io ancora non oso guardare i miei tra morti e feriti quanti ne salvo.... mi pare presto per metterli fuori..... ma questo Erika, dove lo tieni? al chiuso?
... e i fiori dell'aporophyllum? A che punto sono?
Beh come dice il proverbio?
Un bocciolo di epy non fa primavera?.....il 22 febbraio comunque, almeno a Verona, è di buon auspicio per le future fioriture
Erika un bocciolo di epi, che meraviglia !
Ma hai già innaffiato tutte le piante ? Io ancora non mi fido , mi sembra troppo presto. Comunque agli epi una spruzzatina glielo data anch'io.
Hai innaffiato anche gli echinocactus , echinocereuus e lobivie? Io ne ho qualcuna un pò raggrinzita , ci faccio un pensierino.
E vaaaai! Questo deve essere la stagione delle fioriture fuori stagione . Il fiore rimane giallo come il bocciolo?
Che hai fatto bene a fare la fotoUna sorpresa per voi
nel mio girovagare per serre ho fatto questa fotina , Verdiana , Erika che ne dite ?
Verdiana , Erika che ne dite ?
E' davvero stupendo questo epiphyllum :hands13: ma il colore viola della foglia è dovuto al freddo o alla troppa luce?è un Epiphyllum Phillanthusv. Hookeri(E.Stenopetalum)
l'altra la compro la prossima volta , non mi andava di svuotare tutta la serra
E' davvero stupendo questo epiphyllum :hands13: ma il colore viola della foglia è dovuto al freddo o alla troppa luce?
Erika, se ribecchi il vivaista, chiediglielo del xkè.Anche il mio Show boat l'ho acquistato di questo bellissimo colore...una volta rinvasato ed esposto al sole filtrato beh.....è tornato verde
Non so a cosa fosse dovuto il colore, o meglio il vivaista me lo ha spiegato ma io da brava rinco non me lo ricordo più
Ps il mio hookeri ha delle foglie di un bellissimo verde brillante quindi Ross, penso che prima o poi quel colore lo perderà k07: