• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smettere di fumare

Commelina

Master Florello
vai Dragone..... non ti fare problemi.... fumati tutto quello che vuoi..... è un vero piacere

non è una schiavitù, un costo rilevante, un danno per la salute..... è solo un vero piacere.
:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Premetto che io non ho mai fumato e quindi non so come possa essere smettere .... penso ci voglia molta forza di volontà, come in tutte le cose del resto, oppure bisogna arrivare dal medico con un problema (magari grosso) e allora lì messi alle strette si deve smettere per forza ...
Vi racconto comunque la mia esperienza con il marito fumatore:
Dopo vari tentativi con metodi diversi, tutti fallitI, l'ultimo che ho consigliato al marito è stato il libro di Allen Carr ... col compromesso che glielo avrei letto io ... ero arrivata forse a poco più della metà, io stavo male (mi veniva mal di stomaco) perchè mi faceva impressione quello che c'era scritto, ma lui continuava a fumare lo stesso .... ho buttato la spugna, se vuole uccidersi che lo faccia pure, sono stufa è una vita che lotto contro la sigaretta !!!!!!! :(

Ultima modifica:
aspettavo solo il contesto adatto

GnomeSmokingJoint.jpg

amboinensis

Giardinauta Senior
....no ragazzi !!!!! così non ci siamo proprio...poi oltre a disintossicarsi dal fumo bisogna farlo pure per l'alcool :D :D :D :D!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
La mia lotta al fumo è tale e quale a quella di "La coscienza di Zeno" nel senso che ho solo buoni propositi....Ho iniziato a fumare "per dispetto" a 16 anni: tutte le mie amiche "aspiravano" e io non ero capace. Così mi sono messa davanti allo specchio con un pacchetto finchè non ho imparato!!! In questi anni ho bruciato di tutto: sbruciacchiature sui tavoli. sulle mensole, ho fatto un buco di 4cm di diametro in una coperta quando mi è caduta la siga dal posacenere mentre leggevo a letto,i piedi al mio ragazzo un paio di volte mentre era sdilungato sul divano con le sue gambe sopra le mie ginocchia,la macchina è sforacchiata nei seggiolini, nei tappetini..sono riuscita pure a bruciarmi un piumino sopra le scapole perchè la siga era rientrata dal finestrino aperto e mi è finita sulla schiena...Quando andavo in discoteca ho bruciato le calze di nylon a una ragazza seduta vicino a me e da quella volta mi portavo il ricambio di 2 paia di collant nel caso avessi bruciato le calze a qualche altra ragazza....come risarcimento. Sono uscita fuori strada per una siga caduta mentre guidavo (per fortuna non è successo niente) e con la sigaretta in mano sono un pericolo. L'ultimo buco l'ha scoperto il mio ragazzo giorni fa avvicinandosi ad una tenda della sala...ho bruciato anche il gatto per dargli da mangiare...Sono veramente intenzionata a smettere.

antylopenera

Apprendista Florello
DETESTO le sigarette e MAI son riusciti neanche a farmi provare a fumare NULLA :lingua:
(e quelle SIMPATICONE delle mie amiche al liceo fumavano come dannate,
tra sigarette e canne!), forse perchè sono cresciuta con mamma, papà e fratellone che fumavano TUTTO IL GIORNO, costringendomi a relegarmi in camera mia. :burningma
Non è certo stato virtuosismo, il mio (non mi son mica NEGATA :rolleyes: altre "prove", nella mia vita!): ho un naso molto sensibile e amo i buoni odori mentre DETESTO quelli cattivi! L' olfatto mi prende TOTALMENTE.
Mio padre smette in continuazione per mesi e poi riprende
con una facilità incredibile (ha avuto un paio di :mazza: infarti e ha subito
un intervento di bypass che per poco ce lo portava via, per la rottura di un' arteria...:cry:...), mentre mia madre è capace di farsi CHILOMETRI per carcare dove comprarle,
se le mancano di domenica... :mazza:
Non ci pensa minimamente a smettere! :martello2

Immagino che, come per tutte le droghe, si inizi
per mancanbza di consapevolezza della dipendenza che scateneranno,
e poi si resta IMPIGLIATI, come nella tela di un ragno, quindi
non credo che chi non riesce a smettere non si ami: è semplicemente sotto
CONTROLLO PSICOFISICO! :baf:

Però, per esperienza personale, credo che non tutti i soggetti
siano ugualmente portati a cadere in dipendenze inarrestabili:
c' è chi riesce a smettere più facilmente, chi con difficoltà
e chi non smetterà mai. :(

In bocca al lupo a chi vuole uscirne! :eek:k07:

dragone

Aspirante Giardinauta
La mia lotta al fumo è tale e quale a quella di "La coscienza di Zeno" nel senso che ho solo buoni propositi....Ho iniziato a fumare "per dispetto" a 16 anni: tutte le mie amiche "aspiravano" e io non ero capace. Così mi sono messa davanti allo specchio con un pacchetto finchè non ho imparato!!! In questi anni ho bruciato di tutto: sbruciacchiature sui tavoli. sulle mensole, ho fatto un buco di 4cm di diametro in una coperta quando mi è caduta la siga dal posacenere mentre leggevo a letto,i piedi al mio ragazzo un paio di volte mentre era sdilungato sul divano con le sue gambe sopra le mie ginocchia,la macchina è sforacchiata nei seggiolini, nei tappetini..sono riuscita pure a bruciarmi un piumino sopra le scapole perchè la siga era rientrata dal finestrino aperto e mi è finita sulla schiena...Quando andavo in discoteca ho bruciato le calze di nylon a una ragazza seduta vicino a me e da quella volta mi portavo il ricambio di 2 paia di collant nel caso avessi bruciato le calze a qualche altra ragazza....come risarcimento. Sono uscita fuori strada per una siga caduta mentre guidavo (per fortuna non è successo niente) e con la sigaretta in mano sono un pericolo. L'ultimo buco l'ha scoperto il mio ragazzo giorni fa avvicinandosi ad una tenda della sala...ho bruciato anche il gatto per dargli da mangiare...Sono veramente intenzionata a smettere.

come un elefante in una cristalleria:lol:

E

elicriso

Guest
Io ho sospeso da tre anni ma sto cercando una buona occasione per riprendere....
non voglio vivere in eterno!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
"E va bene, smetterò di fumare, così vivrò una settimana di più. E in quella settimana pioverà tutto il tempo!" (W.Allen) :lol: :smok:

dragone

Aspirante Giardinauta
Vengo da una generazione di centenari...non posso fare la pecora nera:D
mio nonno a 92 anni fa cose che io a 35 non ho neuroni a sufficenza per pensarle e altrettanto fiato per riuscirci:D....in una gara di velocita',lui con la carriola carica di meloni potrebbe mettermi in serio imbarazzo....mio padre alle 5 del mattino ha gia' fatto quello che io riuscirei a fare in 5/6 ore...allora ho pensato,cercando di tirarmi su il morale:
1)fumo troppo
2)faccio un lavoro piu' stressante
3)mi piaciono gli sport estremi (correre con la carriola carica di meloni fumando:D)
considerando che:
il mio medico e il mio farmacista non sono stati di grande aiuto e l'unico aiuto l'ho avuto da giardinieri e tabaccai...mi sorge un dubbio:
1)sono io che me le cerco
2)e' il mondo che va allincontrario
3)non frequento gli amici giusti
4)voglio passare alla storia come il centenario sardo emigrato fumatore amico di finnigan's wake?
5)devo psicofarmianalizzare?
Devo smettere perche' e' giusto smettere o per non creare vergogna nell'albero genealogico?

se mi rispondete con una massima di pinochet smetto all'istante:D

P.S. finn tu che sei grande nei sondaggi,fammi psicoanalizzare

delfino 2

Giardinauta Senior
Io non ho mai fumato in vita mia, e mai fumerò, ma vorrei chiedervi una cosa a tal proposito: cosa spinge una persona ad iniziare a fumare? :confuso:
ciao tippy:Saluto: volevo rispondere al tuo quesito...io ho cominciato da co.....na:martello: pensando che sarei stata forte,ganza e mi sentivo più simile agli altri :squint:perchè la mia autostima non è mai stato un mio pregio:fifone2:........ora chiedo a te come hai fatto a non cascarci?se solo potessi tornare indietro..:burningmapensa che le prime quasi vomitavo e mi faceva sangue al naso....sadica ero??sadica sono.....sadico è chi il sadico fà:confuso:

franxi

Aspirante Giardinauta
vuoi un metodo semplice ma efficace per smettere di fumare io lo sto provando su me stesso e credo che stia funzionando anche perche è piu di dieci giorni che non tocco sigaretta (si lo so sono pochi ma ho iniziato dieci giorni fa) comunque tornando a noi il metodo anche se puo sembrare stupido e auto lesionista funziona veramente allora consiste nel farsi del male tutte le volte che ci viene voglia di fumare(che poi è cio che ci saremmo fatti lo stesso!!!!)ma bisogna farcelo anche a costo di sembrare scemi chiaro ora non c'è bisogno di rompersi un braccio o farsi un occhio viola io per esempio mi pungo con un aggeggio di quelli per attaccare le cose nelle lavagnette di sughero ma peresempio chi me lo ha consigliato si dava un ceffone.....
ora so che puo sembrare scemo e pazzoide come metodo ma
primo dopo il 2/3 giorno smetti in automatico di autolesionarti cosi tanto (dipendendo da quanto fumavi)....io come te avevo il problema del dopo caffe dopo cena e al bagno.... quindi in automatico appena finivo il caffe piz e cavolo faceva male (il massimo che mi sono punto è stato tre volte dopo il caffe) ma ora non so se l'inconscio o cosa ma non mi passa neanche piu per la testa la siga dopo il caffe.
secondo vorrei sottolineare il fatto che non c'è bisogno di massacrarsi o farsi veramente male ma solo far scattare il sistema nervoso o qualcosa che faccia repulsione il mio amico per esempio usava il ceffone perche quando era in compagnia gli faceva piu male sembrare un pazzo davanti a gli altri che il cefone stesso quindi non è masochismo lo è molto di piu continuare a fumare no????
terzo come ho detto al punto due non c'è bisogno di farsi male fisicamente ma basta procurarsi una sensazione di repulsione credo che potrebbe funzionare anche repirare un odore sgradevole o farsi umiliare da una persona sconosciuta ma senza dubbio è molto piu pratico il dolore fisico....
quarto provaci anche se sembra una pazzia cosa hai da perdere....

Luisaa

Giardinauta Senior
Franxi ho appena riferito il tuo metodo a mio marito che è qui sul divano che guarda la partita .... ha detto beato te se ci riesci e sai dov'è andato adesso ? a fumare ... :(:(
Io dico che forse ha provato anche questo metodo e non è ruscito a smettere, chissà :confused:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...

se mi rispondete con una massima di pinochet smetto all'istante:D
...

"A volte la democrazia necessita si essere lavata nel sangue" (A. Pinochet) :lol:

C'entra poco con l'argomento ma è la prima che ho trovato su internet si fa di tutto pur di aiutare qualcuno a smettere di fumare!!! :lol:

P.S. Io dopo essere passato per un periodo al sigaro sono ritornato alla sigaretta, ma questa volta me le preparo al momento risultato: fumo al massimo 7-8 sigarette al giorno e nei periodi di ozio arrivo anche a 4-5.

Sono pigro per natura questo aiuta!!! :D

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
vuoi un metodo semplice ma efficace per smettere di fumare io lo sto provando su me stesso e credo che stia funzionando anche perche è piu di dieci giorni che non tocco sigaretta (si lo so sono pochi ma ho iniziato dieci giorni fa) comunque tornando a noi il metodo anche se puo sembrare stupido e auto lesionista funziona veramente allora consiste nel farsi del male tutte le volte che ci viene voglia di fumare(che poi è cio che ci saremmo fatti lo stesso!!!!)ma bisogna farcelo anche a costo di sembrare scemi chiaro ora non c'è bisogno di rompersi un braccio o farsi un occhio viola io per esempio mi pungo con un aggeggio di quelli per attaccare le cose nelle lavagnette di sughero ma peresempio chi me lo ha consigliato si dava un ceffone.....
ora so che puo sembrare scemo e pazzoide come metodo ma
primo dopo il 2/3 giorno smetti in automatico di autolesionarti cosi tanto (dipendendo da quanto fumavi)....io come te avevo il problema del dopo caffe dopo cena e al bagno.... quindi in automatico appena finivo il caffe piz e cavolo faceva male (il massimo che mi sono punto è stato tre volte dopo il caffe) ma ora non so se l'inconscio o cosa ma non mi passa neanche piu per la testa la siga dopo il caffe.
secondo vorrei sottolineare il fatto che non c'è bisogno di massacrarsi o farsi veramente male ma solo far scattare il sistema nervoso o qualcosa che faccia repulsione il mio amico per esempio usava il ceffone perche quando era in compagnia gli faceva piu male sembrare un pazzo davanti a gli altri che il cefone stesso quindi non è masochismo lo è molto di piu continuare a fumare no????
terzo come ho detto al punto due non c'è bisogno di farsi male fisicamente ma basta procurarsi una sensazione di repulsione credo che potrebbe funzionare anche repirare un odore sgradevole o farsi umiliare da una persona sconosciuta ma senza dubbio è molto piu pratico il dolore fisico....
quarto provaci anche se sembra una pazzia cosa hai da perdere....

:eek:Anche se "SEMBRA" una pazzia dici:fifone2:??????????????????:lol::lol:

Alto