• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smettere di fumare

dragone

Aspirante Giardinauta
"A volte la democrazia necessita si essere lavata nel sangue" (A. Pinochet)
C'entra poco con la sigaretta,ma non ho respirato per un quarto d'ora:D....pensa se avesse detto:chi fuma necessita di essere lavato col sangue...

C'entra poco con l'argomento ma è la prima che ho trovato su internet si fa di tutto pur di aiutare qualcuno a smettere di fumare!!! :lol:
...mi basta se no smetto anche di dormire

P.S. Io dopo essere passato per un periodo al sigaro sono ritornato alla sigaretta, ma questa volta me le preparo al momento risultato: fumo al massimo 7-8 sigarette al giorno e nei periodi di ozio arrivo anche a 4-5.

Sono pigro per natura questo aiuta!!! :D


vuoi un metodo semplice ma efficace per smettere di fumare io lo sto provando su me stesso e credo che stia funzionando anche perche è piu di dieci giorni che non tocco sigaretta (si lo so sono pochi ma ho iniziato dieci giorni fa) comunque tornando a noi il metodo anche se puo sembrare stupido e auto lesionista funziona veramente allora consiste nel farsi del male tutte le volte che ci viene voglia di fumare(che poi è cio che ci saremmo fatti lo stesso!!!!)ma bisogna farcelo anche a costo di sembrare scemi chiaro ora non c'è bisogno di rompersi un braccio o farsi un occhio viola io per esempio mi pungo con un aggeggio di quelli per attaccare le cose nelle lavagnette di sughero ma peresempio chi me lo ha consigliato si dava un ceffone.....
ora so che puo sembrare scemo e pazzoide come metodo ma
primo dopo il 2/3 giorno smetti in automatico di autolesionarti cosi tanto (dipendendo da quanto fumavi)....io come te avevo il problema del dopo caffe dopo cena e al bagno.... quindi in automatico appena finivo il caffe piz e cavolo faceva male (il massimo che mi sono punto è stato tre volte dopo il caffe) ma ora non so se l'inconscio o cosa ma non mi passa neanche piu per la testa la siga dopo il caffe.
secondo vorrei sottolineare il fatto che non c'è bisogno di massacrarsi o farsi veramente male ma solo far scattare il sistema nervoso o qualcosa che faccia repulsione il mio amico per esempio usava il ceffone perche quando era in compagnia gli faceva piu male sembrare un pazzo davanti a gli altri che il cefone stesso quindi non è masochismo lo è molto di piu continuare a fumare no????
terzo come ho detto al punto due non c'è bisogno di farsi male fisicamente ma basta procurarsi una sensazione di repulsione credo che potrebbe funzionare anche repirare un odore sgradevole o farsi umiliare da una persona sconosciuta ma senza dubbio è molto piu pratico il dolore fisico....
quarto provaci anche se sembra una pazzia cosa hai da perdere....

:eek::eek:
ma che cosa ti ho fatto?:confuso:
:lol::lol:mi fai morire cosi'
autolesionismo nooooo,e ti confido che il sughero e gli aghi non mi mancherebbero...e ai ceffoni gratis preferisco giustiziarmi:martello:
ma provero' anche la tua tattica! a proposito,hai una percentuale di riuscita,vittime...o altro?:D
 

Olmo60

Guru Master Florello
Però!!! il metodo del'autolesionismo proprio non lo conoscevo...INTERESSANTE.....! Dal momento che gia mi rosicchio le unghie, mi strappo con le pinzette i peli superflui, mi schiaccio i brufoli, mi faccio la doccia con l'acqua fredda, lavo i piatti senza guanti, dò consigli al caporeparto (che mi sega), mangio pane e maionese...non mi rimane che portarmi dietro la fotografia di quella "budella" della mia ex-amica...
 

miky80

Maestro Giardinauta
Anche io fumo :D

come fai tu a fumare????:martello2:martello2
i tuoi lo sanno????:martello2:martello2
come fai a comprarle?????:mazza::mazza:
sei da :mazza::mazza:

e.....lasciando perdere Green che mi ha fatto andare di traverso il cappuccio......per il discorso sutolesionismo...ho le convulsioni dal ridere:D
 

Green95

Fiorin Florello
come fai tu a fumare????:martello2:martello2
i tuoi lo sanno????:martello2:martello2
come fai a comprarle?????:mazza::mazza:
sei da :mazza::mazza:

e.....lasciando perdere Green che mi ha fatto andare di traverso il cappuccio......per il discorso sutolesionismo...ho le convulsioni dal ridere:D

si fumo stando a contatto con mio zio che fuma(MOLTO)...sono un fumatore passivo,ma è peggio ç_ç
 

frances

Giardinauta
io ho smesso ormai 7 anni fa con un magnete che si applicava a un punto meridiano dell'orecchio.. ma avevo TANTA voglia di smettere! ora mi disgusta l'odore!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Una volta a lavorare (quando eravamo tutte donne..) ho saputo da una collega, che una di "quelle" tipe tutta "lampada" e tacchi a spillo aveva detto che si sentiva da lontano che fumavo anche nel posto di lavoro (la spia!)..allora per farle arrivare il messaggio che io sapevo che lei sparlava alle spalle, mi sono attaccata al collo "l'arbre magique" aroma di pino marittimo...
 

pa0la

Florello
Una volta a lavorare (quando eravamo tutte donne..) ho saputo da una collega, che una di "quelle" tipe tutta "lampada" e tacchi a spillo aveva detto che si sentiva da lontano che fumavo anche nel posto di lavoro (la spia!)..allora per farle arrivare il messaggio che io sapevo che lei sparlava alle spalle, mi sono attaccata al collo "l'arbre magique" aroma di pino marittimo...


e però......fumando o no urge conoscerti :lol:
 

dragone

Aspirante Giardinauta
io ho smesso ormai 7 anni fa con un magnete che si applicava a un punto meridiano dell'orecchio.. ma avevo TANTA voglia di smettere! ora mi disgusta l'odore!!!

ti prego dimmi dove l'hai preso....sempre che non sia una palla da 20 chili tipo carcerato da attaccare all'orecchio:D....mi dispiacerebbe tenere la testa come gli struzzi,ma non che non apprezzi l'animale....e che qui da me anche il prete e le suore sono cacciatori:D
ma ne ho sentite di tutti i colori,anche qualcuno che ha smesso grazie ad un mago (quelli in tv tipo vanna marchi)....l'amica della mia compagna ha smesso con alcune sedute di scosse elettriche nell'orecchio (con la prima smettevano tutti o quasi)...ho cercato ma non si trovano piu':effetti collaterali?....boh,ha le orecchie da avatar,3 tette e si sposta con una specie di discovolante:confuso:
 

frances

Giardinauta
all'epoca già si trovava su internet, si chiamava Zerosmoke è un magnete diviso in due parti che sono attratte tra di loro con la forza magnetica, si posizionano sul padiglione dell'orecchio dove c'è un punto di digitopressione che dovrebbe controllare il sistema nervoso (non so dirti se è un placebo o meno). In fondo se hai davvero voglia di smettere ho provato che ti aiuta!! prova a vedere se esiste ancora!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
io ho smesso ormai 7 anni fa con un magnete che si applicava a un punto meridiano dell'orecchio.. ma avevo TANTA voglia di smettere! ora mi disgusta l'odore!!!

Siiiiiiiii anche un amico che fumava anche due pacchetti al giorno lo ha usato, quando gli vidi quel coso all'orecchio gli chiesi cos'era e mentre buttava la cicca mi disse che lo aveva messo per smettere di fumare! :lol: :lol: :lol:


Anni fa smisi anche io per un periodo piuttosto lungo (8 anni) usai i cerotti partii da quelli più forti (30mg. mi pare per una settimana poi quelli da 20 e infine quelli da 10 l'ultimo lo misi in tasca e non l'ho più usato, il vero trucco comunque è la forza di volontà o per lo meno la seria intenzione di smettere altrimenti fumi mentre mastichi una gomma alla nicotina! :lol:

P.S. A chi vuol sapere perché ho ripreso a fumare...

...Semplice ho dimostrato di poter smettere e mo' per una scommessa non devo fumare più per tutta la vita? :D
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Ma fumate, fumate tranquilli, che tanto se more lo stesso per le radiazioni della centrale di Fukuscima e tutte le altre, poi se mangia el pesce (seh!) che fa bene (con l'aggiunta di iodio radioattivo lo potete usare come lampada alogena in mancanza di corrente elettrica), le verdurine che sono state coltivate in terreni inquinati da rifiuti tossici, le onde elettromagnetiche di tutti gli apparecchi elettrici, i gas di scarico, gli impregnanti dei mobili di casa....persino el gatto m'è diventato blu...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Scusate ma io mica capisco questa paura di farsi del male, fino a prova contraria nonostante i pesticidi, le radiazioni, i contaminanti, l'acqua all'arsenico, i conservanti, i coloranti, i prodotti cancerogeni, l'eternit, lo smog, le mini particelle, le tempeste solari e le sigarette la vita media si è allungata e pure di parecchio, non è che in realtà è tutta una montatura il fatto che 'sta roba fa male per impedirci di vivere in eterno? :lol: :lol: :lol:

Chiudo con una frase tratta dal libro di Nabocov "Lolita" che forse mi è rimasta più impressa di tutto il libro :D

"Fumo, non ne vado fiero, ne vado matto!" :lol:
 

copihue

Aspirante Giardinauta
Io ho smesso 20 anni fa. Però non sono un esempio da seguire. Non compravo più sigarette, ma mi vergognavo a chiederle agli altri, per cui fumavo poco poco. Poi ho cambiato dipendenza. Mangiavo cioccolata come le sigarette che fumavo, per cui in 2 anni ho messo su 40 chili di cioccolato, ma ero piena di problemi che non sapevo risolvere. Adesso è rientrato tutto nella normalità, ho qualche chilo di sovrappeso, non dipendo più da niente, non fumo più, ma che faticaccia, rimettere tutto questo ordine nella mia vita! Penso che bisogna essere molto convinti, e farsi aiutare da qualcuno, anche solo un amico che ti sostiene. Auguri a chi vuole smettere.
 

Olmo60

Guru Master Florello
copihue dice:"Penso che bisogna essere molto convinti, e farsi aiutare da qualcuno, anche solo un amico che ti sostiene. Auguri a chi vuole smettere."




Eh! fosse facile trovare chi ti sostiene se ingrassi 40 chili e già io ne peso quasi 90...!!!
 
Ultima modifica:
Alto