• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simuoh

Maestro Giardinauta
.. oh mia Super Guru Dea Kaly degli Epi...
..latitante sono ma sempre appassionata..
..e non per farti zittire....ma bensì per immensa simpatia :eek:k07:

..ho seguito meglio che potevo i vostri progressi...e che dirvi se non "BRAVI"

..i miei epi ci sono ancora...trasferiti in cantina..con temperatura media ad oggi sui 15°(ma scenderà)..in posizione luminosa..come ho già detto a qualcuno...Ho avuto delle buone maestre :love_4:
..appena posso vi metto le foto della loro dimora invernale..così se c'è qualcosa che non va me lo dite...
..per il momento vi abbraccio tutti nessuno escluso...:love_4:

michele87

Florello Senior
allora:D
mentre una talea ha abortito i bocci:squint:...
...l'altra ha partorito un pargoletto!:lol:
:ciglione:
DSCF6224.jpg

DSCF6229.jpg

:ciglione::D

musig

Giardinauta Senior
mai contenti certi eh!!!:lol: bello il pargoletto, anche i mie in primavera ne hanno fatti un po' e ora sono enormi!!!!

Marco....

Guru Giardinauta
poi sto notando che gli epi non si sono bloccati a crescere ma lentamente le foglie si stanno allungando:hehe:
...e anche i nuovissimi aporophyllum stanno bene!!!:eek:k07:

musig

Giardinauta Senior
credo che il clima autunnale tuo lo apprezzino, non tropo caldo e umido. come da me in estate all'ombra...

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti io ho un bel pò di talee di "cactus delle foreste"regalate dal mio vivaista di fiducia :fischio:...solo che le ho da un anno ,hanno fatto delle foglie piccine piccine...ma nn crescono mai....Uffi!!! cat:
Qualcuno sa dirmi il perchè?
Se serve qualche foto...domani le faccio!
Grazie in anticipo...:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao a tutti io ho un bel pò di talee di "cactus delle foreste"regalate dal mio vivaista di fiducia :fischio:...solo che le ho da un anno ,hanno fatto delle foglie piccine piccine...ma nn crescono mai....Uffi!!! cat:
Qualcuno sa dirmi il perchè?
Se serve qualche foto...domani le faccio!
Grazie in anticipo...:Saluto:
Se riesci a postare le foto è meglio...solitamente in primavera ed estate crescono abbondantemente.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Vedo che hai diversi esemplari di epi e un hylocereus.
Come sai è difficile capire la perfetta identificazione degli epi, visti gli innumerevoli incroci.
Ma non sai niente di queste piante? Cioè non sai di che colore fioriscono, l'identità delle piante madri, nessuna informazione utile da parte del tuo generoso donatore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto