convenga portarla dalla tua vicina....non sai quant'è buono il cibo della sua amica Sally!!! :lol: Mi auguro che continui su questa strada e speriamo che,se si abbassano un pò le temperature,non possa stare anche meglio!!!!Un abbraccissimo a tutti voi,pelosi compresi e un superbacione a Viola!!!ciao ciao
 

francoises

Giardinauta Senior
A volte, magari stupidamente, penso che in giro si sentono persone che "guariscono" da malattie gravi, medici che clamorosamente sbagliano diagnosi, e perchè non potrebbe succedere anche alla tua Lilly?
Ne parli con un amore e un affetto sconfinato, mi sembra di sentire me con la mia Emy.
In bocca al lupo e un'abbraccio grandissimo a Lilly.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
francoises, tu non hai idea di quanto io abbia sperato...che il vet mi dicesse che ha sbagliato, che è avvenuto un miracolo...considera che le sto facendo bre anche l'aloe vera...vabbè, ma io non sto bene, si sa...
 
Alto