• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un saluto al volo

lorystef

Aspirante Giardinauta
Che bello Manu leggere tutte le tue avventure e disavventure e come essere li con te.

Spero che il tempo migliori ;-)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
La settimana scorsa è venuto l'architetto e un nostro amico geologo e con loro abbiamo messo i picchetti, sono ancora provvisori, ma già sappiamo cosa vedremo dalle finestre, non sto più nella pelle, volevo anche andare a dornire in quella che sarà la nostra camera (al momento sotto le stelle) :froggie_r

E' arrivato nostro figlio dalle Maldive e si sta entusiasmando alla varietà di piante, di terreno, di grotte, del paesaggio, del cibo,a tutto insomma e ad accoglierlo c'era anche la neve

Vi voglio bene e, scusate se mi ripeto, mi mancate

Taty, ti aspetto a braccia aperte :love:
 

ciaseta

Florello Senior
anche tu mi manchi cara manu! :love_4:
sento che il tuo entusiasmo rimane alle stelle, bene mi fa piacere!
spero che il progetto si concretizzi presto, e aspetto ogni tuo aggiornamento!
un abbraccione :flower:
ste :love:
 
A

ambapa

Guest
Ciao Manu, ti abbraccio anch'io. Che bello cominciare una nuova vita con tutta questa gioia ed entusiasmo, con il cervello che frulla, che brulica di progetti... e il corpo sfinito da tante sane fatiche :D. A presto.
 

crica

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
Vi voglio bene e, scusate se mi ripeto, mi mancate

Anche tu ci manchi tanto Manu!! Spero che tu possa al più presto ricollegarti con noi che abbiamo un sacco di cose da chiederti...e da raccontarti!! Ci vediamo presto allora? :D
Ciaociao
cri
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Questa ve la devo proprio raccontare :)

Un amico ci dice che un contadino vuole disfarsi delle sue oche, voi sapete la mia passione per le oche..........ci fiondiamo subito da Antonio, il contadino e cominciamo a contrattare per le oche.

Sono sette, padre, madre e cinque figli, queste cominciano subito a soffiare e a farci capire che non siamo ben accetti, ma dopo aver concordato il pagamento delle oche, con Antonio e sua moglie (baratto pesce per oche), si comincia ad entrare nel recinto per prenderle; queste cominciano a berciare, gridano e sembrano molto addolorate o disperate, tanto che io mi metto a piangere, non voglio far loro del male.........e ad accogliere tutte le mie lacrime è proprio la signora, che in lacrime anche lei, cerca di rassicurarmi che alle oche non succeredà nulla di male.

Le portiamo nel nostro Podere e le mettiamo vicino alla pozza d'acqua, ma arriva Morgana e ne prende una, nel parapiglia, una sfugge volando e l'abbiamo cercata fino a sera, senza esito; abbiamo rinchiuso nel recinto di Morgana le oche rimaste, con la speranza che avrebbero chiamato la'oca dispersa e rinchiuso Morgana in casa, mentre Lucrezia si avvicinava impavida alle oche.

Ragazzi che scene ..............

Stamane abbiamo trovato l'oca dispersa vicina alle altre e l'abbiamo rinchiusa con i suoi familiari, nel frattempo mamma oca ci ha già regalato un uovo caldo caldo.

Il papà si chiama Ugo
la mamma Olga
ora mi restano da trovare altri tre nomi femminili e due maschili.

Che faccio per la riproduzione deve inserire un altro oco maschio???????

Ciao belli, la vita è meravigliosa e piena di sorprese :love:
 
B

bobino

Guest
Ehilà Manu :love_4: intanto ti sei procurata otto bei cani da guardia (insieme a Morgana) le oche son territoriali....te ne sei già accorta :rolleyes:
Come procedono i lavori? Il morale sento che è alto e pimpante come sempre e sta arrivando la primavera......:hands13:
Buon lavoro e un abbraccio forte a te a Roberto :hands13:
:love_4:
 

seya

Master Florello
che bella storia Emanuelacoccola :)
quando avrai voglia posteresti una foto della nuova famigliola tua ospite?
le oche sono bellissime :)
 

elleboro

Florello
si, bella la vita... "ogni giorno un coniglio", diceva un mio amico che così intendeva alludere al prestigiatore che riusciva a sorprenderti togliendo il coniglio dal cappello...

certo, avrete anche mal di schiena, ma per voi la vita offre ogni giorno una sorpresa. E questo è motivo di vita VERA e PIENA.
Avete potuto incominciare i lavori del bagno? I rovi sono in via di distruzione totale?

Ciao. felicissimi. Smack.
 

ciaseta

Florello Senior
è vero bobino, galli oche e simili.... provate ad avvicinarvi dove sono presenti: vi toccherà di scappare a gambe levate! :lol:


manu, hai già i primi animaletti da cortile, che bello!!! :hands13:
 

luckybamboo

Florello Senior
manu che bello rileggerti :)
son contenta, sembra proprio che tutto pian piano stia andando per il meglio.
Mi è piaciuta la tua farse "e siamo felici"

più importante di questo non c'è nulla.

bravi.
:love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Cinque oche se ne sono volate via :cry:
ci rimangono due cuccioli di otto mesi, un maschio e una femmina, due fratellini, spauriti e abbandonati, mi fanno una tenerezza incredibile sempre vicini a guardare il posto dove sono volati i genitori con gli altri fratelli, e aspettano, aspettano
l'altro giorno ne ho preso una in braccio, si chiama Gigio, ma era talmente spaurito e il suo cuore batteva così forte che pensavo che uscisse dal petto, non cerco più di coccolarli, gli parlo sempre e cerco di coccolarli a distanza

per i rovi ora dobbiamo prendere due caprette, questa volta le prenderemo piccine, e per la gioia di Elleboro le prenderemo (sempre se non costano troppo) CASHMIER :froggie_r

almeno queste non si mangiano, ma potrò fare lana e latte per il sapone :froggie_r

Ciao a tutti/e, mi ripeterò, ma vi voglio bene e mi mancate :love:
 

luckybamboo

Florello Senior
Manuuuuuuu :froggie_r :froggie_r finalmente ti incrocio in diretta :D :love_4:

mi spiace per i tuoi ochini, porelli.....:(
 

maurj

Giardinauta Senior
ciao manu ...vedo la vostra avventura continua... ma non è che le oche sono tornate dal contadino?
per loro abituate in natura a viaggi di migliaia di chilometri sarebbe uno scherzo....
tanta fortuna per tutto....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ciao Manu... che bello.... Mi spiace per le oche (saranno tornate a casa dei precedenti padroni?)... Bella l'idea delle caprette... a me piacciono quelle tibetane, piccine....
Valuta sempre al discorso asina, sia per il latte che per la ippo-terapy.... secondo me è una strada interessante e che può dare molte soddisfazioni....
Allora, 'sta casa, quando comincia? Mi sembra il Duomo di Milano!!!!! (scherzo...)
Tanti baci e in bocca al lupo!!!
Ciao!
 
Alto