• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asfissiata dai peli

yeye27

Master Florello
una bimbaaaa!!!...che bellooooo!!!.....

crica ha scritto:
No Lobe, la soluzione proprio non c'è...solo l'aspirapolvere.....ma consolati!! Io ho il gatto con il pelo lungo, sono allergica asmatica e ora che aspetto una bimba sono pure ricettiva alla toxoplasmosi!!! Con il mio micione viviamo adesso "due vite parallele", senza intralci.....ma non potrei mai rinunciarci!!! Alla faccia degli schizzinosi!!!
ciaociao
cri

Ciao Crica:flower: ,
se fosse per le allergie io dovrei vivere sotto una campana di vetro!!!.....
Abbiamoci qualche riguardo,soprattutto Tu che hai la bimba in arrivo,ma come hai detto giustamente ,non rinunciamo ai nostri tesorucci!!!:love:

Tante,tante felicitazioni per la tua gravidanza e un abbraccio:Saluto:
yeyè
 

yeye27

Master Florello
allergie e ancora allergie!!!...........

zecchina ha scritto:
anch'io sono allergica al pelo del gatto :crazy: sono asmatica e faccio ogni gg broncodilatatori e antinfiammatori ..... ma senza i miei :love: tesorucci non potrei vivere!!!

Nel 2000 ero ricoverata per questo motivo, e la dottoressa mi disse che :lingua: avrei dovuto dare via la mia "bimba" altrimenti avrei rischiato tanto.......

Ho provato, quando lei è morta, a non prenderne più, ma il vuoto era talmente grande, che stavo facendo anch'io una brutta fine.......

Così, ho fatto una scelta, forse non giusta per i miei bronchi, ma sicuramente giusta per la mia salute mentale :storto: ... e sono a combattere con i peliiii cat:

Ciao Zecchina!!:flower: ,
io,oltre a quella per il pelo degli animali ,ne ho talmente tante altre,tra le intolleranze alimentari e quelle da contatto, da riempire la lista della spesa di fine settimana!!!...e come se non bastasse ad ogni nuovo test(me li fanno ripetere ogni 4 mesi) se ne aggiungono sempre di nuove!!!:burningma ......e vabbè,mettero' una mascherina in piu',ma accarezzero' lo stesso Nebbia!!!
bacione:love_4:
yeyè
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ma voi con le allergie sapete che esiste una razza di gatto (il Gatto Siberiano) che in teoria ha meno proteine che portano l'allergia nella propria saliva....
http://www.anusia.it/allergia.htm
Lo so però che questi gattini potrebbero essere mooolto costosi....di certo non si trovano mi sa nei gattili....

Comunque...posso aggiungermi anche io al club?
Vorre presentarvi i miei batuffoloni di pelo nerorossobianco che girano spensierati per casa!
Con un gatto persiano, uno europeo con pelo semilungo ed il cane sempre col pelo semilungo possiamo dire di avere anche tanti piccoli animaletti batuffolini.....loro però sono molto timidi, di solito si nascondono o negli angoli oppure si allungano per infilarsi sotto le porte!!! :D

Anche io come voi invito poca gente......purtroppo non ho molti amici cani/gattofili...anzi proprio non ne ho che siano VERAMENTE amanti degli animali. Ma che me frega, non sono portata per l'ospitalità....tanto ci sono i batuffoli che mi fanno compagnia!!!

Seya mia suocera ha due divani in pelle che avranno 20 anni però non sono rovinati e lei tra barboncini, collie e gatti li ha sfruttati.
Secondo me è meglio quello in pelle.......quando dovrò cambiare il mio mi sa che lo prenderò anche io in pelle anche se non mi piace.....ma non ne posso più dei copridivani vari!
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
yeye27 ha scritto:
Ciao Zecchina!!:flower: ,
io,oltre a quella per il pelo degli animali ,ne ho talmente tante altre,tra le intolleranze alimentari e quelle da contatto, da riempire la lista della spesa di fine settimana!!!...e come se non bastasse ad ogni nuovo test(me li fanno ripetere ogni 4 mesi) se ne aggiungono sempre di nuove!!!:burningma ......e vabbè,mettero' una mascherina in piu',ma accarezzero' lo stesso Nebbia!!!
bacione:love_4:
yeyè

Ah ah ah Mi sa che siamo una tribù, anch'io soffro di allergie di ogni tipo e me ne infischio!:lol: :lol:
Le mie domande sulla neutralizzazione dei peli non erano casuali! (Non sono allergica al pelo di gatto, però agli acari della polvere sì).
Il prossimo anno comunque voglio fare il vaccino, almeno per i pollini. Qualcuna di voi l'ha fatto? Funziona?
 

seya

Master Florello
glacieYeye un'abbracciatona anche a te, forte forte forte
micio.gif

CCty io ingenuamente ho pensato alla pelle perchè è antiacaro, si pulisce in fretta, non devi lavarla, e soprattutto non devi aspirarla per togliere i peli della milou....il fidanza è stufo raso....ogni giorno me lo dice in pratica....
avrei scelto un pellame non liscio, tipo raggrinzito non so spiegarmi, così anche i graffi si vedrebbero meno, e poi con tanta ma proprio tanta fortuna la tata non se lo fila di striscio....magari!!!
questo week end proviamo a farci fare altri preventivi in un posto diverso, se ci piace qualcosa lo fermiamo, altrimenti mi sa che ritorniamo a vedere quello costoso che ci è rimasto nel cuore....maledettiiiiiiii li fate così proprio per invogliarci a spendereeeeeeeeeeeeeeeee i cioldini che non abbiamoooooooooooo....
comesifa....dico io.....a dire di no?
si vive una volta sola....
mi sa che mia mamma mi ammazza!!!!
tutti quei soldi dati in pasto alla milou...so già che mi dirà così......

chestressssssseya
rana.gif




moschino.gif
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
anche mio figlio è allergico, l'anno scorso si è recato in Austria in un paesino vicino al confine da un medico omeopata, che cura con particolari enzimi. La cura è servita per tutta l'annata.
 

yeye27

Master Florello
Il dilemma dei divani a prova di gatto!!....

seya ha scritto:
glacieYeye un'abbracciatona anche a te, forte forte forte....
.....GRAZZZIE!!!:love_4:


....avrei scelto un pellame non liscio, tipo raggrinzito non so spiegarmi, così anche i graffi si vedrebbero meno, e poi con tanta ma proprio tanta fortuna la tata non se lo fila di striscio....magari!!!
questo week end proviamo a farci fare altri preventivi in un posto diverso, se ci piace qualcosa lo fermiamo, altrimenti mi sa che ritorniamo a vedere quello costoso che ci è rimasto nel cuore.............

Seya cara:love_4:
I divani in pelle costano di piu' senz'altro,però e' anche vero che sono pressoche' indistruttibili!!....
Quello di mio figlio ,(ha pure la chaise-longue, ed è pure regalato,che c..o èh!?!) e come dici Tu ha la pelle leggermente zigrinata,è facile da pulire ed è sempre in ordine,(il che' non guasta!...mentre i copridivani scivolano da tutte le parti e sono insopportabili!!:burningma )....E poi se proprio capiterà qualche piccolo incidente (unghiette feline comprese!:D )avrà piu' del "vissuto"!!!!!:hands13: .....Segui il tuo cuore!........prossimo cambio anche yeyè ci farà un pensierino!!!....
Cosi' contenta Seya e contenta yeye,contenta Milou e contento Nebbia!!!
Strabacccccione:love_4:
yeyè
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
il club dei mici.....

ccTy ha scritto:
Comunque...posso aggiungermi anche io al club??.....

Ma benvenuta ccTy!!:Saluto:.....naturalmente intendo nel club dei miciottini, non in quellodelle allergie!!!:)

ciao,ciao:love_4:
yeye
 

lobelia

Florello Senior
Seya, peccato che non vivi a Roma, se no te lo vendevo io il divano di pelle....
Aseret, che enzimi sono? Hai detto omeopatia, quindi non aggressivi? Perché io ho tardato tanto col vaccino proprio per paura di strane reazioni!
 

seya

Master Florello
ahahahah Yeyè te sei una forza della natura! che donna!!!!
Lobe checccarina che sei!!! magari.....così mi consigliavi....
la tipa tutta tette del negozio, che quando si spostava c'era tutto un balconcino con geranei annessi che sobbalzava ovunque.....e il fidanza non seguiva una mazza di ciò che diceva (ma tralasciamo....anzi no, in pratica non ricorda nè le misure del divano nè il modello.....però Francesca se la ricorda eccome!!! ).....spingeva sul modello in pelle.
non immaginava che non aveva nessun bisogno di spingere....visto che io e il fidanza siamo letteralmente seguaci della pelle...ahahah
stanotte invece mi sono sognata di aver comprato un divano in microfibra!
ormai sta diventando un flagello.....pure di notte....!
acc....
domani piccolo preventivo da un mobiliere, per sala e camera (quindi nemmeno tanto piccolo ahimè) e sabato dall'altro artigiano per sapere i prezzi di un divano fatto in fabbrica e se riusciamo a farci fare un modello similare a quello che abbiamo visto...
la seya disegna bene....gheeee eeeee porta il disegno gheee ee e si prova a spendere di meno andando direttamente alla fonte.
ghè
00010003.gif
 

aseret

Florello Senior
Esattamente non so in che cosa consista,anche perchè il 'fanciullo ' non ha chiesto troppe spiegazioni.Comunque la cura consiste in iniezioni di un composto enzimatico preparato al momento dal medico stesso a seconda del tipo di allergia. Non è sicuramente cortisone e non ha controindicazioni:a mio figlio è servita, perchè è stato bene per tutto l'anno.
 

seya

Master Florello
ahahahahYeye! fantastica la tua fantasia!
davvero fantastica...
ahahah i sogni in pelle ahahah!!
assssie
 

lobelia

Florello Senior
aseret ha scritto:
Esattamente non so in che cosa consista,anche perchè il 'fanciullo ' non ha chiesto troppe spiegazioni.Comunque la cura consiste in iniezioni di un composto enzimatico preparato al momento dal medico stesso a seconda del tipo di allergia. Non è sicuramente cortisone e non ha controindicazioni:a mio figlio è servita, perchè è stato bene per tutto l'anno.

Aseret, m'incuriosisce molto questa terapia personalizzata. Mi manderesti un MP con i dati del medico o dello studio? Magari cerco informazioni in Rete.
Chissà che non si trovi una soluzione a sta tragedia, tutti i parenti antigatto appena sentono parlare di allergia cominciano la solfa: "...liberatene! Dalli a qualcuno!" ecc. ecc.
Anche se dico che ho fatto l'analisi e che non sono allergica ai peli loro non si zittiscono e mettono persino in dubbio le capacità dell'allergologo o l'efficacia dei testssssssssssss!:squint:
 
P

Piera1

Guest
Chissà che non si trovi una soluzione a sta tragedia, tutti i parenti antigatto appena sentono parlare di allergia cominciano la solfa: "...liberatene! Dalli a qualcuno!" ecc. ecc.
Anche se dico che ho fatto l'analisi e che non sono allergica ai peli loro non si zittiscono e mettono persino in dubbio le capacità dell'allergologo o l'efficacia dei testssssssssssss!:squint:__________________


Lobelia, che rottura di cabasisi sti parenti, ma non ti puoi munire di museruole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
a me sentire la frase :liberati di quel gatto...di quel cane....mi viene la pelle d'oca.
mi rifiuto anche solo di ascoltarla una frase così.
mad11.gif

e chi me la dice...non mi conosce.
Lobe lasciali parlare, tanto tu poi fai quel che vuoi.
soluzioni alternative credo e spero si trovino, così da semplificare il più possibile la vs convivenza, senza dover per forza privarsi dei propri cuccioli-amorini-bambini.
quando ti dicono di disfartene ...fagli così
 

yeye27

Master Florello
Parenti insensibili..........

lobelia ha scritto:
... tutti i parenti antigatto appena sentono parlare di allergia cominciano la solfa: "...liberatene! Dalli a qualcuno!" ecc. ecc.....


Mica darai Loro retta vero????!!!...:)

:love_4: :love_4:
yeye'
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
seya ha scritto:
a me sentire la frase :liberati di quel gatto...di quel cane....mi viene la pelle d'oca.

quando ti dicono di disfartene ...fagli così

QUOTO
..quando ero in ospedale per le allergie, la dottoressa che mi aveva in cura in cura mi disse:
"Lei rischia tantissimo quindi,...il gatto lo dia via, lo regali, lo dia alla mamma, alla sorella, lo abbandoni ...."
La mia risposta fu:
"Se mi vuole come paziente, mi tiene con il gatto, altrimenti, :Saluto: CIAO"
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Ah ah ah Mi sa che siamo una tribù, anch'io soffro di allergie di ogni tipo e me ne infischio!:lol: :lol:
Le mie domande sulla neutralizzazione dei peli non erano casuali! (Non sono allergica al pelo di gatto, però agli acari della polvere sì).
Il prossimo anno comunque voglio fare il vaccino, almeno per i pollini. Qualcuna di voi l'ha fatto? Funziona?

Sembrava che fossi allergica SOLO all'acaro della polvere, il dermatofagoide, e quindi mi iniziarono il vaccino: :eek: ogni volta, mi veniva un'attacchetto d'asma.
:azz: non ne avevo mai sofferto!
solo quando quest'asma si è manifestata in modo violento, si è capito che non era più il caso.
In pratica mi hanno fatto altri test, e sono allergica agli alimenti, medicinali, piante varie, pelo di gatto, cane, cavallo e coniglio no.
Il vaccino è consigliato solo a chi non ha più di 3 allergie.
:eek:k07:
 

yeye27

Master Florello
Allergie,tutto e di piu'!!!.....

zecchina ha scritto:
In pratica mi hanno fatto altri test, e sono allergica agli alimenti, medicinali, piante varie, pelo di gatto, cane, cavallo e coniglio no....
.


.....anch'io a tutto cio' e molto di piu',e pure al coniglio!!!!!:eek:

Ciao Zec!:love_4: un abbraccio solidale!!!:)
yeyè:Saluto:
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
yeye27 ha scritto:
.


.....anch'io a tutto cio' e molto di piu',e pure al coniglio!!!!!:eek:

Ciao Zec!:love_4: un abbraccio solidale!!!:)
yeyè:Saluto:

che fai? ti curi?
io ormai ho l'asma cronica, bronchiale, allergica e virale...........:surp:

...ma con un l'AMORE nel cuore.
In questo momento, sto scrivendo con un dito solo, perchè sul braccio sx c'ho i 2 maschioni sdraiati sopra, che si leccano e si mordicchiano a vicenda!!! :lingua:

:lol: . :hands13: . :Saluto:
 
Alto