• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ohhhh, finalmente le foto :lingua:
Belle le pasqualine... rosa e arancione...mi mancano come colori :hehe:
...ho visto anche il prezzo: 2 euro è un ottimo prezzo..hai fatto benissimo a prenderle.
Ps. non dimenticare la foto della lepismium...sei l'unico ad averle. :love_4:
 

Marco....

Guru Giardinauta
si devo farla al lepismium!
e anche all'epi che sta crescendo in questi ultimi giorni:ciglione:
e che ho visto che mi sta regalando un nuovo germoglio basale:hehe:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi sono dimenticata di postarvi, sempre che vi interessi, le foto della pasqualina comprata qualche settimana fa, ovviamente già coi bocci... spero che abbia vita più facile rispetto alla schlumb, ormai in fin di vita per colpa mia... per fortuna ho salvato qualche talea!

Eccola

rips1.jpg

rips2.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti x l'acquisto! Sono fiori molto belli...il problema è quando devi mantenere le piante dopo la fioritura da "vivaio", capisciammè!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eh sì, capisciattè! :storto: Per fortuna costano poco! Ma stavolta non mi faccio fregare come con la schlumbergera, quando la rinvaserò lascerò il pane di terra, sennò mi fa la stessa finaccia! :embarrass :lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
fiore-llino di rhipsalis

Il bocciolino rosato è sbocciato :fifone2:
...mi pareva una cocciniglia cotonosa sulla foglia.:rosa:
Lo sò che è miscroscopico, ma la talea è appena radicata...
SSA50901.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eddai, che cucchero! Sei l'unica ad avere le cocciniglie coi petali! :lol:

Spè spè, te la voglio identificare: rhipsalis eliptica :smok: :D

Brava brava brava! :hands13: :hands13: :hands13:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Eddai, che cucchero! Sei l'unica ad avere le cocciniglie coi petali! :lol:

Spè spè, te la voglio identificare: rhipsalis eliptica :smok: :D

Brava brava brava! :hands13: :hands13: :hands13:
Grazie Mor@...se troppo brava con le identificazioni :hands13:
...guarda che è difficile l'identificazione... e tu l'hai fatto a prima botta.:lol:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Non sapevo che gli epi appena taleizzati facessero i fiori così piccoli, Carinissimo
Sai che anche una talea acquistata a dicembre ha un bocciolino rosso. Devo postare la foto e appena posso al metto qui
 

michele87

Florello Senior
che tenero Verdy! :hands13:
bellissima Mora,è proprio uguale alla mia,ma quest'anno fiori ancora nulla :fifone2:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimi i vostri cactus...ma una domanda:ros:.... io ho sia la "pasqualina" sia la "natalina" li devo innaffiare da sopra o mettendo l'acqua nel piattino da sotto??:ros: ( scusate l'ignoranza..)
grazie!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
i terricci sono ancora quelli "originali" e mi pare che faccia fatica a penetrare da sopra l'acqua... mi se che devo rinvasare! intanto grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto