Lella,io ho smesso di fumare per quattro volte nel corso della vita (fumo da quando avevo 14 anni).La prima volta ne ero fermamente convinta,un giorno ho detto;non fumo più,sono stata tre mesi senza toccare una sigaretta.Era il lontano 1992,poi c'è stato il blocco delle sigarette,non si trovavano più in tutta Italia(sinceramente non ricordo nemmeno bene il perchè),i fumatori si attaccavano a tutto,sigari,tabacco.Poi son finiti pure quelli,non ti dico cosa ho visto fumare.....
anche le foglie di vite.In tutta questa situazione guardavo divertita gli intossicati che conoscevo,io non avevo questo problema.Al tempo,per lavoro mi dovevo spostare in una certa zona della provincia dove guarda caso ricominciavano ad arrivare le prime sigarette,i miei colleghi mi supplicavano di acquistarne qualche pacchetto da portar loro.Un giorno dopo venti minuti di coda al tabacchi esco con tre pacchetti,inutile dire che da quel cruscotto mi ammiccavano insistentemente.Dopo qualche ora decido di fare un tiro (tanto non ci ricasco).Dopo tre giorni facevo ancora la coda si.....ma per me
La seconda volta ero incinta del mio primo figlio,più di un anno senza sigarette.
La terza volta sono stata male e mi sono spaventata,due mesi senza sigarette poi una lite col marito,un pò di nervosismo,le sigarette del suddetto sopra il tavolo e....voilà.
L'ultima risale all'ottobre scorso;ho frequentato un corso di terapia di gruppo per smettere,devo dire che aiuta molto,forse ce l'avrei fatta se non mi fossi rotta due costole che mi hanno costretto alla quasi immobilità per quasi un mese.
Come vedi ho esperienza da vendere in materia.puoi decidere di troncare (ma ci vuole forte motivazione e forza di volontà) oppure puoi decidere di disintossicarti piano piano,ma questo non deve durare più di due settimane,quando senti la voglia bevi uno o più bicchieri di acqua poi esci,divagati pensa ad altro,è solo un momento che passa.
Io non ho perso la speranza,so che devo aspettare un pò dopo l'ultimo tentativo,ma presto ho intenzione di riprovarci :flower: