• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colpo di sonno!Attenti!

appo85

Giardinauta Senior
I colpi di sonno sono una brutta cosa... io sapevo che quando cala la stanchezza l'organismo ha bisogno di dormire e fa dei micro-sonni di 10 secondi, è per quello che non ce accorgiamo, magari tante volte ci è già successo e non ce ne siamo nemmeno accorti!!!

E' successa la stessa cosa ad un amico, anche lui era in autostrada, si è svegliato sentendo una botta...come te taty si era "riverniciato" la fiancata sul guard rail.

L'importate comunque è che state bene. :)
 

RosaeViola

Master Florello
Mamma mia Taty, che momentacci...:love_4:

Comunque il colpo di sonno è molto più frequente di quanto si pensi.
Capita a moltissima gente e le conseguenze, talvolta, sono pesantissime come ben sappiamo tutti.

In effetti non si riesce ad avere controllo sulla palpebra che cala d'improvviso, anche perchè la guida in sè stessa, specie in autostrada, tende ad avere un effetto soporifero.

Anche mio marito è un abbioccone, nel senso che gli capita molto facilmente di avere la tendenza di addormentarsi quando guida in autostrada e per lunghe tratte, così, spesso, mi tocca stare attenta di continuo e tenerlo sveglio, considerato che preferisce guidare che stare sul sedile a fianco.

Che viaggi da incubi ragazzi, altro che l'aereo...:(
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Mamma mia Taty. A me non è mai capitato ma l'ho visto capitare ad una macchina di fronte a quella guidavo io: tremendo. Fortunatamente non accadde niente perchè iniziai a suonare il clacson di brutto e il guidatore (un mio amico eravamo una carovana di macchine) fu svegliato in tempo dai passeggeri che sonnecchiavano anche loro.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
I colpi di sonno sono una brutta cosa... io sapevo che quando cala la stanchezza l'organismo ha bisogno di dormire e fa dei micro-sonni di 10 secondi, è per quello che non ce accorgiamo, magari tante volte ci è già successo e non ce ne siamo nemmeno accorti!!!

E' successa la stessa cosa ad un amico, anche lui era in autostrada, si è svegliato sentendo una botta...come te taty si era "riverniciato" la fiancata sul guard rail.

L'importate comunque è che state bene. :)


L'ho sentita dire anche io questa cosa dei micro sonnellini chissà quante volte ci è capitato in ufficio o in casa. ;)
 

milla04

Maestro Giardinauta
Proprio ieri mattina hanno fatto un servizio in cui si parlava di colpi di sonno e si diceva che metodi pragmatici come l'alzare il volume della radio, bere coca cola, aprire i finestrini e masticare chewingum non servono a nulla, quindi quando ci si rende conto che la stanchezza diventa pesante si deve scendere dalla macchina e camminare o fare una dormitina, finchè non si sente di aver superato la fase critica...:astonishe
 
Alto