• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Snelli fra i fornelli....

gigino67

Florello Senior
Buongiorno a tutti,
questa rubrica e' NATA per mettere ricette e foto dei nostri "PREPARATI IN CASA",...o delle nostre "CREATURE"....:lol:

ALLORA COMINCIAMO??!!!!:food: :food:

Sasti

Florello
:hands13: :hands13: :hands13: bravo gigi'!!!:hands13: scusa ma.................................tra i fornelli si, snelli mica tanto......o vuoi fare una rubrica di ricette dietetiche? no perche' io ho fatto una pizza coi fiocchi di latte che e' una bonta', guarda........:squint: :eek: :crazy:

piccolaermi

Giardinauta
Esatto!!! tra i fornelli ci sto' benissimo:food: , e' che purtroppo poi si vede il risultato in cm, tutto intorno ai fianchi!!!:lol: :lol: :lol: Dalle nostre parti si fa' una torta buonissima con l'uva americana chiamata "bartoldina" e mi riesce anche particolarmente bene....

gigino67

Florello Senior
a giginooooooooooo pensi sempre a mangiare?ma sta benedetta dieta,quando dobbiamo iniziarla?

shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

silenzio....

qui sanno tutti che siamo filiformi...quasi anoressici...hihihihihihihihihiih :D

:hands13: :hands13: :hands13: bravo gigi'!!!:hands13: scusa ma.................................tra i fornelli si, snelli mica tanto......o vuoi fare una rubrica di ricette dietetiche? no perche' io ho fatto una pizza coi fiocchi di latte che e' una bonta', guarda........:squint: :eek: :crazy:

bhe che vuoi che ti dica.....posteremo ricette dietetiche e non.....io ad esempio mi buttero' maggiormente sui primi piatti e sui dolci....:ciglione:

gigino67

Florello Senior
Esatto!!! tra i fornelli ci sto' benissimo:food: , e' che purtroppo poi si vede il risultato in cm, tutto intorno ai fianchi!!!:lol: :lol: :lol: Dalle nostre parti si fa' una torta buonissima con l'uva americana chiamata "bartoldina" e mi riesce anche particolarmente bene....

postalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:lol: :lol: :lol: :lol:

betty67

Giardinauta
Gio' eccoti una buona ricetta,se vuoi stasera te la cucino:

CROSTINI CON FEGATINI

Ingredienti

50 grammi di capperi
10 fette di pancarrè
pasta di acciughe
1 cipolla
1 tazza di brodo
300 grammi di fegatini di pollo

Preparazione
Far soffriggere la cipolla tagliata finemente; aggiungere i fegatini tagliati a pezzetti e cuoceteli per 10 minuti; aggiungere i capperi, la pasta d'acciughe ed una tazza di brodo. Dopo qualche minuto di cottura tritate tutti gli ingredienti e riduceteli in una pasta densa. Nel frattempo fare abbrustolire leggermente le fette di pane, bagnarle con pochissimo brodo, spalmarle con la pasta di fegatini ed acciughe e su ognuna mettete un ricciolo di burro. Queste tartine si possono servire calde o fredde.

Ultima modifica:

Sasti

Florello
oggi vado alla ricerca delle torte e pizze farcite che faccio al forno.....poi qualche pastina:food: :food: :food: tipo quella con i peperoni e la scamorza affumicata o quella con broccoli e speck affumicato.......si, mi piace l'affumicato:food:........

gigino67

Florello Senior
Gio' eccoti una buona ricetta,se vuoi stasera te la cucino:

CROSTINI CON FEGATINI

Ingredienti

50 grammi di capperi
10 fette di pancarrè
pasta di acciughe
1 cipolla
1 tazza di brodo
300 grammi di fegatini di pollo

Preparazione
Far soffriggere la cipolla tagliata finemente; aggiungere i fegatini tagliati a pezzetti e cuoceteli per 10 minuti; aggiungere i capperi, la pasta d'acciughe ed una tazza di brodo. Dopo qualche minuto di cottura tritate tutti gli ingredienti e riduceteli in una pasta densa. Nel frattempo fare abbrustolire leggermente le fette di pane, bagnarle con pochissimo brodo, spalmarle con la pasta di fegatini ed acciughe e su ognuna mettete un ricciolo di burro. Queste tartine si possono servire calde o fredde.

ok....solo se togli le acciughe e i fegatini....:lol: :lol:

gigino67

Florello Senior
gigi', senti.......mi fai felice se mi racconti qualcosa degli involtini di melanzane ripieni di spaghetti:food: ti prego, condividi:food:

Allora:
c'era una volta una melanzana con due occhi cosi' ( unisci i pollici e gli indici :lol: )...che mi guardava dal cassettone del frigo e mi implorava dicendomi:
friggimi, friggimi, tagliami e friggimi.....bhe e io l'ho presa in parola....:food:

il resto te lo racconto dopo.....vado a magna'.....:lol: :lol:

cio' na fame cio'....
bye bye...gigi'

luna70

Giardinauta
............................. Eccomi!!!!
:ciglione: :ciglione: :ciglione: Dunque siccome io proprio snella non sono (...... e se mangio tanta nutella come faccio ad esserlo :squint: !!!!) e a cucinare non so capace ........:martello: :martello: , posso fare l'assaggiatrice ufficiale di tutte le vostre creazioni.:D :D!
Giuro che sarò un giudice imparziale .:D .... e così mantengo anche snelli voi che cucinar volete!!!
ciaoooo:)

Sasti

Florello
............................. Eccomi!!!!
Dunque siccome io proprio snella non sono (...... e se mangio tanta nutella come faccio ad esserlo :squint: !!!!) e a cucinare non so capace ........:martello: :martello: , posso fare l'assaggiatrice ufficiale di tutte le vostre creazioni.:D :D!
Giuro che sarò un giudice imparziale .:D .... e così mantengo anche snelli voi che cucinar volete!!!
ciaoooo:)

:lol: :lol: non ti vedo di gusti difficili, sei il prototipo della commnsale perfetta, quella che da maggior soddisfazione:food:

aseret

Florello Senior
Ma come si fa? Già c'è l'invito a cena di Silvia, mo ti ci metti pure tu...non posso aumentare troppo il mio peso QUASI in forma!

Commelina

Master Florello
a gentile richiesta dall'altro post, la ricetta delle pesche dolci, copiata direttamente dall'agenda della nonna.
2 uova - 150 zucchero - 1 bicchiere di latte - 1/2 bicchiere olio - 300 farina - limone grattugiato - 1 bustina lievito - 1 pizzico di sale.
formare delle palline della grandezza di una noce e metterle ben distanziate sulla placca - 10 minuti forno 180° - devono rimanere morbide, non croccanti (regolatevi con i vostri forni) - quando sono cotte si toglie un po di pasta dalla parte piatta e si farciscono con crema pasticciera soda o a secondo dei gusti, crema di cioccolata, nutella, marmellata - quindi si accoppiano le due metà delle pesche - si bagnano con alchermes diluito in acqua poi si fanno rotolare in una scodella con dentro lo zucchero. fine della ricetta della nonna -
appendice di commelina, se vi piace decorarle potete usare un chiodo di garofano infilzato in una foglia di menta, infilzato nella pesca, infilzata nella BOCCA

Alto