• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato di Ferro

Grappino

Esperto Sez. Prato
Io inconsapevolmente seguo il loro esempio..... lo do a da aprile a luglio in piena fase vegetativa e con 50 gradi e a dicembre me ne sbatto nonostante sia paglia...... ah no aspetta, dimenticavo che ho una macroterma!!! :) sbaglio tutto allora

Crasmen

Florello
L'autore della risposta ha detto che l'articolo è interessante, altri invece iniziano a dire che la ricerca che gli ho limato di riferisce ad un Green di poa annua quindi non va bene. Altri mettono in mezzo formule per il calcolo della densità dei gas senza sapere che sono applicabili solamente in sistema isolati.. Come devo fargli capire che l'ossigeno in aria sempre quello è? :D

Avete il link ad un'altra ricerca condotta su f.a. o p.p.?

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
L'autore della risposta ha detto che l'articolo è interessante, altri invece iniziano a dire che la ricerca che gli ho limato di riferisce ad un Green di poa annua quindi non va bene. Altri mettono in mezzo formule per il calcolo della densità dei gas senza sapere che sono applicabili solamente in sistema isolati.. Come devo fargli capire che l'ossigeno in aria sempre quello è? :D

Avete il link ad un'altra ricerca condotta su f.a. o p.p.?

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
Non ce ne sono specifiche su questo tipo di coltivazioni. Tuttavia rimango sempre convinto che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Ho trovato qualcosa più direttamente riconducibile a scopo pubblicitario, ove comunque si parla di come il ferro solfato incide sul muschio e sulla riduzione delle malattie invernali.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Una curiosità che mi attanaglia, che ugelli preferite per dare i trattamenti col la pompa a spalla?
Quello classico, piatto, doppio, a doccia.. ? :whistle:

teoo-92

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere se il soldato di ferro in questione è compatibile con la classica concimazione granulare a lenta cessione invernale?

teoo-92

Aspirante Giardinauta
Per ora no volevo capire per come fare l'inverno prossimo e capire se si poteva utilizzare con il concime granulare o solo con lo spoon?

carulli

Aspirante Giardinauta
Una curiosità che mi attanaglia, che ugelli preferite per dare i trattamenti col la pompa a spalla?
Quello classico, piatto, doppio, a doccia.. ? :whistle:
a doccia , ma anche da voi ogni tanto (anzi piu' di ogni tanto) gli ugelli si intasano e siete costretti a smontarli pulirli per poi riprendere? a me lo fo sopratutto il solfato di ferro e ho preso quello in polvere come consigliato da Phil...immagino che con quello granulare da tritare sia anche peggio...l'unica controindicazione che ho trovato nel trattare col ferro e' che MACCHIA ma MACCHIA TANTO...mi e' caduto a novembre un paio di gocce belle grosse sulla pietra bianca e me l'ha arruginita...per fortuna ho trovato un prodotto che smacchia , mia moglie voleva :mazza: ho detto prenditela con PHIL :whistle: :tupitupi::p:D

Phil

Esperto Sez. Prato
@carulli mi sembra di capire che non filtri il tutto con una calza dopo aver sciolto il solfato ferroso e prima di versare il tutto nella pompa... :rolleyes: .. o sbaglio? :whistle:

carulli

Aspirante Giardinauta
:oops:non sbagli Phil :D ...non si finisce mai di imparare , ma questa del calzino (mi era proprio sfuggita questa ultima operazione pre trattamento) va fatta sempre con o senza solfato di ferro giusto?

Alto