• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo solo all'inizio......2

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ti faccio un piccolo appunto che forse ti ho già fatto (non mi ricordo e se te l'ho già detto ti CHIEDO SCUSA).
Cerca di riempire maggiormente i vasi.
Le piante hanno bisogno prima di tutto di spazio.
Poi il colletto delle piante, se è basso, risulta in ombra e le piante rischiano di più problemi legati all'umidità.

Ste
 

cri1401

Florello Senior
Eccone un'altra che non è attenta. È sempre quello dell'altra volta. Il fiore è in una talea.

A meno che il mio balcone ha poteri sovrannaturali in grado di tramutare le cicce in altre.... potrebbe regalarmi qualche fiore in più, invece.
Mi sembrava sempre la stessa pianta che tu dicevi essere una thyrsiflora. Ma i fiori non mentono e questa è un cotyledon.
Le thyrsiflora fanno uno stelo lungo con una specie di pannocchia/agglomerato di fiori in cima.
Le campanelle rovesciate invece sono dei cotyledon.
Mi ricordo che dicevi che quando l'hai presa aveva le foglie rosse, ma non so proprio cosa dirti (n) .
Non inviarmi accidenti :unsure:
 

Picantina

Fiorin Florello
Allora è assodato il mio balcone ha i super poteri. Partono tutte da lì, da quella piantina che avevo postato a pag 2 post n 30 piccolina e rossa.
 

cri1401

Florello Senior
Allora è assodato il mio balcone ha i super poteri. Partono tutte da lì, da quella piantina che avevo postato a pag 2 post n 30 piccolina e rossa.
Ma quella è una thyrsiflora, uguale alla mia.
Ma lo stelo che sta fiorendo no. Bo....
E poi non mi sembra periodo: la Luciae fantastic che è sempre una thyrsiflora mi butta fuori lo stelo dei fiori in autunno, fiorisce per l'inverno e in primavera secca con tutta la pianta, ma ai lati spuntano i polloni.
Tu pubblica la foto dei fiori quando si apriranno
 

Picantina

Fiorin Florello
Io so solo che quando le ho cambiato vaso (quel quadrotto non era bucato) le foglie hanno cominciato a cambiare colore e a crescere con il gambo più lungo tra una foglia e l'altra.....
Ho comprato una cotyledon travestita da thyrsiflora :(
 

cri1401

Florello Senior
Da martedì si è aperto oggi e mi sa che il sole lo stia ammazzando, mi sembra un po' troppo aperto
Vedi l'allegato 660498
Questo invece ha le sfumature del fiore che stanno virando al rosa
Vedi l'allegato 660501

Questi invece non si sono ancora aperti. @cri1401 quanto è lunga l'attesa?
Vedi l'allegato 660504
Ci mettono un po'.
Non è che il sole te li sta ammazzando è che man mano che il tempo passa si aprono sempre di più e poi un bel giorno non si aprono più e seccano.
 
Alto