• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei smettere di fumare... Mi aiutate?

annarita3

Giardinauta
Oggi mi sono alzata alle cinque... con un pensiero assillante: smettere di fumare!
Vorrei davvero smettere ma mi piace accendere la sigaretta. Mi rilassa, rifletto meglio (che limite!):martello: e mangio di meno. Quindi, vorrei smettere, anche oggi, ma ho paura di diventare ancora più nervosa :burningma e di iniziare a mangiare :food: ogni volta che ho voglia della sigaretta.
Che consigli potete/volete darmi?
Mi raccontate le vostre esperienze?
Aiutoooooooooooooo :cry:
 

Vagabonda

Florello Senior
io non fumavo un granchè, la prima la accendevo dopo pranzo. Per smettere di fumare ho comunque adottato un sistema molto semplice; evitare di mangiare o bere cose che mi facevano venire voglia di fumare, prediligendo quindi frutta e verdura, acqua e cose semplici che non mi facevano voglia di fumare. Ho avuto il doppio risultato di smettere di fumare e di dimagrire!!!! E poi masticavo radici di liquerizia.
 

casper69

Guru Giardinauta
Oggi mi sono alzata alle cinque... con un pensiero assillante: smettere di fumare!
Vorrei davvero smettere ma mi piace accendere la sigaretta. Mi rilassa, rifletto meglio (che limite!):martello: e mangio di meno. Quindi, vorrei smettere, anche oggi, ma ho paura di diventare ancora più nervosa :burningma e di iniziare a mangiare :food: ogni volta che ho voglia della sigaretta.
Che consigli potete/volete darmi?
Mi raccontate le vostre esperienze?
Aiutoooooooooooooo :cry:

Carissima Buongiorno, se vai inidetro di una settimana in questa sezione, c'è il tread di Micia...Vedrai che troverai tutto....Corri che ti fai il regalo più bello della tua vita...
ciao
 

Fenice

Giardinauta
un paio d'amici miei han smesso di fumare incoraggiando qst scelta leggendosi un libricino che, vista la loro positiva esperienza, poi ho regalato ad altri amici che volevan smettere:
"E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Carr Allen, ex fumatore. costa 10 euro.
 

casper69

Guru Giardinauta
Oggi mi sono alzata alle cinque... con un pensiero assillante: smettere di fumare!
Vorrei davvero smettere ma mi piace accendere la sigaretta. Mi rilassa, rifletto meglio (che limite!):martello: e mangio di meno. Quindi, vorrei smettere, anche oggi, ma ho paura di diventare ancora più nervosa :burningma e di iniziare a mangiare :food: ogni volta che ho voglia della sigaretta.
Che consigli potete/volete darmi?
Mi raccontate le vostre esperienze?
Aiutoooooooooooooo :cry:

Già in questo trovi qualcosa perchè dagli animali siamo passati al metodo per smettere:
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/75726-fuma-avvelena.html?highlight=il+fumo

Schiusa era gattina :crazy:, comunque eccolo:

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/77287-vuole-smettere-fumare.html?highlight=fumo


http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/75772-chiave-uscire-dalla-prigione-fumo.html
 
Ultima modifica:

annarita3

Giardinauta
Sapevo di poter contare sui miei amici del forum :love:.
Ho letto tutto e più tardi correrò (sul vero senso della parola) ad acquistare il libro!
Io ho smesso di fumare l'anno scorso, per due mesi. Aspettavo un bimbo e non appena scoperto la meravigliosa notizia non ho più acceso una sigaretta, neanche un tiro. Non soffrivo di astinenza o di altro (ho sempre fumato un pacchetto al giorno) e mi sentivo benissimo. Ed ero felice. Ma dopo due mesi ho perso il bimbo e la prima cosa che ho fatto, uscendo dall'ospedale, è stata quella di comprarmi le sigarette. E da allora ho ripreso a fumare il mio pacchetto di sigarette.
Ma stavolta, purtroppo non per lo stesso motivo dello scorso anno, sono decisa. Voglio smettere di avvelenarmi, di buttare soldi e di avere sempre i capelli puzzolenti :storto:.
Grazie, ragazzi. Vi farò sapere...
 

casper69

Guru Giardinauta
Sapevo di poter contare sui miei amici del forum :love:.
Ho letto tutto e più tardi correrò (sul vero senso della parola) ad acquistare il libro!
Io ho smesso di fumare l'anno scorso, per due mesi. Aspettavo un bimbo e non appena scoperto la meravigliosa notizia non ho più acceso una sigaretta, neanche un tiro. Non soffrivo di astinenza o di altro (ho sempre fumato un pacchetto al giorno) e mi sentivo benissimo. Ed ero felice. Ma dopo due mesi ho perso il bimbo e la prima cosa che ho fatto, uscendo dall'ospedale, è stata quella di comprarmi le sigarette. E da allora ho ripreso a fumare il mio pacchetto di sigarette.
Ma stavolta, purtroppo non per lo stesso motivo dello scorso anno, sono decisa. Voglio smettere di avvelenarmi, di buttare soldi e di avere sempre i capelli puzzolenti :storto:.
Grazie, ragazzi. Vi farò sapere...

Vedrai che con il libro non ingrasserai neanche!
:eek:k07:
 

aztekium

Giardinauta
....siamo in due a chiedere aiuto!!!:D
confesso che a me piace fumare, dopo pranzo a maggior ragione mi rilassa tantissimo!e anch io ho il timore di diventare come moby dick una volta tolto il vizio!!...ma quanto meno mi impegno a fumare meno, quello si!:)
 

casper69

Guru Giardinauta
....siamo in due a chiedere aiuto!!!:D
confesso che a me piace fumare, dopo pranzo a maggior ragione mi rilassa tantissimo!e anch io ho il timore di diventare come moby dick una volta tolto il vizio!!...ma quanto meno mi impegno a fumare meno, quello si!:)

E' una illusione quella di fumare di meno....Vedrai che con quel libro non ingrasserai, solo perchè, la conoscenza comune che smettere fa ingrassare, fa parte del lavaggio del cervelletto che ci fanno da sempre. La nicotina effettivamente brucia pochi grassi (ma ti assicuro pochi), con quel libro ti renderai conto che è tutta una illusione delle multinazionali (per non farci smettere).
E soprattutto non ne sentirai più il desidereio (fidati) se hai letto abbiamo provato in tanti.
Oddio se passa Root da queste parti me scassa le scatole, ma lui è stato più bravo di me.
 

aztekium

Giardinauta
si lo so che il fumo di grassi ne brucia pochini!!! il discorso è più un fattore nervoso,almeno per quanto mi riguarda,so di certo che dal mometo in cui tolgo la sigaretta automaticamente riverserei tutto sul cibo!!!ti spiego.... una sigaretta in meno è un apertura di sportello in più del frigo:D
 

casper69

Guru Giardinauta
si lo so che il fumo di grassi ne brucia pochini!!! il discorso è più un fattore nervoso,almeno per quanto mi riguarda,so di certo che dal mometo in cui tolgo la sigaretta automaticamente riverserei tutto sul cibo!!!ti spiego.... una sigaretta in meno è un apertura di sportello in più del frigo:D

Guarda che stai parlando con una ex fumatrice....E chi ti capisce meglio. Per quanto un libricino ti assicuro che non ingrasserai...CRE DI MI....Te lo dice una BILANCIA DIPENDENTE.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
un paio d'amici miei han smesso di fumare incoraggiando qst scelta leggendosi un libricino che, vista la loro positiva esperienza, poi ho regalato ad altri amici che volevan smettere:
"E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Carr Allen, ex fumatore. costa 10 euro.

Sapevo di poter contare sui miei amici del forum :love:.
Ho letto tutto e più tardi correrò (sul vero senso della parola) ad acquistare il libro!
Io ho smesso di fumare l'anno scorso, per due mesi. Aspettavo un bimbo e non appena scoperto la meravigliosa notizia non ho più acceso una sigaretta, neanche un tiro. Non soffrivo di astinenza o di altro (ho sempre fumato un pacchetto al giorno) e mi sentivo benissimo. Ed ero felice. Ma dopo due mesi ho perso il bimbo e la prima cosa che ho fatto, uscendo dall'ospedale, è stata quella di comprarmi le sigarette. E da allora ho ripreso a fumare il mio pacchetto di sigarette.
Ma stavolta, purtroppo non per lo stesso motivo dello scorso anno, sono decisa. Voglio smettere di avvelenarmi, di buttare soldi e di avere sempre i capelli puzzolenti :storto:.
Grazie, ragazzi. Vi farò sapere...

Vedrai che con il libro non ingrasserai neanche!
:eek:k07:

Guarda che stai parlando con una ex fumatrice....E chi ti capisce meglio. Per quanto un libricino ti assicuro che non ingrasserai...CRE DI MI....Te lo dice una BILANCIA DIPENDENTE.


Io fino a 14 mesi fa fumavo 2 pacchetti al giorno...di benson rosse, tra l'altro, belle "spesse"...COMPRA QUEL LIBRICINO!!!!!!!
Io l'ho letto e funziona, caspita funziona davvero. Io ho smesso da un giorno all'altro senza patire proprio nulla.
:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche se l'ho scritto altre volte non mi stanco di ripeterlo, sono 22 anni che non fumo più, ho smesso dall'oggi al domani, ho deciso e ho detto basta, il motivo principale fu è che ero stanca di essere schiava di un oggetto. Io il libro l'ho comprato per mio marito, l'ha letto solo a metà e poi basta, intanto continua a fumare.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io ho fatto come Piera un giorno a mezzogiorno dopo pranzo ho detto questa è l'ultima che fumo e ho messo il pacchetto sul tavolino!Fino a quando l'ho buttato nella spazzatura dopo circa 6 mesi!Saranno 15 anni che non fumo più forse anche di più!ciao e auguri!
 

marica

Apprendista Florello
io penso che gia' la voglia di fumare sia un traguardo,il libriccino ce l'ho anche io,ma sinceramente come ho gia' detto a me fa solo innervosire,se tanti con l'aiuto del libro sono riusciti a smettere ben venga.
comunque la cosa da "combattere"e' la dipendenza mentale piu' che quella fisica,e se leggendo il libro smetti di fumare,non e' grazie al libro,ma grazie a te,il libro secondo me fa una specie di effetto placebo(si dice cosi'?)
comunque in bocca al lupo,l'importante e' voler smettere;)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Allora!!!!! per smettere di fumare, bisogna prima smettere di prendere caffè, di bere un bel whisky, di mangiate copiose, di fare l'amore, di una bella merendina al sole etc....etc....prima togli tutti questi "VIZI" vedrai come smetterai di fumre così, in un pis..pas:D
 

annarita3

Giardinauta
Allora!!!!! per smettere di fumare, bisogna prima smettere di prendere caffè, di bere un bel whisky, di mangiate copiose, di fare l'amore, di una bella merendina al sole etc....etc....prima togli tutti questi "VIZI" vedrai come smetterai di fumre così, in un pis..pas:D


Smettere di prendere il caffè e il whisky non sarà difficile (anche perchè non ho mai bevuto whisky) ma per il resto non ci sto! :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giuseppe......ma un babbo natale più.....normale no?E poi era uomo mica donna!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Allora!!!!! per smettere di fumare, bisogna prima smettere di prendere caffè, di bere un bel whisky, di mangiate copiose, di fare l'amore, di una bella merendina al sole etc....etc....prima togli tutti questi "VIZI" vedrai come smetterai di fumre così, in un pis..pas:D

Eh no....mangiare bene, fare l'amore e fare merenda all'apèerto sono cose che fanno solo bene....fumare è tutt'altra cosa. Se sei fumatore lo sai, non vuoi ammetterlo ma dentro di te la sai eccome la differenza!
Parola di ex-fumatore che non reinizierebbe per nulla al mondo!
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Prova a masticare un cicca, mangiare una caramella o un cioccolatino ogni volta che ti viene voglia di fumare, al massimo metti su qualche etto:eek:k07:
 
Alto