• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smettere di fumare

dragone

Aspirante Giardinauta
Io non ho mai fumato in vita mia, e mai fumerò, ma vorrei chiedervi una cosa a tal proposito: cosa spinge una persona ad iniziare a fumare? :confuso:

il fatto e' che io mi chiedo il perche' del contrario:confuso:.....devo smettere,smettere,smettere,smettere:muro:

e.leo

Maestro Giardinauta
Ho provato a smettere 101 volte e 101 volte ho fallito
Mi sono arreso e da almeno due anni è la cosa più meravigliosa che faccio.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ex fumatrice presente, ho smesso 28 anni fa dopo una brutta influenza nel mese di agosto, dopo una settimana che non fumavo mi sono detta:'' sono sette giorni che non fumo, non è peccato se riprendo adesso?'' Dopo 15 giorni solita tiritera:''sono 15 giorni che non fumo, non è peccato se riprendo adesso?'' e così per mesi fino a quando mio padre non è morto per cancro ai polmoni a soli 55 anni, non mi sono ripetuta più nulla, non ci ho pensato più e la sigaretta non mi manca.

companatico

Guru Giardinauta
forse fumato qualche sigaretta a 15 anni.....
ma in compenso da 15 anni fumo sigari(toscani e cubani) e mai cercato di smettere...

belpa

Master Florello
la sigaretta è come il ciuccio per i bambini piccoli, pare indispensabile per farli dormire ma non lo è. una volta che te ne sei convinto puoi pensare di smettere:)

Anna

Giardinauta
Ex fumatrice presente, ho smesso 28 anni fa dopo una brutta influenza nel mese di agosto, dopo una settimana che non fumavo mi sono detta:'' sono sette giorni che non fumo, non è peccato se riprendo adesso?'' Dopo 15 giorni solita tiritera:''sono 15 giorni che non fumo, non è peccato se riprendo adesso?'' e così per mesi fino a quando mio padre non è morto per cancro ai polmoni a soli 55 anni, non mi sono ripetuta più nulla, non ci ho pensato più e la sigaretta non mi manca.

Anche mio padre è morto di cancro ai polmoni, penso di smettere di fumare da quel giorno.
Ormai sono 3 anni che lo penso e non faccio niente altro, ma giuro, ogni sigaretta che accendo è
una paranoia. Poi lo scorso inverno mi sono beccata una bruttissima bronchite, non riuscivo
a respirare, sono passati 5 giorni senza che ne toccassi una. E poi niente, zero forza di volontà,
ho ricominciato. Ma continuo a pensarci.

dragone

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti,grazie piera...spero un giorno di poter dire che ho smesso grazie a un forum di persone umane.

@miky80 ti stimo,io sarei diventato una marmitta:D

margot

Maestro Giardinauta
Ha ragione Commy. Ci va il tempo giusto. La saturazione. Ho smesso a Settembre dopo 20 anni di sigarette (15/20 al giorno). Satura, stufa di quella cicca sempre accesa...avevo provato altre volte senza successo. Sai come ho fatto? Smettendo di pensarci.

valekrupp

Giardinauta Senior
mio padre ha smesso di colpo di fumare dopo più di trentanni da fumatore....e adooooooooooora il caffè,
io ho smesso di fumare quando sono rimasta incinta...l'idea di far del male a mia figlia senza che lei potesse difendersi era terribile....e poi quando è nata odiavo l'idea che sentisse l'odore di fumo standomi vicina ...cosa che io ricordo ancora di mia madre e che detesto...dopo un pò ho pensato...perchè pagare per morire?
mia madre fuma 40 sigarette al giorno...odio il suo odore....il suo modo di fare....è capace d'interrompere una conversazione per fumare....ecco odio la schiavitù che esercita.....odio il ricordo di me da bambina col caldo afoso chiusa in macchina con mia madre che fuma....credo che il fumo sia la più grande ingiustizia che un uomo possa farsi!

amboinensis

Giardinauta Senior
concordo bisogna essere pronti e volerlo veramente..mio marito ha provato 2 volte a smettere di fumare...la prima l'ha fatto a modo suo...ossia si procurava l'urto del vomito ogni volta che fumava una sigaretta...sembrava il metodo di pavlov al contrario poi 2 anni e mezzo fa gli ho regalato il libro di allen carr e ha smesso ma era pronto e ci è riuscito...io penso che non sia libero ancora del tutto perchè ogni tanto mi dice:"posso fumarmi solo una sigarettina???" ma lo dice solamente e non lo fà!!!sono veramente orgogliosa di lui...e poi non mi sembra più di baciare un posacenere :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Smettere di fumare è facilissimo... io l'avrò fatto un migliaio di volte! (M. Twain) :lol:

pa0la

Florello
Ho fumato 20 sigarette al giorno per trent'anni
Ho detto di aver smesso
Ho effettivamente smesso, per giorni e giorni
Ho rifumato qualche sigaretta e smesso per altri giorni e giorni, e così son passati mesi
Ho goduto dei profumi che tornavano intensi, del fiato che in montagna non mi lasciava sul più bello, insomma ne ho visto i vantaggi
e però
un mesetto fa ho vissuto un disastro emozionale, è personale e non voglio parlarne
Ho fumato e pianto per giorni, ho sfanculato e ho detto chissenefrega fumare adesso è il minor dei mali
Sto meglio, ho smesso
Nel senso che ora in questi giorni non sto fumando
Non volevo leggere, non volevo scrivere
Parlarne mi disturba
Fumare mi disturba
Non fumare mi disturba
Sono lontana dall'esserne fuori

Papyrus

Master Florello
Ho smesso quasi 4 anni fa, ne ero straconvinto ma una forte influenza mi ha aiutato, ho rifiutato qualsiasi medicinale che mi facesse passare la febbre, quindi per 15 gg mi sono tenuto la febbre ma in compenso non avevo l'esigenza di fumare. Sono ingrassato tanto.. ma ora come per magia ho perso di nuovo tutti quei chili in più. Ora mi piace un sacco il caffè e non mi da fastidio chi fuma, anche se tra le mie conoscenze nessuno più fuma.
Anche io ho iniziato con l'aprire un post qui.. magari ti porta fortuna.. in bocca al lupo :)

GeneROSA

Giardinauta
Argomento spinoso il fumo.E' a tutti gli effetti una dipendenza, come può essere una droga, il gioco, o l'alcool. Beato chi ci riesce a smettere. Credo che occorra una forte spinta interiore, quante persone hanno smesso dall'oggi al domani e senza rimpianti? Oppure una motivazione seria magari legata alla salute, anni fa un caro amico smise di botto per una placca cancerogena sulle corde vocali. Personalmente ho provato con l'agopuntura, ricordo ancora che quando uscii dallo studio del medico mi venne l'istinto di accendere una sigaretta, resistetti due mesi, poi ripresi a fumare anche perchè se no mi sarei dovuta curare per esaurimento nervoso! Scherzi a parte, semplicemente non ne ero convinta, e se devo dirla tutta fumare per me è un piacere.

steff

Florello
Io non ho nessuna intenzione di smettere:D...avevo provato per ben due volte riuscendoci anche ,se non fosse che mio marito poi ne fumava 20 al giono senza nessun ritegno davanti a me ....sono ricaduta in tentazione .Mi piace e mi sento bene quando fumo ,l'unica cosa che m'infastidisce è l'odore sugli abiti e sui capelli ....basta andare di docce .:D:lingua:

miky80

Maestro Giardinauta
Io non ho nessuna intenzione di smettere:D...avevo provato per ben due volte riuscendoci anche ,se non fosse che mio marito poi ne fumava 20 al giono senza nessun ritegno davanti a me ....sono ricaduta in tentazione .Mi piace e mi sento bene quando fumo ,l'unica cosa che m'infastidisce è l'odore sugli abiti e sui capelli ....basta andare di docce .:D:lingua:

steff...in casa mia mio babbo fuma e mio frate fuma....e abitano con me....e pure mia sister fuma che lavora con me....i miei amici fumano....insomma amen....non mi da fastidio il fumo, ormai non mi tocca...se fossi diventata uan di quelle rompi....che ti guarda di sotterchi ogni volta che ne accendi una beh, avrei ricominciato :D

steff

Florello
Mi fa compagnia ...mi aiuta nella concentrazione...mi rilassa .:smok::smok::smok:...acc....a me !!!!

PS...la cenere la uso come unico concime per le piante ...nei posacenere del terrazzo uso mettere l'acqua per non far volare il contenuto ....è un'acchiappa lumache ,ogni mattina le trovo affogate .:D

Ultima modifica:
Alto