• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il sondaggio sul fumo...non fumo...

vizi e.....dipendenze

• Votanti
    37
  • Sondaggio terminato .

Bia

Giardinauta Senior
No grazie, con tutti i problemi di salute che ho avuto, ci mancherebbe solo che fumassi.

T

teresatita

Guest
io non ho mai fumato, o meglio, ho provato da ragazza ma non mi è mai piaciuto.

Eltuena

Guru Giardinauta
Ieri una collega mi ha invitata a bere un caffè. Ho risposto: no, grazie, sto fumando caffè da stamattina. Non aggiungo altro.

ccTy

Giardinauta Senior
Il fumo io non lo sopporto.......
Quelle poche volte che ho fumato mezza sigaretta quando si usciva in compagnia a 15 anni poi ho avuto la nausea per tutta la sera.
Solo sentire l'odore mi da fastidio...............penso che non potrei mai cominciare!
Invece pare che alla mia Ty la sigaretta gusta.......ogni volta che vede una persona fumare le salta addosso mirando la sigaretta......ne sembra estasiata!!! :)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Clorophilla ha scritto:
ehehehe !

Pensa Manu che per smettere di fumare sigarette mi son persino
comperata la pipa...la mia intenzione era quella di ridurre la mia
"fumata" ad una buona tirata la sera dopo cena. :eek:k07:
Volevo trasformare il mio vizio in un rito serale...giusto dopo un buon bicchierino!
(se c'è!).
Povera illusa!! Niente da fare :smok:

IO ho una vera passione per le pipe, pipe come oggetti belli di legno, credo anche belli da tenere in mano, mi piacciono quelle di schiuma, tutte decorate, ma una volta sono entrata in negozio per acquistarne una, e siccome sono una femminuccia ;D mi mostrano una di quelle pipette da bambini sottili e con un fornelletto piccolo, ed io non l'ho comperata, caspita, mi piaceva l'oggetto, e se poi lo uso anche per fumare...

mi sa che andrò nel negozio bellissimo qui ad Amsterdam e mi compero una pipa come ricordo ;)

mi piacerebbe anche acquistare una scatola di tabacco, pechè mi piace il produmo di queste foglie, non tanto il gusto che lasciano in bocca e sulle mani

però Philly al bicchierino alla sera non rinuncio, ti faccio compagnia :D

muffin

Aspirante Giardinauta
Io devo dire grazie al mio papi... lui fumava e a 10 anni gli ho chiesto di provare... mi ha fatto talmente tanto schifo che ne sono rimasta disgustata, è stato l'unico tiro della mia vita!

Ba_Cicc

Giardinauta
Per il momento dal sondaggio si capisce che poco più del 50% non fuma... per lo meno è la maggioranza. Cmq il fumo è una brutta bestia

S

SecoB

Guest
povera me !!!!!!!!!!!!!!!

SONO UNA VIGLIACCA !!! si, perchè cerco solo attenuanti al mio viziaccio e non riesco a smettere perchè ... SONO UNA VIGLIACCA senza spina dorsale !!!
fumo perchè soffro di insonnia ... ho dei probblemi ... sono nervosa ... BALLE !!! tutte scuse !!! non smetto perchè è difficile smettere, io non ho costanza e .......... SONO VIGLIACCA !!! quanto mi odio !!! nonostante tutto, ho il coraggio di criticare chi si droga !!!!!!!!!!!!!!!!!!! non realizzando (o non volendo realizzare ...) che io sono peggio di loro !!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo, ma FUMO DUE PACCHETTI DI SIGARETTE in 24 ore !!! :cry:
mi faccio schifo da sola, ma ... voglio provarci (per l'ennesima volta !!!), a smettere, vi farò sapere
:Saluto: :love_4: Secondina
P.S. non datemi tanto addosso anche se lo merito :love_4:

Oleander

Guru Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Però mi piace fumare un sigaro, dopo una buona cena, un bicchiere di cognac ed un buon sigaro, che vita ragazzi :)

ma succede talmente di rado che non posso proprio dire che fumo

bella manu.....
questa frase mi dà l'immagine di una giornata serena...
una cena in fattoria e due chiacchiere fuori nel porticato con le stelle, le cicale e i grilli in sottofondo !!!:D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Per ora c'è una maggiornaza di non fumatori.
Sarebbe interessante fare un altro sondaggio solo per fumatori: se uomo o donna? Secondo me vincono le donne...

Oleander

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
Per ora c'è una maggiornaza di non fumatori.
Sarebbe interessante fare un altro sondaggio solo per fumatori: se uomo o donna? Secondo me vincono le donne...

c'è da dire che credo un minimo 80% di forumisti siano donne....
bisognerebbe fare un sondaggio tra i frequentatori indicando sesso e fascia di età !
ma non vorrei sembrare Mannahirem:lol: (come diavolo si scrive)

Abelarda

Aspirante Giardinauta
SecoB ha scritto:
SONO UNA VIGLIACCA !!! si, perchè cerco solo attenuanti al mio viziaccio e non riesco a smettere perchè ... SONO UNA VIGLIACCA senza spina dorsale !!!
fumo perchè soffro di insonnia ... ho dei probblemi ... sono nervosa ... BALLE !!! tutte scuse !!! non smetto perchè è difficile smettere, io non ho costanza e .......... SONO VIGLIACCA !!! quanto mi odio !!! nonostante tutto, ho il coraggio di criticare chi si droga !!!!!!!!!!!!!!!!!!! non realizzando (o non volendo realizzare ...) che io sono peggio di loro !!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo, ma FUMO DUE PACCHETTI DI SIGARETTE in 24 ore !!! :cry:
mi faccio schifo da sola, ma ... voglio provarci (per l'ennesima volta !!!), a smettere, vi farò sapere
:Saluto: :love_4: Secondina
P.S. non datemi tanto addosso anche se lo merito :love_4:

Seco non ti do addosso. Capisco tutte le tue scuse per fumare (tutti i tabagisti dicono le stesse cose) e le ricordo perfettamente perchè anch'io ho fumato a lungo. Poi un giorno di 10 anni fa mi sono accorta che per fare anche una sola telefonata (non ti dico poi per iniziare un lavoro...) mi dovevo accendere una sigaretta. Che spesso rimaneva a fumare nel posacenere, perchè ero davvero impegnata.. Mi sono detta. "Ma che cavolo! Devo avere una sigaretta tra le dita per farmi coraggio..., per parlare, scrivere, esprimermi? Sono io o è lei che decide?". Beh, visto che amo le sfide, l'ho sfidata e ho vinto. Ma è stata una vittoria di Pirro perchè quando ormai credevo di poterne fare a meno, 4 anni fa ci sono ricaduta... Non dirmi perchè o cosa mi ha spinto a rimettermi a fumare (forse perchè volevo sentirmi "grande"..., ancora una volta?), ma l'ho fatto. Ora da un anno ho nuovamente smesso. Ci ha guadagnato la mia salute e il mio portafoglio, ma, non dirò più che sarà "per sempre".
Ciao e coraggio che se trovi la sfida giusta ce la farai anche tu!!! (almeno per un po'!!!) :Saluto:
Abe.

Scatolina

Guru Giardinauta
Ho messo che non ho mai fumato in vita mia perchè non c'era l'opzione "ho provato ma non mi è piaciuto".

Ma la verità è che ci ho provato tanti anni anni fa... :embarrass

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Oleander ha scritto:
c'è da dire che credo un minimo 80% di forumisti siano donne....
bisognerebbe fare un sondaggio tra i frequentatori indicando sesso e fascia di età !
ma non vorrei sembrare Mannahirem:lol: (come diavolo si scrive)
No, basta fare un sondaggio con 4 scelte:
Fumatore uomo
Fumatore donna
Non fumatore uomo
Non fumatore donna

Per avere la % di fumatori donne e uomini basta dividere per i rispettivi totali....
sono stato spiegato?

Alto