vai Dragone..... non ti fare problemi.... fumati tutto quello che vuoi..... è un vero piacere
non è una schiavitù, un costo rilevante, un danno per la salute..... è solo un vero piacere.
:Saluto:
fumati tutto quello che vuoi.....
e se ce l'hai passame na cartina & famme 1 filtro
La mia lotta al fumo è tale e quale a quella di "La coscienza di Zeno" nel senso che ho solo buoni propositi....Ho iniziato a fumare "per dispetto" a 16 anni: tutte le mie amiche "aspiravano" e io non ero capace. Così mi sono messa davanti allo specchio con un pacchetto finchè non ho imparato!!! In questi anni ho bruciato di tutto: sbruciacchiature sui tavoli. sulle mensole, ho fatto un buco di 4cm di diametro in una coperta quando mi è caduta la siga dal posacenere mentre leggevo a letto,i piedi al mio ragazzo un paio di volte mentre era sdilungato sul divano con le sue gambe sopra le mie ginocchia,la macchina è sforacchiata nei seggiolini, nei tappetini..sono riuscita pure a bruciarmi un piumino sopra le scapole perchè la siga era rientrata dal finestrino aperto e mi è finita sulla schiena...Quando andavo in discoteca ho bruciato le calze di nylon a una ragazza seduta vicino a me e da quella volta mi portavo il ricambio di 2 paia di collant nel caso avessi bruciato le calze a qualche altra ragazza....come risarcimento. Sono uscita fuori strada per una siga caduta mentre guidavo (per fortuna non è successo niente) e con la sigaretta in mano sono un pericolo. L'ultimo buco l'ha scoperto il mio ragazzo giorni fa avvicinandosi ad una tenda della sala...ho bruciato anche il gatto per dargli da mangiare...Sono veramente intenzionata a smettere.
ciao tippy:Saluto: volevo rispondere al tuo quesito...io ho cominciato da co.....na:martello: pensando che sarei stata forte,ganza e mi sentivo più simile agli altri :squinterchè la mia autostima non è mai stato un mio pregio:fifone2:........ora chiedo a te come hai fatto a non cascarci?se solo potessi tornare indietro..:burningmapensa che le prime quasi vomitavo e mi faceva sangue al naso....sadica ero??sadica sono.....sadico è chi il sadico fà:confuso:Io non ho mai fumato in vita mia, e mai fumerò, ma vorrei chiedervi una cosa a tal proposito: cosa spinge una persona ad iniziare a fumare? :confuso:
...
se mi rispondete con una massima di pinochet smetto all'istante
...
vuoi un metodo semplice ma efficace per smettere di fumare io lo sto provando su me stesso e credo che stia funzionando anche perche è piu di dieci giorni che non tocco sigaretta (si lo so sono pochi ma ho iniziato dieci giorni fa) comunque tornando a noi il metodo anche se puo sembrare stupido e auto lesionista funziona veramente allora consiste nel farsi del male tutte le volte che ci viene voglia di fumare(che poi è cio che ci saremmo fatti lo stesso!!!!)ma bisogna farcelo anche a costo di sembrare scemi chiaro ora non c'è bisogno di rompersi un braccio o farsi un occhio viola io per esempio mi pungo con un aggeggio di quelli per attaccare le cose nelle lavagnette di sughero ma peresempio chi me lo ha consigliato si dava un ceffone.....
ora so che puo sembrare scemo e pazzoide come metodo ma
primo dopo il 2/3 giorno smetti in automatico di autolesionarti cosi tanto (dipendendo da quanto fumavi)....io come te avevo il problema del dopo caffe dopo cena e al bagno.... quindi in automatico appena finivo il caffe piz e cavolo faceva male (il massimo che mi sono punto è stato tre volte dopo il caffe) ma ora non so se l'inconscio o cosa ma non mi passa neanche piu per la testa la siga dopo il caffe.
secondo vorrei sottolineare il fatto che non c'è bisogno di massacrarsi o farsi veramente male ma solo far scattare il sistema nervoso o qualcosa che faccia repulsione il mio amico per esempio usava il ceffone perche quando era in compagnia gli faceva piu male sembrare un pazzo davanti a gli altri che il cefone stesso quindi non è masochismo lo è molto di piu continuare a fumare no????
terzo come ho detto al punto due non c'è bisogno di farsi male fisicamente ma basta procurarsi una sensazione di repulsione credo che potrebbe funzionare anche repirare un odore sgradevole o farsi umiliare da una persona sconosciuta ma senza dubbio è molto piu pratico il dolore fisico....
quarto provaci anche se sembra una pazzia cosa hai da perdere....