• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli in breve o spiegazioni approfondite?

Lapiccolamicia

Giardinauta
Avrei voluto leggerlo il dodicenne... Magari i suoi consigli non erano poi tanto diversi da quelli che do io... Ecco queste discussioni mi mettono l'ansia, ho sempre paura che quando scrivo qualcosa ci sia qualcuno più competente di me che pensa " ma guarda sta scema"...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Avrei voluto leggerlo il dodicenne... Magari i suoi consigli non erano poi tanto diversi da quelli che do io... Ecco queste discussioni mi mettono l'ansia, ho sempre paura che quando scrivo qualcosa ci sia qualcuno più competente di me che pensa " ma guarda sta scema"...
vai tranquilla: qualcuno c'è sempre. Se ti fermano queste impressioni è finita!:eek:k07::Saluto::flower:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Con questa affermazione pseudo domanda sei polemico tu per primo, cosa vuol dire "alcune domande a cui non chiedo di rispondere", sai benissimo di accendere un fuoco che speri non muora, per amor della non pseudo risposta non volevo nemmeno commentare ma non posso lasciar perdere, di sicuro dalle risposte che dai non sei profano, mi chiedo cosa stai cercando il forum; è un incontro di amici appassionati e, in base all'esperienza di chi ti risponde, si chiede consigli; spesso e volentieri sono più competenti di ragazzi incompetenti dei garden center che non riconoscono un fiore dalla foglia per amore della non polemica questo topic a mio parere dovrebbe essere chiuso e tu bannato

tu sei tutto tranne che umile

alla pseudo domanda rispondi con un tono bellicoso: Per amore della non polemica a mio parere non dovevi scrivere a amen.
Tra il tuo post e quelli di Giulio51, io, tutt'altro che umile, leggo te.
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
alla pseudo domanda rispondi con un tono bellicoso: Per amore della non polemica a mio parere non dovevi scrivere a amen.
Tra il tuo post e quelli di Giulio51, io, tutt'altro che umile, leggo te.
si hai ragione ero moolto bellicosa perché con un'affermazione come questa si mette in discussione la generosità e il principio di questo incontro tra appassionati, chiamalo anche forum se vuoi ma io lo vedo un incontro tra amici se poi cerchi la professionalità (e qui trovi anche quella) non la metti in discussione, non cerchi proseliti che intraprendono crociate del tipo ...."io ho fatto una domanda e non mi dicono che devo fare così e non mi spiegono perché e ma...e questo...e quello...ma allora perché...." .....raga stiamo con i piedi per terra per favore, e un grazie a quelli che rispondono. Sì hai ragione non dovevo rispondere e amen ma non me la sono sentita di passare oltre perché una risposta così secondo me se la meritava!grazie per leggermi
 

Ari68

Florello
si hai ragione ero moolto bellicosa perché con un'affermazione come questa si mette in discussione la generosità e il principio di questo incontro tra appassionati, chiamalo anche forum se vuoi ma io lo vedo un incontro tra amici se poi cerchi la professionalità (e qui trovi anche quella) non la metti in discussione, non cerchi proseliti che intraprendono crociate del tipo ...."io ho fatto una domanda e non mi dicono che devo fare così e non mi spiegono perché e ma...e questo...e quello...ma allora perché...." .....raga stiamo con i piedi per terra per favore, e un grazie a quelli che rispondono. Sì hai ragione non dovevo rispondere e amen ma non me la sono sentita di passare oltre perché una risposta così secondo me se la meritava!grazie per leggermi

Miiiiiiiiiiiiii ti ricordavo dolcissima con un nasino impollinato :lol::lol:..... ti ha morso una tarantola che sei così bellicosa??? :eek:k07: :D :love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
si hai ragione ero moolto bellicosa perché con un'affermazione come questa si mette in discussione la generosità e il principio di questo incontro tra appassionati, chiamalo anche forum se vuoi ma io lo vedo un incontro tra amici se poi cerchi la professionalità (e qui trovi anche quella) non la metti in discussione, non cerchi proseliti che intraprendono crociate del tipo ...."io ho fatto una domanda e non mi dicono che devo fare così e non mi spiegono perché e ma...e questo...e quello...ma allora perché...." .....raga stiamo con i piedi per terra per favore, e un grazie a quelli che rispondono. Sì hai ragione non dovevo rispondere e amen ma non me la sono sentita di passare oltre perché una risposta così secondo me se la meritava!grazie per leggermi
bè, capisco il tuo punto di vista, semplicemente non mi sembra che qualcuno volesse fare polemica: quelli prima di me, mi pare che lo avessero tutti letto diversamente da te..insomma, prima di gridare al ban, ce ne vuole...secondo me, per questo ho risposto anch'io. Comunque concordo perfettamente che qui c'è gente veramente esperta, in tutti i settori, e per quanto mi riguarda trovo tutti non solo preparati, ma pronti a farsi in quattro per aiutare: cos'altro chiedere? per me è il massimo. Io ti vedo ora, ma piacere di conoscerti.:flower:
 

giulio51

Esperto di Gardenie
si hai ragione ero moolto bellicosa perché con un'affermazione come questa si mette in discussione la generosità e il principio di questo incontro tra appassionati, chiamalo anche forum se vuoi ma io lo vedo un incontro tra amici se poi cerchi la professionalità (e qui trovi anche quella) non la metti in discussione, non cerchi proseliti che intraprendono crociate del tipo ...."io ho fatto una domanda e non mi dicono che devo fare così e non mi spiegono perché e ma...e questo...e quello...ma allora perché...." .....raga stiamo con i piedi per terra per favore, e un grazie a quelli che rispondono. Sì hai ragione non dovevo rispondere e amen ma non me la sono sentita di passare oltre perché una risposta così secondo me se la meritava!grazie per leggermi

Chiedo scusa a tutti, non era mia intenzione innescare polemiche. Speravo che un suggerimento, che ritenevo, ed era mia intenzione fosse, costruttivo, servisse a far comprendere che c'è la possibilità di insegnare qualcosa (a chi ne ha voglia e volontà) oltre che aiutare a risolvere un problema.
Per esprimere un giudizio più approfondito sulla mia umiltà e sulla mia preparazione, se ne hai voglia e tempo, puoi leggerti, perché non l'hai fatto, i miei interventi: non mi sembra di aver mai dimostrato arroganza, che non fa parte del mio carattere. Sarò pieno di difetti, ma almeno quello penso di non averlo.
Comunque hai il diritto di avere l'opinione che credi.
Condivido solo che ogni convento ha le sue regole, che non ho mai messo in discussione perché mi ritengo e so benissimo di essere un ospite e fra gli ultimi arrivati.
Prima di far la fine di Savonarola, chiedo a tutti la cortesia di evitare polemiche personali, perché, ripeto, se il suggerimento o, come a qualcuno è sembrato, la critica c'è stata, era mia intenzione fosse costruttiva.
Buon proseguimento a tutti, un saluto.
 

Commelina

Master Florello
non hai proprio da chiedere scusa Giulio. Possiamo avere opinioni diverse ed esprimerle in maniera diversa. Abbiamo una moderazione che si occupa di chiudere le discussioni e di bannare gli utenti scorretti.
 

billgates13

Giardinauta Senior
chissà quali sono le regole di un convento...
per le spiegazioni si danno e non si danno,dipende anche dal momento e (dall'esperto) dell'umore.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...
Insomma Green, a me piacerebbe condividere totalmente la tua opinione...

Sarebbe bello non dubito ma sai quanti tread devonoleggere gli esperti ogni giorno? e quanto tempo va via per risposte spesso ripetute un'infinità di volte? nella sezione prato ad esempio è capitato di aver sviscerato un argomento ma alla fine le "regole" quelle sono, le sfumature spesso saltano in cavalleria e questo non è esattamente un convegno sulla gestione del verde per cui non mi sorprende che le "disquisizioni filosofiche " cui accennavo non sono poi così numerose... :D
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Accidenti.........non mi ero mai addentrato in una discussione accesa sul forum.
Spiegare dettagliamente o un po' più stringato, esperti del forum.........
Ma chi è esperto?! e poi esperto quanto e di cosa? E' un forum, si legge e bisogna cogliere il meglio da tutti, ascoltare e magari provare se il suggerimento si adatta a luogo clima e condizioni personali. Mi sono trovato più volte a scrivere una risposta a un quesito e poi ho lasciato perdere per non far polemica o per dare spazio a persone molto più deputate di me a rispondere per esperienza e professionalità.
Resta l'educazione e il rispetto per le opinioni altrui.
In questo 3D non voglio mettere dei "mi piace" a nessun messaggio perchè il 3D stesso non mi è piaciuto per come è evoluto e per i toni usati da alcuni.
Buon giardinaggio a tutti !!!
 
Alto