• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei smettere di fumare... Mi aiutate?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oppure quando ti viene voglia fai qualcosa che a te paice fare come shopping,o una passeggiata,leggere guardare la tv qualsiasi cosa meno che fumare!ciao e auguri
 

casper69

Guru Giardinauta
Ogni volta che ti viene voglia...prova a pensare quanto è bello non dipendere più dalle sigarette!

cioè al GRANDE MOSTRO :lol::lol::lol:
Tu mi capisci vero Marco, così come tutti coloro che hanno letto il libro.
Hai mai visto il video su internet??? E' fico vedere il piccolo mostro in azione...
 

casper69

Guru Giardinauta
Prova a masticare un cicca, mangiare una caramella o un cioccolatino ogni volta che ti viene voglia di fumare, al massimo metti su qualche etto:eek:k07:

Ma no RAULLLLLLLLL, sono sempre dei pagliativi...Si accorgerà da sola che non avrà bisogno di nulla...Alla fine l'stinenza da nicotina ti da soltanto un po di vuoto (mentale), dopo 3 giori passa anche quello...
E fidati...
 

annarita3

Giardinauta
Ragazziiiiiiii... ancora non ho potuto acquistare il libro. Sarà un caso? Però devo dirvi che le sigarette che ho fumato dopo che ho deciso di non fumare più :)azz:) hanno un altro sapore. Credo sia il sapore delle ULTIME. Speriamo... domani andrò in libreria.
 

annarita3

Giardinauta
Mi piace fumare quando sono davanti al pc, quando guido, quando sono al telefono, quando stendo la biancheria, quando faccio giardinaggio, quando cucino. E per adesso il periodo non è dei migliori e quindi le sigarette forse sono aumentate un pò. Domani il libro...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il primo passo per dire no al fumo è "rinforzare" il proprio senso di autoefficacia.

Ecco alcuni consigli:


1.poniti, giorno per giomo, piccoli obiettivi raggiungibili (ad es. proponiti di togliere 2 sigarette al giorno oppure rimanda di 5 minuti ogni sigaretta che desideri fumare, ecc.)

2.pensa positivo: "posso smettere, le mie motivazioni sono forti, posso farcela". Ricorda ogni giorno a te stesso i vantaggi che otterrai se smetterai di fumare: avrai più fiato, manterrai la pelle giovane e senza rughe, il tuo alito sarà più fresco, avrai più denaro a disposizione e una prospettiva di vita migliore e più lunga, ecc.

3.riconosci, di volta in volta, i passi che fai e festeggiali (ad es. comunica ad un amico le sigarette in meno che hai fumato, congratulati con te stesso per i tuoi successi, ecc.) di fronte a un ostacolo, non rinunciare MAI, anzi, pianifica come puoi superarlo la prossima volta (ad es. se fatichi a non fumare dopo il caffe, riduci il numero di caffe giomalieri oppure sostituiscili con una bella spremuta di agrumi).

(fonte: Piccola guida per il successo, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)
 

casper69

Guru Giardinauta
Ragazziiiiiiii... ancora non ho potuto acquistare il libro. Sarà un caso? Però devo dirvi che le sigarette che ho fumato dopo che ho deciso di non fumare più :)azz:) hanno un altro sapore. Credo sia il sapore delle ULTIME. Speriamo... domani andrò in libreria.

Mi piace fumare quando sono davanti al pc, quando guido, quando sono al telefono, quando stendo la biancheria, quando faccio giardinaggio, quando cucino. E per adesso il periodo non è dei migliori e quindi le sigarette forse sono aumentate un pò. Domani il libro...

Non voglio buttarti giù, anzi, ma se fosse stato il sapore delle ultime non avresti continuato a fumarle, maturando la saggezza di Root e Piera e di altri che come loro ci sono riusciti senza soffrire e ponendo a priori che non si sarebbero mai fatti condizionare dalle bionde. Tu come noi (parlo di coloro che hanno provato tante volte a smettere e poi ci sono riusciti) hai bisogno di un aiuto, per uscire dal condizionamento mentale. Tutto quello che sta elaborando la tua testolina è normale. Per ora non soffrire, goditi quel gusto disgustoso che tanto piace ai fumatori e soprattutto fuma leggendo quel libro anche quando ti verrà veramente meno la voglia di fumare perchè ti sentirai incolpa con te stessa, continua finchè non sarà l'ultima e pensa che ci arriverai con la sigaretta accesa...Piera ti ha dato degli ottimi consigli....Dai che poi sei dei nostri (anche ora :eek:k07:). E soprattutto quando ti renderai conto che veramente ti sta portando a smettere, non chiuderlo per rimandare vai avanti, se così fosse cioè che non ci riesci ad andare avanti nella lettura, ti consiglio di incominciarlo dall'inizio.
Dai dai :hands13::hands13:
 
Alto