Per fare un unico trattamento sono imprescindibili temperature basse.. Altrimenti annerimenti vistosi sarebbero facili.. E persino danneggiamenti definitivi.
Non ha comunque molto senso.. Perché in base anche alle piogge successive si avrà un maggiore o minore dilavamento che andrà a diminuite l'effetto protettivo..
Molto meglio e utile quindi fare almeno 2/3 trattamenti durante la stagione.
SìMi spii?!? Mi hai visto ieri sera mentre preparavo il pappone???
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Partirei con 0.5 g/mq per weekPer il mio prato di 2 mesi (o meno) faccio 1 g / mq per 4 applicazioni mensili?
Ho il solfato di ferro al 18%, perciò sarebbero 5,5 g / mq.
Se anziché essere in polvere si presenta granulare lascia perdere...non si scioglie in acqua tanto quanto l'altro.Io avevo tutto pronto per ieri, ma mi tocca aspettare mercoledì 6 giorni di bora costante giorno e notte
Com'è che il tuo è verde e il mio viene marrone?!?
P.S. ho trovato un solfato ferroso eptaidrato al 30% invece che al 18%
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si può acidificare con il biostimolante always? Visto che acidifica....?Se anziché essere in polvere si presenta granulare lascia perdere...non si scioglie in acqua tanto quanto l'altro.
È verde perché avrà acidificato l'acqua.
Il ferro solfato precipita sottoforma di ossido di ferro a ph 6.5
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Non so il ph di always...io consiglio o un acido inorganico (solforico) o organico (citrico).Si può acidificare con il biostimolante always? Visto che acidifica....?
Acido fosforico può andare bene lo stesso? In laboratorio ho solo quello...Non so il ph di always...io consiglio o un acido inorganico (solforico) o organico (citrico).
Il fosforico può andar bene solo in caso tu non ecceda con i trattamenti.Acido fosforico può andare bene lo stesso? In laboratorio ho solo quello...
Comunque pH del biostimolante è 5.4...potrei utilizzarlo....
Il fosforico può andar bene solo in caso tu non ecceda con i trattamenti.
Puoi usare always anche se sarebbe un po' sprecato.
In qualsiasi supermarket trovi l'acido citrico nel reparto destinato ai preparati per dolci.
Guarda, l'aways lo uso apposta per levarmelo dalle balls.... grazie
Ultimo taglio stagionale....Avevo già letto che lo usi anche nei papponi facendo spoon settimanalmente....ne dai 1 ml al mq tu per acidificare?