• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un breve saluto

giubilo

Giardinauta
Complimentissimi!!!!
Grande sforzo diventare mamma!!Ma appagato gia dal momento che ti mettono vicino il cucciolo.
Le coliti le tolgono bene i papà: bimbo a pancia sotto sopra il braccio. La testa al'altezza del gomito e il palmo della mano sul pancino. Alle mie giovava :)
Bei momenti ho vissuto da papà dal dopo parto fino ad oggi e tanti ne verranno ancora.
Grazie mamme che ci donate questi bei momenti :love_4:
 
A

ambapa

Guest
Auguroni Lucky...è un gran piacere risentirti. Tutto quello che hai scritto, parola per parola, potrebbe essere stato scritto da me 12 anni fa. Stessa identica esperienza con il primo dei miei figli, crisi di allattamento e sensi di colpa compresi. 'Sta favola che i neonati dormono 14 ore al giorno vorrei proprio sapere chi se l'è inventata! Mannaggia a loro e a tutti quelli che ti illudono che ci siano delle regole fisse...che poi ti fanno venire le angosce perchè pensi...allora mio figlio non è normale. Capisco la tua stanchezza...me la ricordo fin troppo bene...ma vedrai che con il passare dei mesi tutto diventerà più semplice. Intanto goditi i tanti momenti di gioia che la tua bimba ti regala e fai tutto il possibile per riposarti appena ne hai l'occasione: è fondamentale per il tuo benessere e per il suo. Ciao cara e bacioni alla piccola.:love_4:
 

yeye27

Master Florello
Ciaoooo Lucky!!!!!!....

Lucky...bentornata!!!:flower:....
che bella emozione leggere di Te ed Alessia:love:!!!....
Sono contenta che sia andato tutto bene, la stanchezza è inevitabile,ma la gioia è talmente grande che fa superare tutte le difficoltà e giorno dopo giorno, tu e la tua bimba,vivrete in simbiosi!!!
Felicitazioni davvero grandi a Te e anche a tuo marito...
un grande abbraccio,
:love_4:
yeye
 

klosy

Guru Giardinauta
Ciao Lucky, adesso pensa solo a goderti la piccola Luckyna
....come dice mio papy: il brutto viene quando crescono!!! :lol: :lol:

BENVENUTA ALESSIA!!
 

pieracd

Guru Giardinauta
lucky, bentornata! sapessi come ti capisco (conosco molto bene i cesarei :storto: ), conosco molto bene la stanchezza :baf: , ma vedrai, li dimenticherai presto. Cerca di memorizzare ogni piccolo, prezioso attimo lucky, perchè Alessia crescerà presto, e avrai una nostalgiaaaaa!!! Goditela e spupazzatela a più non posso che sono sensazioni uniche, irripetibili, senza eguali, non privartene per nessun motivo al mondo . Fidati!!!! Un bacio grande a tutte e die. :love_4:
 

Tino1

Giardinauta Senior
ciao Lucky,un grosso bacione a tè e alla tua creaturina Alessia.Complimenti mamma,te lo dice un nonno felice.Leggendoti mi è sembrato di rivedere tutti i momenti che ha passato mia figlia quando è nato Tommaso,quasi la stessa odissea.Ancora complimenti e auguri.
Glitter841.gif
 
L

Lalina88

Guest
ciao lucky! tanti bacioni e tanti abbracci! poi magari posta una fotina :D :D che tenerezza il tuo racconto....dooooooooooolce! amo i bambini e non vedo l'ora di averne uno (pure di più) tutto mio :D
 

seya

Master Florello
Luckyluckyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
quanto ci sei mancataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ti ho pensata tanto tanto e sono strafelice per te che sia tutto a posto e che state bene!!!
dai un bacino pataciccino alla tua Alessia amorella

ti ho letta e mi sono messa a piangereeeeeeeeee :cry::cry:

tao :love_4: a presto!


ps.per il biberon non ti preoccupare affatto!! va benissimo così!
due mie amiche hanno avuto la tua stessa esperienza.
i bimbi sono cresciuti benissimo col biberon :)
vai tranquilla che va tutto bene :)
 

Bia

Giardinauta Senior
Ciao Lucky, che piacere immenso risentirti. Un abbraccio grandissimo per te e per il tuo angioletto........... :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Lucky...mi ha emozionato tanto leggere di te e della tua adorabile bimba.
Sono parole affaticate sì...ma anche tanto dolci e tenere...c'è un amore immenso che traspare dal tuo racconto:love:

Sono felicissima che stiate bene...e non diventare matta per la questione del latte...ti fa male alla salute stressarti così...quello che potevi fare l'hai fatto...non si può dannarsi l'anima...invece la piccola ha bisogno della tua calma e delle tue coccole....chissà quante gliene fai...vorrei proprio essere lì e vedervi...mi hai fatto venire una nostalgia a pensare al Gabri piccino!:cry:

Un bacione grandissimissimissimo a te...al papi e soprattutto alla tua perla preziosa che è Alessia...rifatti sentire con altri racconti così speciali e importanti.
Goditi ogni momento che, come dice Piera...il tempo vola...e ancora non mi rendo conto quanto:love_4: :love_4: :love_4:

Bambino20Bagno.gif
 

paperella1

Giardinauta Senior
che bello risentirti!!!!!!!!!! mi sono emozionata tantissimo leggendo le tue parole. Un bacio grande a te ed alla tua dolcissima alessia. In bocca al lupo per la "faticaccia"!!!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
aggiornamento

..minch**, non so più scrivere al pc....!!!!:crazy: :D

allora, siamo a quota 3 mesi e mezzo...e già mi smebra di perdermela per strada, tanto cresce veloce!!
la pupa pesa 6 kg e mezzo abbondanti, per 65 cm ...ha preso dal papi, mi diventerà 1 metro e 90 di donna! :azz:

allora, questione latte: alla fine, dopo 1 settimana di disastrose crisi mie e sue (sue perchè non riusciva a mangiare, mie perchè ogni volta che era l'ora della pappa mi veniva l'ansia perchè no sapevo se avrebbe mangiato o no), alla fine ho iniziato coi biberon: risultato lei non ha più voluto attaccarsi al seno.
Per 1 mese ho fatto un mix di latte in polvere e mio tirato col tiralatte e dato col bibe, finchè ahimè il mio è finito.
Ma dal primo giorno di biberon è stata tutta un'altra vita! Ha inbiziato subito a mangiare ogni 4 ore, a dormire (!!!) fra una poppata e l'altra, non ha più avuto le coliche (che ho concluso essere state coliche nervose.....), non ha più pianto "senza motivo"
Usando il tiralatte ho capito che effettivamente era dura per lei, il flusso del latte era irregolarissimo, a volte un mare di spruzzi che le andavano anche di traverso, e subito dopo nulla o quasi, e avanti così, ci credo che si innnervosiva, e comunuqe non era abbastanza per lei.
Mi spiace, 2 mesi li ho fatti, il terzo ho fatto metà e metà, so che la cosa migliore sarebbe allattare fino ai 6 mesi, ma è più importante la serenità di entrambe. E poi, oh...se nun c'è nun c'è! :martello2

Questa settimana sta sentendo la primavera, mangia quando le pare, e quanto le pare, ha perso gli orari. Solo ieri è tornata al suo tran tran, spero che rimanga, perchè svegliarmi all'1 di notte non è più il mio forte, ormai ho perso l'abitudine....:baf: meglio le 3-4 che faceva di solito.

Ah, Ro'....ho porvato a spostare in avanti.....ma ho concluso solo che mi salta un pasto.
Lei ora fa l'ultima poppata alle 19 e poi tira fino alle 3-4 di notte.
Spostando in avanti le poppate, arrivo che il pomeriggio mi mangia alle 17 anzichè alle 16, e già lo fa ogni tanto, ma così facendo dovrebbe mangiare l'ultimo bibe alle 21...e invece lo salta e va diretta all'1 di notte, che sarebbe la prima poppata del giorno dopo perchè poi mi tira fino alle 6, saltando così una poppata. Il punto è che per lei alle 20 è già notte, non ci sono santi nè madonne, se anche riuscissi a farla mangiare alle 18 e poi alle 22 (sempre che io ci riesca a svegliarla alle 22....), lei comunuqe si addormenterebbe per la no0tte verso le 19 e quindi le 8-9 ore me le farebbe lì, e non fino a mattina.
Nonj so se mi sono spiegata....
comunuqe, per ora le lascio fare un po' come vuole lei, svegliarmi alle 4 non è un problema, lo sarebbe di più svegliarmi a mezzanotte :sleep2:
Tanto comunuqe fino a settembre sono a acsa, ho allungato la maternità :D

ultimamente non "parla" più molto, non capisco perchè....mi guarda, ride, fa le pernacchiette, ma non parla, o lo fa sottovoce, quasi avesse paura di sbagliare....:love_4:
ha la testina storta perchè dorme sempre dallo stesso lato, non riesco a farla stare dall'altra parte mannaggia....poi quando cresce chi glielo spiega che non è colpa mia se ha la testa storta?? :D
speta, che continuo in un altro messaggio....ho finito gli smilies...
(continua)
 

luckybamboo

Florello Senior
ora c'ha pure la crosta lattea...uffi...la chiamiamo Crostina :D

il bagnetto ancora non ne vuole sapere, è tutta rigida, resiste 2 minuti e poi guai! e sì che l'acqua le piace perchè quando la lavavo sotto il rubinetto appena nata le piaceva un sacco, è proprio l'immersione che non le garba....consigli?....

stessa cosa per il cambio del body, sentirsi ignuda non le piace proprio, è unn tormento toglierle e metterle su le magliettine, le maniche sono un'impresa tiitanica, l'infilo della testa un'impresa olimpica...........:martello2

perlomeno però ora inizia ad adorare le passeggiate, prima urlava come un demonio se si svegliava che era in giro, ora piange quando la riporto a casa
questa temperatura poi aiuta...sarebbe sempre fuori in balcone con me....peccato che c'ho i muscari che mi attirano un mare di api...l'anno prossimo niente muscari :martello2

a proposito di giardinaggio, inizio ora a riuscire a fare qualcosa, non so come hanno fatto le mie piantine a sopravvivere a quei 2 mesi che non avevo nemmeno il tempo di uscire sul balcone.
Le grasse sono rigogliose, complice l'inverno mite, i bulbi sono esplosi, il trachelo inzia a germoglaire, l'ho potato di brutto, m'ha rotto i maroni, non vuole crescere, vediamo se così si infoltisce un po'...altrimenti faccio il "lancio del tarchelo" :D


...a proposito, come si fa a sottoscrivere una discussione? non c'è più il tasto per sottoscrivere.....:confuso: vorrei tanto spttoscrivermi tutte le discussioni fatte durante la gravidanza, in modo da salvarmele poi in un file (quando avrò tempo) e tenerle per farle legere ad Alessia quando sarà più grande.... siete stati tutti così carini che sarà un bellissimo ricordo per me rileggere le emozioni di quei mesi.

Un po' mi manca il pancione, sentirla muovere dentro di me,s e penso a quanta ansia avevo, che le potesse succedere qualcosa....
ora la guardo e mi sembra impossibile di averla fatta io, che quell'essere meraviglioso e perfetto sia frutto di 2 esseri imperfetti come me e davide....:embarrass

in questi giorni mi fa impazzire, sta imparando gli urletti, e quando magari è nel suo lettino da sola, e io entro nella stanza e mi vede, mi fa un mega sorriso condito da un urletto come a dire "ciao mammina!!" e io divento di cera e mi scioglo.............

ah, Ro', l'ho messa nel lettino, alla fine siamo risuciti a farcelo stare in camera noistra togliendo il cassettone. E' tutta un'altra storia, porella...ora dorme a braccia larghe che sembra l'uomo vitruviano di Leonardo :D

che altro? vediamo se mi viene in mnete altro, intanto vado a spulciare sul forum.
 

crica

Giardinauta Senior
Luckyna...un bacione!!
Senti per il bagnetto e per la vestizione...mi sa che sono sorelle....
Quando facciamo il bagnetto...diventa in due minuti uno tsunami!! L'acqua è ovunque tranne che nella vaschetta! Poi la tiro fuori e per asciugarla un'altro drammone! Si sente urlare fino in strada. Poi arriva il body! Centrare la testa è un impresa, per cui ho optato per i body incrociati che si allacciano davanti. In ultimo il phon! Quando lo vede se lo vorrebbe mangiare, intero! Ora capisco la fatica di essere mamma!! Insomma dopo il suo bagnetto io sono sudata da far schifo! Ma che belle che sono...:love:
A prestissimo
cri
 

luckybamboo

Florello Senior
:lol: Cri, sono risucita a vedere la scena che hai descritto!! :lol:
stessa cosa la mia...tanto che ormai mi metto in maniche corte perchè so che ne uscirò bagnata fradicia e pure sudata!! :lol:
il phon ancora non l'ho usato, non oso nemmeno pensarci.....:baf:
 
Alto