aggiornamento
..minch**, non so più scrivere al pc....!!!!:crazy:
allora, siamo a quota 3 mesi e mezzo...e già mi smebra di perdermela per strada, tanto cresce veloce!!
la pupa pesa 6 kg e mezzo abbondanti, per 65 cm ...ha preso dal papi, mi diventerà 1 metro e 90 di donna! :azz:
allora, questione latte: alla fine, dopo 1 settimana di disastrose crisi mie e sue (sue perchè non riusciva a mangiare, mie perchè ogni volta che era l'ora della pappa mi veniva l'ansia perchè no sapevo se avrebbe mangiato o no), alla fine ho iniziato coi biberon: risultato lei non ha più voluto attaccarsi al seno.
Per 1 mese ho fatto un mix di latte in polvere e mio tirato col tiralatte e dato col bibe, finchè ahimè il mio è finito.
Ma dal primo giorno di biberon è stata tutta un'altra vita! Ha inbiziato subito a mangiare ogni 4 ore, a dormire (!!!) fra una poppata e l'altra, non ha più avuto le coliche (che ho concluso essere state coliche nervose.....), non ha più pianto "senza motivo"
Usando il tiralatte ho capito che effettivamente era dura per lei, il flusso del latte era irregolarissimo, a volte un mare di spruzzi che le andavano anche di traverso, e subito dopo nulla o quasi, e avanti così, ci credo che si innnervosiva, e comunuqe non era abbastanza per lei.
Mi spiace, 2 mesi li ho fatti, il terzo ho fatto metà e metà, so che la cosa migliore sarebbe allattare fino ai 6 mesi, ma è più importante la serenità di entrambe. E poi, oh...se nun c'è nun c'è! :martello2
Questa settimana sta sentendo la primavera, mangia quando le pare, e quanto le pare, ha perso gli orari. Solo ieri è tornata al suo tran tran, spero che rimanga, perchè svegliarmi all'1 di notte non è più il mio forte, ormai ho perso l'abitudine....:baf: meglio le 3-4 che faceva di solito.
Ah, Ro'....ho porvato a spostare in avanti.....ma ho concluso solo che mi salta un pasto.
Lei ora fa l'ultima poppata alle 19 e poi tira fino alle 3-4 di notte.
Spostando in avanti le poppate, arrivo che il pomeriggio mi mangia alle 17 anzichè alle 16, e già lo fa ogni tanto, ma così facendo dovrebbe mangiare l'ultimo bibe alle 21...e invece lo salta e va diretta all'1 di notte, che sarebbe la prima poppata del giorno dopo perchè poi mi tira fino alle 6, saltando così una poppata. Il punto è che per lei alle 20 è già notte, non ci sono santi nè madonne, se anche riuscissi a farla mangiare alle 18 e poi alle 22 (sempre che io ci riesca a svegliarla alle 22....), lei comunuqe si addormenterebbe per la no0tte verso le 19 e quindi le 8-9 ore me le farebbe lì, e non fino a mattina.
Nonj so se mi sono spiegata....
comunuqe, per ora le lascio fare un po' come vuole lei, svegliarmi alle 4 non è un problema, lo sarebbe di più svegliarmi a mezzanotte :sleep2:
Tanto comunuqe fino a settembre sono a acsa, ho allungato la maternità
ultimamente non "parla" più molto, non capisco perchè....mi guarda, ride, fa le pernacchiette, ma non parla, o lo fa sottovoce, quasi avesse paura di sbagliare....:love_4:
ha la testina storta perchè dorme sempre dallo stesso lato, non riesco a farla stare dall'altra parte mannaggia....poi quando cresce chi glielo spiega che non è colpa mia se ha la testa storta??
speta, che continuo in un altro messaggio....ho finito gli smilies...
(continua)