Ho utilizzato l'ironite a Giugno come rinverdente. Volevo capire quale solfato di ferro (marca/prezzo) utilizzate voi.
è indifferente
Io utilizzo un granulare proprio perchè comodo nella distribuzione e solitamente lo mescolo al concime, la composizie è 12 Fe+4 MgO+35 SO3+Mn+Zn e si chiama "ferro plus" della flortis. Come durata dell'effetto non saprei essere preciso, diciamo circa un mesetto o qualcosa in più.
cigolo
Confermo, macchia il cemento, le piastrelle e similari, pertando dopo la distribuzione è opportuno dare una spazzata. Altri accorgimenti particolari da prendere non ve ne sono, io comunque sono solito dare sempre una breve irrigata dopo la somministrazione più per abitudine che per necessità.ma mi è sembrato di capire che con i comuni solfati di ferro bisogna stare molto attenti alle superfici pavimentate per le macchie. Mi confermate tutto questo?....o ci sono anche altre cortezze da ricordare?
Sembrerebbe appropriato come dosaggio.il Granscudo dai 400-800kg/1000mq su orticole, frutticole, vite e agrumi...il prato nn viene citato).....io mi manterrei sui 30-50g/mq. Che ne dite?
io vorrei usare questo circa 150 gr in 10 litri di acqua per dare vigore al mio prato, circa 100 mtq.
secondo voi sono sufficienti?
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Con quella quantità stai fornendo meno di 0,3 gr/mq di Fe , vuoi usare il solfato di ferro per trattare del muschio oppure va di moda dire rinverdente ? Hai già concimato con un ternario ?