• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio voglio voglio voglio, ma ce la farò?

lella62

Giardinauta
ciao mi intrometto
circa 2 mesi e mezzo fa ho aperto un post molto simile al tuo ma nel forum dei club dei giardinauti (non so se si chiama così) che per ora forse non puoi leggere perchè non hai raggiunto la quota dei 500 messaggi.

bhe che dire :
***fumavo 1 pacchetto al giorno da sette anni
***sono alta 1,58 e pesavo per "65KG"" (ampiamente sovrappeso), ma ho smesso lo stesso
***ho iniziato a chiedere aiuto proprio sul forum di questo sito e devo dire che ho trovato persone fantastiche che mi hanno sostenuto, alcune hanno risposto anche a te.
***ho letto il libro di Carr! mi è stato MOLTO utile a trovare il coraggio di dire basta, ma cmq avevo già deciso
*** ho preso 2 kg il 15 gg ma me ne son fregata , adesso lentamente sto scendendo

CERTO Non mi sento per niente fuori pericolo, ci sono stati momenti molto duri lo ammetto, ma adesso sono veramete in una fase positiva , mi sento bene e sono serena. e pensa s sono passati solo 2 mesi e mezzo. NON SONO MICA MORTA.

quindi non aver paura a vai avanti. se hai bisogno scrivimi pure.... non so se ti sarò d'aiuto, ma sicuramente ti capisco veramente perchè ci sto passando anche io, forse ho solo superato l'emergenza.

mi raccomando leggi il libro!
Grazie, grazie, grazie veramente con tutto il cuore per avermi reso parte della tua esperienza, che mi riempie di fiducia e mi dà forza!!!! Grazie ancora!!!!:love_4:
 

lella62

Giardinauta
ti scrive un ex fumatore (due anni) da quasi due pacchettial giorno di sigarette non certamente light( e sotto esami anche qualcuna in più) e se vuoi un consiglio non ridurre le sigarette ma eliminale completamente perchè finchè hai li il pachetto la frase "un altra e poi basta giuro" risuonerà piu volte nella tua testa quindi butta via il pacchetto o fai come ho fatto io che avevo il pacchetto di mio padre ( e l'ho tutt'ora) davanti e a disposizione.. prendila come una sfida personale in cui devi dimostrare che 6 più forte tu della tentazione..
Fidati ti capisco non è stato facile e per qualche settimana sono stato ,( testuali parole della mia ragazza,non si offendano le donne del forum):love: , peggio di una donna in perenne sindrome pre-mestruale...:burningma :martello: cat: :martello2 :angue: :(
Ora invece di fumare faccio sport e ho scoperto un altro modo per scaricare lo stress....( e anche per smaltire qualche chilo preso che però nello spazio di un anno è andato)
Se lo vuoi veramente ce la farai..e io sono sicuro che ce la farai..
p.s.: se non fumi la torta ha un sapore davvero migliore:food:
Grazie Arcom, hai ragione devo proprio smettere anche se anch'io passerò dei periodi che altro che sindrome premestruale (fumo da 20 anni!)!!!! Certo che per un uomo avere la sindrome premestruale non deve essere una bella esperienza, io almeno ci sono abituata!!! Comunque complimentoni anche a te ancora di più dal momento che, credo di aver capito, tu sei giovane... La devo proprio prendere come una sfida personale: io che sono una persona intelligente, io che sto attenta a ciò che mangio, io che ho l'orto e non dò nessun veleno alle piante per mangiare sano, io che cerco di dare il meglio alle mie figlie e faccio tanto la psicologa, io che amo le piante, il verde e la natura, io che sono moooolto "ecologica" poi che faccio.... mi suicido? Naaaaaaaaaaaa:martello2 :martello2
 

lella62

Giardinauta
Lella,io ho smesso di fumare per quattro volte nel corso della vita (fumo da quando avevo 14 anni).La prima volta ne ero fermamente convinta,un giorno ho detto;non fumo più,sono stata tre mesi senza toccare una sigaretta.Era il lontano 1992,poi c'è stato il blocco delle sigarette,non si trovavano più in tutta Italia(sinceramente non ricordo nemmeno bene il perchè),i fumatori si attaccavano a tutto,sigari,tabacco.Poi son finiti pure quelli,non ti dico cosa ho visto fumare.....:eek: anche le foglie di vite.In tutta questa situazione guardavo divertita gli intossicati che conoscevo,io non avevo questo problema.Al tempo,per lavoro mi dovevo spostare in una certa zona della provincia dove guarda caso ricominciavano ad arrivare le prime sigarette,i miei colleghi mi supplicavano di acquistarne qualche pacchetto da portar loro.Un giorno dopo venti minuti di coda al tabacchi esco con tre pacchetti,inutile dire che da quel cruscotto mi ammiccavano insistentemente.Dopo qualche ora decido di fare un tiro (tanto non ci ricasco).Dopo tre giorni facevo ancora la coda si.....ma per me :D
La seconda volta ero incinta del mio primo figlio,più di un anno senza sigarette.
La terza volta sono stata male e mi sono spaventata,due mesi senza sigarette poi una lite col marito,un pò di nervosismo,le sigarette del suddetto sopra il tavolo e....voilà.
L'ultima risale all'ottobre scorso;ho frequentato un corso di terapia di gruppo per smettere,devo dire che aiuta molto,forse ce l'avrei fatta se non mi fossi rotta due costole che mi hanno costretto alla quasi immobilità per quasi un mese.
Come vedi ho esperienza da vendere in materia.puoi decidere di troncare (ma ci vuole forte motivazione e forza di volontà) oppure puoi decidere di disintossicarti piano piano,ma questo non deve durare più di due settimane,quando senti la voglia bevi uno o più bicchieri di acqua poi esci,divagati pensa ad altro,è solo un momento che passa.
Io non ho perso la speranza,so che devo aspettare un pò dopo l'ultimo tentativo,ma presto ho intenzione di riprovarci :flower:
E ce la farai anche tu, vedrai... ce la faremo.... siamo tipe toste o no? Anche a me hanno sempre fregato gli imprevisti della vita, c'è sempre stato un periodo di forte nervosismo e tensione (per vari motivi) che mi ha riaperto il pacchetto di sigarette, ma stavolta no!!!!!!! Non vedo l'ora di comprare quel libro,,, anche se voi mi state aiutando davvero tanto... forse prima mi mancavate proprio voi, qualcuno che fa il tifo per me diverso dai familiari (che si sa sono di parte... eh eh). Comunque la storia dell'acqua l'ho già sentita e anche a me non importa di ingrassare qualche chilo, è sempre più salutare del fumo! D'ora in poi, il pomeriggio dopo pranzo, mi prendo la figliola più piccola e mi vado a fare delle belle passeggiate con lei ammiirando fiori e piante e magari portando digitale e forbici per procurarmi delle talee.... e respirerò a pieni polmoni.... domani smetto.
:Saluto: :Saluto: :love_4:
 

Picara

Giardinauta Senior
Dai lella che ce la puoi fare:martello2!
Io non ho mai fumato (le sigarette:smok: ), fondamentalmente perché non mi attirano, e non mi piace particolarmente il sapore del tabacco, ma conosco un sacco di gente che per un motivo o per un altro ha smesso
03.gif
.
 

lella62

Giardinauta
Scusa la curiosità, magari può anche farti piacere parlarne..

.. da quando ti sei trasferita in montagna lavori o fai la casalinga? leggendo che hai scritto "appena mio marito riscuote" ho immaginato che tu non lavori, ma non so se ho visto giusto. A me piacerebbe fare la casalinga "montana"!!! ecco perchè ti ho chiesto :flower: Chissà che vita più rilassata..

.. se ti va raccontaci un po' :Saluto:
Cara Silviottaviolotta, ti racconto un po'.... Vivo in campagna (non in montagna purtroppo, ma va già benone così) da tre anni e ho lavorato sempre, tranne quando sono nate le mie figlie. Grazie al mio posto di lavoro, che è d'oro, sono rimasta a casa in aspettativa nove mesi dopo il parto per la prima figlia, 18 mesi per la seconda e 6 anni per la terza. Nel frattempo abbiamo iniziato la costruzione di questa casa e vari motivi (recinzione e cancello ancora mancanti, storie "luride" anche di minacce con l'impresario e non ti so più dire quanti altri problemi, da ultimo una figlia che stava andando incontro a braccia aperte all'anoressia) mi hanno tenuta lontana dal lavoro fino ad adesso. Sono stata contenta di aver visto crescere le mie figlie, di non aaver dovuto pagare baby-sitters, di aver visto crescere la mia casa, di avere iniziato ad occuparmi di giardinaggio, di essere diventata una brava cuoca (faccio anche il pane).... di aver dato l'anima fino ad adesso, ma ora non ce la faccio più...
Alla lunga... sento di dover pensare ancora un po' a me stessa, di stare un po' più in mezzo agli altri (sai, in campagna si vive un po' più isolati...), di aiutare ancora il mènage familiare (i soldi non bastano mai e le spese aumentano sempre), di poter fare dei regali usando i soldi che guadagno io, vivere un po' fuori di casa per poi poter apprezzare di più tutto ciò che ho al mio rientro dal lavoro e sentirmi un po' più apprezzata (anche se nessuno mi ha mai umiliata, anzi, hanno sempre apprezzato tutti il mio lavoro di casalinga per la verità, ma è proprio un mio bisogno). Ormai le mie prime due figlie sono grandi, una ha 19 anni e l'altra 15, possono anche responsabilizzarsi un po' e dare una mano in casa (cosa che, essendoci io, hanno sempre fatto moooolto poco), e lasciarmi un po', spezzare sto cordone che se no diventa troppo stretto... E anche per mio marito, che è sempre lì a controllare se spuntano ragnatele...e che non mi aiuta neanche un po', però lui mi mantiene quindi.... stiamo zitte. Basta con le sigarette e basta con il vivere solo per gli altri, esisto anch'io e sono ancora abbastanza giovane da fare ancora delle cose fuori dall'ambito familiare. Il mio problema è che lavoro lontano, faccio la pendolare con il treno fino a Torino, il che vuol dire uscire di casa alle 5.30 per essere in ufficio alle 8.15 e uscire alle 14.35 dal lavoro (part time di 6 ore con mensa) per arrivare a casa alle 17,30. Sarà dura come è dura non fumare.... ma io sono una tipa tosta!!!
Anche stando a casa e seguendo le mie bimbe, ho avuto i miei problemi con loro anch'io, ciò che conta è la qualità e non la quantità del tempo che si sta insieme. La data fatidica è il 4 luglio (guarda un po', è la festa dell'indipendenza americana o sbaglio?) E vedremo un po' come va e come riusciamo ad organizzarci con i lavori di casa, giardino, orto, la scuola.... boh, comunque a rimanere di nuovo a casa e licenziarmi faccio sempre in tempo.... E' bello stare a casa per un periodo, ma per chi è abituato a lavorare, dopo un po' si sente un po' monco secondo me. L'importante è continuare a seguire i figli (che sono le persone più importanti) e non lasciarli crescere in strada, controllare le amicizie ed essere lì, disponibili, quando ne hanno bisogno poi tutto il resto è veramente secondario, casa compresa! Si possono anche mangiare panini ed essere felici solo per il fatto di stare insieme.... ultimamente questa cosa è data un po' troppo per scontata qui da me.... che ne pensi? Baciotti!!!:love_4: :love_4:
P.S. Occhio che io sono una gran chiacchierona....!!!!!!
 
Ultima modifica:
S

silviaviola

Guest
Ti ringrazio per il messaggione... :flower:
Che dire.. hai ragione a voler pensare un po' di più a te stessa, compreso quindi il discorso del non fumare, ora che ti sei potuta godere casa e famiglia e hai dato tanto per tutto questo. Come ti ho capita leggendo che tuo marito ti fa notare se c'è qualcosa da fare in casa: anche il mio è così!! Io ho ricominciato a lavorare da qualche mese dopo la seconda maternità, e devo dire che mi fa meno osservazioni perchè vede che tornando a casa alle 18 non ho quasi tempo per fare nulla :cry:
In questo momento mi manca la libertà che avevo nel periodo in cui ero a casa... Come cambiano le cose: dopo la prima bimba non vedevo l'ora di tornare in ufficio, alla "normalità", perchè il grande cambiamento di essere in tre anzichè in due mi aveva non poco scombussolata... per fortuna non mi è mai passato per la testa di fumare!! eh eh l'ho scampata bella :eek:k07:
Vorrà dire che la casalinga montana la farò in un'altra vita.. :flower:
Guardati intorno, goditi il fatto di stare in una bella casa in campagna, con una famiglia che ti vuol bene, e riprendi il lavoro serena. Buona notte! :sleep2:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
che bel messaggione Lella!!


non c'è niente da aggiungere, hai fatto tutto tu, eh eh! davvero chiacchierona, che bello!
Anche io come SilviaViola, ho reagito così alla nascita di mia figlia ,che adesso ha 2 anni, la adoro e ora mi spiace un sacco invece non starle vicino per più tempo...
dai, davvero ti sei goduta casa e figlie e penso sia giustissimo cominciarea pensare di più a te e sembra che tu abbia iniziato nel migliore dei modi: al bando la sigaretta!!!

come stai oggi? sei riuscita a buttere tutto?
 

lella62

Giardinauta
che bel messaggione Lella!!


non c'è niente da aggiungere, hai fatto tutto tu, eh eh! davvero chiacchierona, che bello!
Anche io come SilviaViola, ho reagito così alla nascita di mia figlia ,che adesso ha 2 anni, la adoro e ora mi spiace un sacco invece non starle vicino per più tempo...
dai, davvero ti sei goduta casa e figlie e penso sia giustissimo cominciarea pensare di più a te e sembra che tu abbia iniziato nel migliore dei modi: al bando la sigaretta!!!

come stai oggi? sei riuscita a buttere tutto?
Jaaaa, io avere fumato solo tue sigaretten di erboristerien al succhen di frutten e rosen... una vera schifezzen, :cry: :cry: sto male.... spero nel futuro, cioè spero che domani andrà un po' meglio.... Uuuuaaaaaahhhhh!!!!! :cry: :cry:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
FORZA FORZA FORZA!!!
DAI CHE CE LA FAI!
certamente non ci sono dubbi!!!
salvi la tua vita e quella degli altri...e in più ci guadagni anche materialmente!
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Jaaaa, io avere fumato solo tue sigaretten di erboristerien al succhen di frutten e rosen... una vera schifezzen, sto male.... spero nel futuro, cioè spero che domani andrà un po' meglio.... Uuuuaaaaaahhhhh!!!!!

ah ah ah!! questa proprio non l'avevo mai sentita!!!

comunque un OTTIMO passo avanti direi !!:hands13: :hands13:
 

lella62

Giardinauta
Che ore sono? Che ore sono?? Guardate...!!!! E' da ieri all'ora di pranzo che non accendo una sigaretta:froggie_r :froggie_r :froggie_r ... e non ho nemmeno mandato nessuno a comprarle!!!!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13: Dài che stavolta ce la faccio davvero!!!!!!!!!!!!! Secondo voi, che regalo dovrei farmi????:love_4: :love_4: :love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che ore sono? Che ore sono?? Guardate...!!!! E' da ieri all'ora di pranzo che non accendo una sigaretta:froggie_r :froggie_r :froggie_r ... e non ho nemmeno mandato nessuno a comprarle!!!!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13: Dài che stavolta ce la faccio davvero!!!!!!!!!!!!! Secondo voi, che regalo dovrei farmi????:love_4: :love_4: :love_4:


Io direi, che se ci riesci, e vedo che sei sulla buona strada, ti meriti un bel viaggetto rilassante...

Continua così....complimenti:eek:k07:
 

lella62

Giardinauta
Io direi, che se ci riesci, e vedo che sei sulla buona strada, ti meriti un bel viaggetto rilassante...

Continua così....complimenti:eek:k07:
mmmhhh, magari in Andalusia.... mica male l'idea... però c'ho ancora una smania addosso.... Speriamo di venirne fuori in fretta! Quanto ci vorrà, 2 settimane? Quanto dura il periodo con le crisi di astinenza? Non riesco a trovare interesse per niente... uffaaaaaaaaa!!!!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
mmmhhh, magari in Andalusia.... mica male l'idea... però c'ho ancora una smania addosso.... Speriamo di venirne fuori in fretta! Quanto ci vorrà, 2 settimane? Quanto dura il periodo con le crisi di astinenza? Non riesco a trovare interesse per niente... uffaaaaaaaaa!!!!!


A Lella, non fumare, pensa che....Quando il vizio diventa duro, i duri si tolgono il vizio:lol:

L'Andalusia, credo che almeno una volta nella vita bisogna visitarla, cittá come: Cadìz, Granada, Malaga, Cordoba, Sevilla...
Sono, un miscuglio di arte, storia, e tradizione da non perdere... ripeto,almeno una volta nella vita.:eek:k07:

Ciao Lella, buon fine settimana, e mi raccomando senza "sigarro".
 

dany1989

Aspirante Giardinauta
Lella prova a sostituire la mancanza di nicotina con i cerotti se la voglia è troppo forte,in farmacia sapranno consigliarti.Al corso antifumo ci dicevano che i cerotti rilasciano un certo quantitativo di nicotina che serve a non sentirne la mancanza.Intanto ti liberi del gesto (accendere la sigaretta e fumarla) la nicotina la scali gradualmente fino ad eliminarla :)
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Lella62,
essendo stato un fumatore oltre 20 anni or sono.Posso solo dirti che ci vuole veramente uno spirito di sacrificio,poiche' e' veramente una dipendenza da fumo o da nicotina dir si voglia,Pensa che dopo 3 anni e mezzo, stavo affrontando un esame difficile (per lavoro) ed un mio amico mi diede una sigaretta e da quel giorno ripresi a fumare.Per rismettere di fumare e ti dico fumavo piu' di 1 pacchetto al giorno, lo feci durante una tonsillite, fumavo cosi' tanto che mi veniva un tal disgusto che smisi a poco a poco di prenderela sigaretta.Ora sono piu' di 20 anni che non fumo piu' epero' non accetto piu' nessuna sigaretta, che avrei paura di ricominciare anche a cosi' notevole distanza di tempo.Penso ti sia stato d'aiuto e comunque un notevole consiglio.Smetti di fumare per la tua salute e per la salute altrui.Ciao Saverio
 

lella62

Giardinauta
Ciao Lella62,
essendo stato un fumatore oltre 20 anni or sono.Posso solo dirti che ci vuole veramente uno spirito di sacrificio,poiche' e' veramente una dipendenza da fumo o da nicotina dir si voglia,Pensa che dopo 3 anni e mezzo, stavo affrontando un esame difficile (per lavoro) ed un mio amico mi diede una sigaretta e da quel giorno ripresi a fumare.Per rismettere di fumare e ti dico fumavo piu' di 1 pacchetto al giorno, lo feci durante una tonsillite, fumavo cosi' tanto che mi veniva un tal disgusto che smisi a poco a poco di prenderela sigaretta.Ora sono piu' di 20 anni che non fumo piu' epero' non accetto piu' nessuna sigaretta, che avrei paura di ricominciare anche a cosi' notevole distanza di tempo.Penso ti sia stato d'aiuto e comunque un notevole consiglio.Smetti di fumare per la tua salute e per la salute altrui.Ciao Saverio
Grazie della tua testimonianza e... sembra proprio che io ce la stia facendo... non voglio cantare vittoria troppo presto ma... non fumo!!! Sono un po' nervosetta però nemmeno più di tanto e spero proprio di non cadere in tentazione vedendo qualcun altro fumare... per ora non ho visto nessuno!!!! WOOOWWWW! Ciao!!:Saluto: :Saluto:
 
Alto