1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
giulio51
Registrato:
27 Novembre 2012
Messaggi:
596
"Mi Piace" ricevuti:
117
Punteggio:
441

Condividi questa Pagina

    1. CLEMETIS68
      CLEMETIS68
      Ciao Giulio ....vedo ce siamo concittadini ....che bello..comunque piacere
    2. lisyy
      lisyy
      Grazie Giulio, cerco anch'io nei mercatini, ma mai avuto tanta fortuna!
      Cercherò questo libro che mi hai consigliato, anzi credo di averlo anche già visto, perché mi è familiare la copertina. Vedremo...
    3. lisyy
      lisyy
      Grazie Giulio, temevo fosse così (per i libri intendo). Da queste parti la letteratura di settore (Giardinaggio) non è molto frequentata, quindi non si trova mai niente di interessante al di fuori dei libricini stile "usa e getta", molto semplicistici.
      Mi interessano specie e varietà, senz'altro, ma sto cercando: esperienze serie ed appassionate dal vivo, descrizioni colturali o di patologie "più o meno circostanziate" (non generiche, che vanno bene per qualsiasi clima, esposizione, ecc., quindi per nessuno, alla fine). Lo so, c'è il mercato sul web, ma non è la stessa cosa del toccare con mano e sfogliare, meglio il passaparola.
    4. lisyy
      lisyy
      Riporto anche sul tuo profilo il commento che ho fatto alla discussione sulle peonie a cui hai risposto: forse ho sbagliato a commentarlo inquinando il posto di Dani&Gea.
    5. gigliofiore
      gigliofiore
      grazie dell'informazione appena capito al mercato ci faccio un salto a vedere:rolleyes:
    6. gigliofiore
      gigliofiore
      Grazie concittadino!!!:Dio l'epy l'ho comprato dal Drovandi che e' nelle zone di quarrata,parlavi forse di lui?Al nostro mercato tengono anche le piante grasse?:eek:mai viste
    7. cercis australis
      cercis australis
      (scrivo qui perchè c'è la casella piena)
      come non detto! ieri ho controllato e due su tre dei semi di clivia hanno la prima radice :D
      dovrebbero riuscire a fare le prime due foglie prima dell'inverno, no?
      Ciao
    8. breeze
      breeze
      grazie Giulio, ora vado a vedere.
    9. breeze
      breeze
      Giulio sono arrivati i semi.Perchè non apri un 3d sulla semina di clivie, così ognuno di noi posta i risultati.In tal modo ne monitoriamo la crescita fino alla fioritura se Dio vuole.
    10. breeze
      breeze
      Giulio hai la casella piena.
    11. Sere59
      Sere59
      Grazie della gentilezza!!! Si,grazie mille!!!!Ti mando un mp con indirizzo!!!
    12. breeze
      breeze
      Liberata :D
    13. cleome
      cleome
      Tantissimi auguri di Buona Pasqua, Cleome
    14. cleome
      cleome
    15. cleome
      cleome
      Anch'io la penso esattamente come te: le piantine le voglio vedere e le acquisto di piccole dimensioni perchè mi piace vederle crescere.
      Possiedo una discreta collezione di hydrangee e vorrei acquistare, oltre alla quercifolia segnalata da te, anche l'Hydrangea involucrata "Mihara kokonnoe" e la macrophylla "Hanabi": sapresti segnalarmi un vivaio di Pistoia? Ho qualche problema con la macrophylla "Selina" non emette gemme basali. E' una varietà di difficile coltivazione?
    16. cleome
      cleome
      Grazie dell'informazione è bellissima, dove l'hai trovata? non dirmi Paoli Borgioli: è carissimo.
    17. margherita.9
      margherita.9
      bellissimo pensiero, complimenti, il tramonto, se siamo a contatto con la natura ci fa meno paura
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Località:
    Toscana: Prato e Marina di Massa
    Località:
    Prato e Marina di Massa
    Mi dedico da 35 anni alle mie piante. Sono appassionato di tutto quanto fiorisce (ancora meglio se profuma) e fruttifica. Ho molte piante: acidofile (gardenie, camelie, azalee, pieris, magnolie, ecc.), peonie (erbacee, arbustive, intersezionali), ortensie, osmantus, viburni, rose, agrifogli, iris, emerocallis, aromatiche, alberi da frutto ed altre ancora (forse sono inconsciamente un vivaista mancato, come mi dicono gli amici). Ho la certezza che nel giardinaggio non si finisce mai di imparare. L'esperienza si costruisce giorno per giorno, anche sperimentando, sbagliando e correggendo i propri errori. Considero il giardinaggio una filosofia di vita, perché il tempo che passa mi avvicina sì al "tramonto", ma mi regala fioriture sempre più splendide, anno dopo anno...

    giadinaggio, montagna e... scrivere qualche verso

    Firma

    (Ubi maior, Iulius cessat!)
    Nella vita tutto è relativo...