• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un breve saluto

luckybamboo

Florello Senior
Un breve saluto a tutti, mi mancate, purtroppo il tempo per collegarmi è inesistente, ora sono dal babbo in ufficio, ma non posso venirci spesso, essendo lontano da casa mia… la belva è col papa-sitter, quindi ho un paio d’ore di libertà.:D
Che dire, è dura, immaginavo che fare loa mamma sarebbe stata dura, ma non pensavo fino a questo punto :baf:

Ma cominciamo dall’inizio, la piccola è nata il 1 dicembre sera con parto cesareo, ero ricoverata a causa del suo tracciato cardio, che non era regolare, o meglio, secondo le ostetriche di turno quel giorno si era solo spostata, per quello il battito era sparito, in realtà io p’avevo sentito diminuire, e mi è venuto un mezzo infarto. Comunque sia, mi hanno ricoverata per precauzione, tanto ormai ero 5 giorni fuori tempo. Dopo 1 giorno di altri tracciati sempre perfetti, quella sera mi ha fatto la stessa cosa, il battito è rallentato tantissimo, al che il doc di turno mi ha visitata, e visto che possibilità di un parto a breve non ce n’erano, hanno optato er il cesareo. Infatti la piccola aveva un giro di cordone intorno al collo e il liquido era tinto (che significa che c’era stata sofferenza fetale).
È stata la mia prima esperienza di sala operatoria, ero alquanto terrorizzata da tutta la situazione, per fortuna c’era mio marito che mi tranquillizzava, tutto elettrizzato perché finalmente, dopo tanta attesa, la piccolina stava per venire al mondo.
L’anestesia spinale mi ha preso un po’ troppo, quasi fino alle spalle, quindi facevo una fatica terribile a respirare, e poi quando l’ho sentita piangere mi sono venuti due lacrimosi così, e di conseguenza naso chiuso e quindi….non respiravo più!!! Per fortuna mi hanno dato l’ossigeno…
Non so descrivere l’emozione di quel primo vagito, il sollievo, la gioia. Dopo averla lavata velocemente me l’hanno messa accanto al viso perché la vedessi, mi guardava con quei 2 occhioni azzurri, tutta frastornata e incuriosita, era stupenda….:cry:
Poi purtroppo l’hanno portata via e non l’ho più vista fino al pomeriggio del giorno dopo. In ospedale non ho potuto godermela da subito, ero tutta un dolore, di notte la dovevo riportare al nido perché ci mettevo 5 minut solo ad alzarmi dal letto. E poi finalmente a casa. Devo dire che fin dal primo giorno ha sempre dormito la notte, per fortuna, visto che di giorno non ne vuole sapere, mannaggia… la prima settimana il maritozzo era a casa, quindi ce la siamo goduta, la seconda settiman, da sola, è stato un teatrino degli orrori…. Quello che chiamano baby-blues vi posso confermare che consiste in pianti a volontà, disperazione totale, senso di inadeguatezza, sensi di colpa perché invece di godermela stavo lì a piangere, quindi un circolo vizioso orrendo… per fortuna dopo un mesetto è passato tutto, e ho iniziato a godermi ogni momento, anche quelli in cui mi fa diventare matta. Da subito ha sofferto di coliche, povera cucciola, una disperazione vederla piangere così e non poter far nulla. In ospedale mi avevano detto che potevo mangiare di tutto, la pediatra mi ha detto di eliminare alcuni alimenti, le mamme che incontro mi confermano che non devo mangiare latticini e verdure cotte….bah, ognuno dice la sua. Ora ne ha molte meno per fortuna. Ma mi manca la ciccolataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……………:food:
Di notte, dicevo, è bravissima, all’inizio faceva 2 poppate, una dopo 3 ore e mezza e l’altra dopo 2 ore, ora non ha più orari, c’è la notte che si sveglia ogni 2 ore, come c’è quella che mi fa una tirata di 7 ore. Punto fermo: le 7 del mattino. Sveglia come un grillo!
La allatto ancora io, ma da una settimana mi vedo costretta a darle un aggiunta di artificiale al giorno, mi sa che non le sto dietro con la latteria…. Qui devo dire che ho avuto un piccolo crollo al mio orgoglio di mamma, scoprire di non essere in grado di starle dietro col latte è stato brutto. E aggiungo, se ci sono ostetriche che leggono, che il tutto è causa di quel lavaggio di testa che ti fanno nei corsi preparto e all’oapedale. Io sono d’accordo che è importante sottolineare l’importanza del latte materno, degli anticorpi e via dicendo, ma ti fanno una testa tanta che poi, nel momento in cui una dovesse esserci costretta, ti senti una mer**ccia perché le sta dando quel biberon, come se le stessi facendo un torto…alcune dicevano addirittura “piuttosto fateli piangere un po’ “ (!!!)
Alessia già dal secondo giorno era affamata, il colostro non le bastava, lei voleva latte! Una sera me l’hanno fatta diventare blu a forza di piangere perché non volevo darle il latte in polvere, su consiglio dell’ostetrica (e poi l’infermiera del nido quand l’ha saputo si è incavolata come una bestia con l’ostetrica – giustamente- sarà mica giusto farli soffrire di fame in quel modo!!)
quindi ora le do un po' e un po', e cerco di tirarmi il mio col tiralatte perchè se è il momento in cui ne ho poco, la belva si inferocisce (giustamente) e poi non la calmo più......
ieri è andata solo di biberon ed è stata un angioletto...povera, lei ha fame....:martello2
Ora la bestiola è lunga 60 cm e pesa 5300 gr, a 2 mesi le tutine da 3 mesi le stanno giuste giuste…! Ha iniziato a sorridere e a parlottare, è un amore. Mi guarda, mi fa un sorriso tutta gengiva e poi tutta concentrata mi parla, sembra che voglia dirmi delle cose importantissime! Quando fa così tutta la stanchezza, lo stress, sparicse tutto in un attimo, ti scioglie il cuore.
a dire la verità da 3 giorni non mi parla più...chissà perchè.... :azz:
Ora mangia ancora ogni 2 ore, e ogni poppata dura circa un ora, quindi alla fine non mi lascia tempo per fare nulla,anche perché nella culla ci sta poco, l’unico posto dove sta buona è sul fasciatolo senza pannolino, ma mica ce la posso lasciare da sola e andare a fare le mie cose in giro per la casa…a volte faccio fatica anche ad andare a fare la pipì!! Se dormisse ogni tanto….! Ho letto che i neonati dormno dalle 14 alle 18 ore al giorno….la mia dorme le sue 7 ore di notte e poi di giorno dorme una mezz’oretta per un paio di volte al giorno e quei 20 minuti in braccio dopo mangiato. A volte mi chiedo come faccia a tirare sera, infatti il più delle volte arriva a sera nervosissima….E io che pensavo che avrei fatto tante cose in questi mesi di maternità!!!
comunuqe ne vale di sicuro la pena, anche se si crolla dal sonno e dallo stress....

mi spiace che probabilmente non leggerò le vostre risposte se non fra molto tempo, visto che non potrò venire spesso qui a collegarmi.
Comunuqe vi bacio tutti :love_4:
Lucky
 

daria

Master Florello
Un grosso bacio a te Lucky:love_4: e uno ancora più grosso ad Alessia :love_4:
Forza e coraggio! :eek:k07: :) mammina :)
 
L

Larissa

Guest
Ben"tornata" Lucky...
che bello, sapere della piccola. Intenerisce...
Fatti viva presto, :love_4:
Lara
 

aldad

Giardinauta
è vero che fare la mamma non è per niente facile, però posso assicurarti che è meraviglioso!
benvenuta Alessia
a1941.gif
a1941.gif
a1941.gif

blinkiebaby1.gif


scusa se le mie congratulazioni arrivano in ritardo, mi sono iscritta a questo meraviglioso forum da poco
 
H

hakuna__matata

Guest
che bello risentirti.....:love_4:
Nonostante non sia facile essere mamma, come dici tu, adesso che il mio Andrea è più grande (20 mesi), con la tua descrizione mi hai fatto venire nostalgia dei primi mesi.....:love: .....i sorrisi tutto gengiva :love: :love:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
ciao lucky, che bello sentirti! sai che ti pensavo proprio ieri? la tua stanchezza deve essere tanta, ma sono felice di sentire che dopo i primi giorni ti sei tirata su di morale e ti godi la tua bellissima bambina! che cosa stupenda che deve essere.... le tue parole mi fanno venire voglia di maternità!
 

celeste

Giardinauta Senior
Cara Lucky
i neonati hanno quelli che si chiamano "scatti di crescita", un periodo in cui sembrano insaziabili. Chiedono più latte e in questo modo, stando attaccati più spesso e più a lungo, fanno aumentare la produzione di latte della mamma. Se ce la fai a resistere, senza dargli biberon o riduecendo al massimo il ricorso al biberon, il latte aumenta e in pochi giorni dovrebbe essere tutto risolto. La fatica aggiuntiva per la mamma è molta, ma nel futuro è ripagata perché non hai l'impiccio dei biberon.
So bene come sia difficile riuscire a fare qualcosa quando si hanno i bambini piccolissimi, altro che occuparsi di loro. Un piccolo consiglio che mi sento di darti è di comprare una di quelle fasce per tenere la piccolina in collo avendo le mani libere (anche il marsupio, ma le fasce sono più efficienti): mia figlia (che ha avuto una primogenita colicosa, che dormiva pochissimo e che odiava carrozzine e passeggini) non sarebbe riuscita a sopravvivere senza una serie di fasce: in pratica si portava la bambina sempre addosso mentre cucinava, faceva le cose di casa, stava al computer e così via.
Un grande abbraccio a te e alla bambina
:Saluto: :love:
 
P

Piera1

Guest
Ciao Luky, felicissima di rileggerti, allora io sono stata una madre indegna anzi indegnissima, i miei figli li ho allattati solo col biberon, ne avevo uno per ogni poppata e sono venuti su una meraviglia, falla mangiare la piccola e vedrai che a poco a poco troverà i suoi equilibri anche quelli del sonno.
 

Linton

Maestro Giardinauta
Lucky, sono felicissimo per voi che sia andato tutto bene :)


Ha iniziato a sorridere e a parlottare, è un amore. Mi guarda, mi fa un sorriso tutta gengiva e poi tutta concentrata mi parla, sembra che voglia dirmi delle cose importantissime! Quando fa così tutta la stanchezza, lo stress, sparicse tutto in un attimo, ti scioglie il cuore.
a dire la verità da 3 giorni non mi parla più...chissà perchè.... :azz:

mi piacerebbe tanto vederla:love: !! ci credo, ci credo che ti si scioglie il cuore, mi fa la stessa sensazione solo a leggere le tue parole :D

dai um bacio alla piccola Alessia :love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Oh Lucky, che bello il tuo racconto, è stato come essere lì con te!
Dalle tue parole traspare tutto l'amore e la soddisfazione di essere diventata mamma! :love: E' davvero stupendo e sono strafelice per te!
Un abbraccio di luce a te e alla bestiolina! :love_4: :love_4: :love_4:
Fatti sentire presto con un altro bellissimo racconto! :love_4:
 

aseret

Florello Senior
Brava, Luky, i primi tempi sono sempre difficili, ma poi piano piano tutto si mette a posto. Buona l'idea delle fasce o marsupio di Celeste!
Bacioni alla tua piccolina!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Lucky quello che hai scritto è semplicemente splendido!! :love:

Cavoli dev'essere proprio un'esperienza incredibile.... :flower:

Un abbraccio ma non troppo stretto :eek:k07:
 

Upendo

Giardinauta
Buona l'idea delle fasce o marsupio di Celeste!

Già! Praticamente come fanno le mamme africane nei loro paesi (non qui! Qui vogliono essere come noi e allora usano i passeggini :mad: )

Bellissimo tutto quello che ci racconti, comprese le stanchezze e le difficoltà! Spero che tocchi presto anche a me :) !

Bacioni :love_4:
 
Alto