Questa ve la devo proprio raccontare
Un amico ci dice che un contadino vuole disfarsi delle sue oche, voi sapete la mia passione per le oche..........ci fiondiamo subito da Antonio, il contadino e cominciamo a contrattare per le oche.
Sono sette, padre, madre e cinque figli, queste cominciano subito a soffiare e a farci capire che non siamo ben accetti, ma dopo aver concordato il pagamento delle oche, con Antonio e sua moglie (baratto pesce per oche), si comincia ad entrare nel recinto per prenderle; queste cominciano a berciare, gridano e sembrano molto addolorate o disperate, tanto che io mi metto a piangere, non voglio far loro del male.........e ad accogliere tutte le mie lacrime è proprio la signora, che in lacrime anche lei, cerca di rassicurarmi che alle oche non succeredà nulla di male.
Le portiamo nel nostro Podere e le mettiamo vicino alla pozza d'acqua, ma arriva Morgana e ne prende una, nel parapiglia, una sfugge volando e l'abbiamo cercata fino a sera, senza esito; abbiamo rinchiuso nel recinto di Morgana le oche rimaste, con la speranza che avrebbero chiamato la'oca dispersa e rinchiuso Morgana in casa, mentre Lucrezia si avvicinava impavida alle oche.
Ragazzi che scene ..............
Stamane abbiamo trovato l'oca dispersa vicina alle altre e l'abbiamo rinchiusa con i suoi familiari, nel frattempo mamma oca ci ha già regalato un uovo caldo caldo.
Il papà si chiama Ugo
la mamma Olga
ora mi restano da trovare altri tre nomi femminili e due maschili.
Che faccio per la riproduzione deve inserire un altro oco maschio???????
Ciao belli, la vita è meravigliosa e piena di sorprese