• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asfissiata dai peli

*ALE*

Apprendista Florello
lobelia ha scritto:
Che pizza: ma perché voi gattofili-canofili non abitate tutti vicino, così c'inviteremmo senza problemi...

Magari .... anche io ho questi problemi, una mia amica quando viene a casa guarda la mia micetta come se fosse una appestata, essendo quasi tutta bianca e' tremendo il suo pelo perche' se hai abiti scuri e' un disastro....
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
:baf: ragà, io sono ormai 20anni che ho gatti per casa......ma mai come ora, con questi 3 ... moschettieri sono imp...elata :storto:

NON HO MAI PULITO TANTO IN VITA MIA cat: COME ADESSO

Nonostante tutto, ho peli sui divani, sui copridivani (che loro spostano......), sui vestiti, dentro gli armadi, sulle lenzuola, ..................:surp: ovunque!!!

Sono sempre chinata a raccogliere rotolini di lana che mi si muovono mentre passo da una stanza all'altra. Per fare un esempio, in questo momento, sulla tastiera del pc c'è uno spargimento di peliiiiiiiiiii :lol:
 

seya

Master Florello
dilemma : cosa direste voi se cambiassi il miloudivano (devo farlo per forza!!!) con uno in pelle?
ditemi la vostra.
chi ha i gatti per casa cosa fa per impedire loro di farsi le unghie sul divano....
a me è stato detto che in tessuto tira i fili, in pelle fa i buchi e in microfibra sarebbe l'unica soluzione.....
però la pelle piace a me e al fidanza .....insomma ce ne siamo innamorati, ed è talmente comoda, antiacaro, non ci si infilano i peli, si smacchia facilmente, non ha bisogno di un mantenimento specifico e non si consuma come il tessuto....e se è calda in estate e fredda in inverno mi han detto che non è a causa della pelle in sè, ma della temperatura del ns corpo, così ci sbatto su un gran foulard in cotone fresco e sono a cavallo.....
però.....bisogna vedere se milou lo lascia stare...la tipa del negozio mi ha detto che la sua amica ha due gatti e due divani, uno in pelle e uno in tessuto, i gatti preferiscono il secondo.
voi cosa ne pensate?
una venditrice mi dice così perchè vuole vendermi il divano in pelle visto che costa di più? oppure potrebbe essere fattibile che milou non lo calcola se non è di tessuto?
esperienze dirette?
tao e grasssssieeeeeeeee
scusatemi se sono andata OTseya.....n'altravolta......
l'unico problema sono i graffi.....
ma la pelle po
 

lobelia

Florello Senior
seya ha scritto:
dilemma : cosa direste voi se cambiassi il miloudivano (devo farlo per forza!!!) con uno in pelle?
ditemi la vostra.
chi ha i gatti per casa cosa fa per impedire loro di farsi le unghie sul divano....
a me è stato detto che in tessuto tira i fili, in pelle fa i buchi e in microfibra sarebbe l'unica soluzione.....
però la pelle piace a me e al fidanza .....insomma ce ne siamo innamorati, ed è talmente comoda, antiacaro, non ci si infilano i peli, si smacchia facilmente, non ha bisogno di un mantenimento specifico e non si consuma come il tessuto....e se è calda in estate e fredda in inverno mi han detto che non è a causa della pelle in sè, ma della temperatura del ns corpo, così ci sbatto su un gran foulard in cotone fresco e sono a cavallo.....
però.....bisogna vedere se milou lo lascia stare...la tipa del negozio mi ha detto che la sua amica ha due gatti e due divani, uno in pelle e uno in tessuto, i gatti preferiscono il secondo.
voi cosa ne pensate?
una venditrice mi dice così perchè vuole vendermi il divano in pelle visto che costa di più? oppure potrebbe essere fattibile che milou non lo calcola se non è di tessuto?
esperienze dirette?
tao e grasssssieeeeeeeee
scusatemi se sono andata OTseya.....n'altravolta......
l'unico problema sono i graffi.....
ma la pelle po

Non so, io li vendo i divani e i clienti che hanno gatti me ne dicono tante. C'è chi dice che con la pelle ha risolto il problema gatto e chi dice che il suo rovina anche quello in pelle.
Una signora superfortunata mi ha detto che è riuscita ad abituare il gatto al tiragraffi. Un'altra mi ha detto di una sua invenzione: cuscini legati sui fianchi dei divani. Il suo gatto graffia solo quelli e non tocca il divano.
Io ho messo due sedie di paglia vicino ai divani e devo dire che da quando ci sono ho ridotto i danni alle altre cose.
Ma non si possono eliminare del tutto: quando saltano per salire sul divano, istintivamente puntano le unghie, quando si stiracchiano, le tirano fuori e quasi sempre le impicciano in qualche filo.
La pelle costa un sacco, troppo per noi, quindi abbiamop divani carini ma di tessuto. Abbiamo messo in conto di doverli rifoderare, ma che volete, le mie miciole longhe longhe sul divano sono un'immagine troppo bella e rilassante: io non ci rinuncio per la bella figura con gli amici.
 

lobelia

Florello Senior
yeye27 ha scritto:
Carissime Tutte!!
Nebbia è un ammasso di pelo!!:love: e i peli ci sono stati,ci sono e ci saranno,dappertutto,....adesso sta per lo piu' da mio figlio,(4 piani sotto),essendo allergica asmatica,(appunto al pelo), dopo l'infarto,i medici mi hanno proibito categoricamente di frequentarlo,(ma io sono una testona cronica!!!:eek:k07: )così i miei si sono coalizzati,ma nelle trattative, abbiamo raggiunto un compromesso:trasferimento piano sotto(dicasi per la notte e accessori vari),ma capatina giornaliera per coccole,piu' il nostro "dialogare" con relativo guardarci dolcemente negli occhi, almeno mezza giornata alla settimana!:love: ....ah,dimenticavo, nel periodo di muta ho dovuto cedere sulla mascherina,pena la minaccia che bisogna rinunciare a Nebbia!!!:cry: ..ma chè vogliamo scherzare?!!:lingua:
Per la pulizia abbiamo dovuto aumentare gli "sforzi",abbiamo fatto fuori 4 aspirapolvere,ma quello che fa piazza pulita meglio di tutti è il Folletto....il divano di pelle di mio figlio presenta piu' di una graffiatura,ma visto che è bianco si nota poco e si notano poco anche i peli,così gli ospiti schizzinosi sono serviti!!:lingua: ....comunque noi gli abbiamo preso un puff all'Ikea,tutto per lui,affiancato al divano e dorme quasi sempre li...per farsi le unghie un portalegna di vimini è il suo preferito,anzi direi proprio un innamoramento!
:love_4: .Morale della favola evviva Nebbia,il pelo e i peli di Nebbia, e in borsa ho sempre una di quelle spazzoline tipo velluto,per quando vado ai controlli e casomai il cardiologo fosse allergico ai peli del gatto!!!!!,:crazy:
bcione grande a tutte/i:love_4:
yeyè

............adorabile Yeyè! Riguardati però, non fare mattane,eh?:love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Per SEya: non fare che se vieni a Roma non ti fai viva! Faccelo sapere, così ci facciamo un bel giro vivai e te ne torni su piena zeppa di nuove piantine e .... di peli di gatte!!!!
 

seya

Master Florello
Lobe contaci :) certochetivengoatrovare, ne sono felicissima! magicaRoma spero di tornarci presto :)
grassssie per i consigli...sono assolutametne disperataseya...tragggica come sono se spendiamo tanti cioldini per il divano, poi il fidanza mi fa a fettine con contorno di milou....se la piccola si azzarda ad arabescarglielo ...
che dire....bisognerebbe provare....a comprarlo, così per vedere come si comporta la tata.
mah.....
Lobe in pratica dipende dal gatto....quindi?
omioddddddiooooooooo

se tu fossi me prenderesti tessuto vero?


chi mi dice la sua opinione? altre ipotesi ....di reato? :)


grasssssieeeeeeeeeeeeee
tao




grandeYeye!
fai la brava ok? la salute viene prima. lo sai :)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sono nel club anch'io!!!! Evviva i gatti con tutti i loro peli!!!! Con Cleo era una cosa terribile, pelettini lunghi e super sottili, che quando entravano negli occhi era un disasrto (a dire il vero ho anche fatto un incidente in macchian per questo: un pelo che mi faceva morire dal solletico, per tirarlo via mi sono dimenticata dell'unica macchina che era ferma in sosta e.... SBANG!).
Adesso Luna è ancora giovane, ha 10 mesi, e non perde ancora molto pelo... o forse non fà ancora abbastanza caldo? Bho....
Comunque la mia casa è uguale uguale alla vostra! Tra topolini, palline e gomitoli, chi viene a casa deve stare attento a dove cammina....
Seco, io sono vicina..... vengo a trovarti io...... posso? Oppure vieni tu a Cuccaro! Adesso ormai ci sono tutti i fine settimana (che per me sono domenica e lunedì). Anzi coa ne dite di incontrarci proprio a Cuccaro io, Seco e Seya.... io sono a metà strada..... poi se vi piace il giardinaggio ho 1500 m2 ancora tutti da fare!!!!!
 

lobelia

Florello Senior
Che pizza ragazze: le distanze reali contro le vicinanze del cuore! Mi sembrate tutte un po' sorelle e vorrei conoscervi una per una, invece stiamo a parlarci da km di distanza e ogni volta che ci spostiamo dobbiamo fare i conti con tremila impicci compreso l'affido delle piantine.
Per i peli ho capito da tutte le vostre testimonianze che un rimedio risolutivo non c'è (tranne forse procurarsi quell'incredibilissimo gatto spellacchiato tutte rughe che non so come si chiama e che mi fa quasi paura fatto praticamente di pellecchia con leggero vellutino (povera bestiolina!)
Ma vuoi mettere con la mia Fiammetta?
 

crica

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Per i peli ho capito da tutte le vostre testimonianze che un rimedio risolutivo non c'è...

No Lobe, la soluzione proprio non c'è...solo l'aspirapolvere.....ma consolati!! Io ho il gatto con il pelo lungo, sono allergica asmatica e ora che aspetto una bimba sono pure ricettiva alla toxoplasmosi!!! Con il mio micione viviamo adesso "due vite parallele", senza intralci.....ma non potrei mai rinunciarci!!! Alla faccia degli schizzinosi!!!
ciaociao
cri
 

lobelia

Florello Senior
crica ha scritto:
No Lobe, la soluzione proprio non c'è...solo l'aspirapolvere.....ma consolati!! Io ho il gatto con il pelo lungo, sono allergica asmatica e ora che aspetto una bimba sono pure ricettiva alla toxoplasmosi!!! Con il mio micione viviamo adesso "due vite parallele", senza intralci.....ma non potrei mai rinunciarci!!! Alla faccia degli schizzinosi!!!
ciaociao
cri


Che bello, quest'anno allora un altro pancione in corso!:froggie_r mi sa che m'era sfuggita!!!! Oppure ho proprio perso il conto!:love_4:

Scusate l'OT:martello:
 

seya

Master Florello
anchelaseyac'èrimastadistucco.......
io l'ho toccata la pancina di Crica :)
gheeeeeee eeeeee
ziaseyaorgogliosa :)
 

crica

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Che bello, quest'anno allora un altro pancione in corso!:froggie_r mi sa che m'era sfuggita!!!! Oppure ho proprio perso il conto!:love_4:

inizioOT: Ma come??? Ti sei persa anche tu il mio post "11 marzo"??? :martello2
Ma che scrivo a fà???
Grazie Lobe....!!!...intanto mi sta venendo una fifa.....fineOT

Bacisssssimi
cri
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
yeye27 ha scritto:
Carissime Tutte!!
Nebbia è un ammasso di pelo!!:love: e i peli ci sono stati,ci sono e ci saranno,dappertutto,....adesso sta per lo piu' da mio figlio,(4 piani sotto),essendo allergica asmatica,(appunto al pelo), dopo l'infarto,i medici mi hanno proibito categoricamente di frequentarlo,(ma io sono una testona cronica!!!:eek:k07: )

anch'io sono allergica al pelo del gatto :crazy: sono asmatica e faccio ogni gg broncodilatatori e antinfiammatori ..... ma senza i miei :love: tesorucci non potrei vivere!!!

Nel 2000 ero ricoverata per questo motivo, e la dottoressa mi disse che :lingua: avrei dovuto dare via la mia "bimba" altrimenti avrei rischiato tanto.......

Ho provato, quando lei è morta, a non prenderne più, ma il vuoto era talmente grande, che stavo facendo anch'io una brutta fine.......

Così, ho fatto una scelta, forse non giusta per i miei bronchi, ma sicuramente giusta per la mia salute mentale :storto: ... e sono a combattere con i peliiii cat:
 

aseret

Florello Senior
Contro l'allergia per il pelo del gatto o almeno per attenuarla mi hanno consigliato di inumidirr spesso il pelo con una spugnetta umida; di solito più che al pelo in sè si è allergici alla sostanza salivare che il gatto usa per pulirselo.

Auguroni alla futura mamma.
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
i nostri pelosetti!!.........

lobelia ha scritto:
............adorabile Yeyè! Riguardati però, non fare mattane,eh?:love_4:

Grazie Lobe!:love_4: ....ti prometto che sto attenta.... e poi Nebbia mi protegge!!!:love: :).....certo qualche pelino in meno non guasterebbe!!!!:D......ma la rimedio ugualmente!!:eek:k07:

La tua Fiammetta è un amore!!!:love_4: ...teniamoceli cari!!
un abbraccio grande:Saluto:
yeye'
 

lobelia

Florello Senior
aseret ha scritto:
Contro l'allergia per il pelo del gatto o almeno per attenuarla mi hanno consigliato di inumidirr spesso il pelo con una spugnetta umida; di solito più che al pelo in sè si è allergici alla sostanza salivare che il gatto usa per pulirselo.

Auguroni alla futura mamma.

Io a Fagiolina riesco a fare il bagno. Non un bagno vero e proprio ma quasi: lei adora l'acqua e adora giocarci.
La metto in vasca su un telo, poi con la doccetta appena appena aperta, acqua tiepida, la bagno piano piano, poi la spazzolo con uno strofinaccio: vedeste i peli! Però lo faccio d'estate, poi l'asciugo bene bene strofinandola e il resto lo fa lei.
Le altre le passo con un panno umido, come dice aseret, in contropelo: non potete capire cosa mi resta in mano!!! Ci potrei coprire il famoso gatto spelacchiato!
Poi passo tutta la giornata a tossire e starnutire! Che lavoro improbo!:martello:
 

yeye27

Master Florello
divani a prova di mici,micini e micetti....

seya ha scritto:
Lobe contaci certochetivengoatrovare, ne sono felicissima! magicaRoma spero di tornarci presto
grassssie per i consigli...sono assolutametne disperataseya...tragggica come sono se spendiamo tanti cioldini per il divano, poi il fidanza mi fa a fettine con contorno di milou....se la piccola si azzarda ad arabescarglielo ...
che dire....bisognerebbe provare....a comprarlo, così per vedere come si comporta la tata.
mah.....
Lobe in pratica dipende dal gatto....quindi?
omioddddddiooooooooo

se tu fossi me prenderesti tessuto vero?


chi mi dice la sua opinione? altre ipotesi ....di reato?


grasssssieeeeeeeeeeeeee
tao




grandeYeye!
fai la brava ok? la salute viene prima. lo sai :)

Grazie dolcecaraSeya!!:love_4: ,.....yeyè farà senz'altro la bravissima-issima!!:eek: :crazy:

Esperienza divani yeyè: ho sempre avuto divani in stoffa(quelli in pelle,non rientrano nel mio budget!!).
Da quando ho Nebbia, tengo i copridivani(che quasi sono costati piu' dei divani stessi!cat: ),pero' dopo il "problemuccio"del cuore è necessario lavarli spesso,e questi li lavo in lavatrice ogni volta che voglio,senza che si restringano ,e devo dire che Nebbia li gradisce molto,perchè sono a trama grossa e le unghiette ci si attaccano bene!!:lol: .
Invece mio figlio e la sua fidanzata hanno un divanone esagerato di pelle, regalato dal padre di Lei,che lavora in un rinomato mobilificio... senno' non avrebbero mai potuto permetterselo!!!...e devo dire che Nebbia non lo tratta male!! anzi per le unghiette rivolge altrve le sue attenzioni,qualche graffio c'è ,soprattutto quando salta su da terra...ma roba perdonabilissima!!!:storto: ...il guaio è
:che cos'è che non ci si perdona?? :love: ...mah dite un po' voi!!!

bacccccccione a Milou,:love_4:
abbracciatona a Seya:love_4:
yeyè
 
Alto