È un cotyledon.....non so spiegarti
A me sembra il fiore della tyrsiflora, anche se la panta non è riuscita a creare l'infiorescenza
Allora non trovo una spiegazione.Oggi non c'è sole ok, ma non si può dire che sul mio balcone non ce ne sia
Ma i fiori della kalanchoe sono proprio fatti diversi e più piccoliA me sembra il fiore della tyrsiflora, anche se la panta non è riuscita a creare l'infiorescenza
Io le echi le spollono sempre e, ogni anno ho favolose fioriture...Ti dirò, anche la mia echinopsis (sarà maschile o femminile?) grande fa polloni alla base che sono belli allungati, però nel mio caso devono riuscire a passare nel pertugio tra la mamma e il bordo del vaso... Al prossimo rinvaso dovrò pensarla meglio...
Sì, vero. Forse prendo troppo sole in testaMa i fiori della kalanchoe sono proprio fatti diversi e più piccoli
Per me è femminaTi dirò, anche la mia echinopsis (sarà maschile o femminile?) grande fa polloni alla base che sono belli allungati, però nel mio caso devono riuscire a passare nel pertugio tra la mamma e il bordo del vaso... Al prossimo rinvaso dovrò pensarla meglio...
Con tutti i polloni che hai, prepari un paio di vasetti e le tratti diversamente una dall'altra e vedi il comportamento, tanto impiegano poco a crescere e "fiorire"Vabbè ormai...l'anno prossimo spollono, rinvaso, butto dal balcone vedremo....
La schiedeana eh,eh!!! Detta anche la "spilorcia".Non ci posso credere. A non ca.....cioè a non guardarle hanno deciso di fare qualche fiore. Certo, adesso che si stanno abbassando le temperature.
Mammillaria con 3 fiorellini e qualche boccio
Vedi l'allegato 669618 Vedi l'allegato 669621
E anche l'echinopsis si è degnata
Vedi l'allegato 669624
E chi poteva comprarla se non io?La schiedeana eh,eh!!! Detta anche la "spilorcia".
Si sono messe d'accordo per farti una sorpresa. E ci sono riuscite a quanto pare :LOL:Non ci posso credere. A non ca.....cioè a non guardarle hanno deciso di fare qualche fiore. Certo, adesso che si stanno abbassando le temperature.
Mammillaria con 3 fiorellini e qualche boccio
Vedi l'allegato 669618 Vedi l'allegato 669621
E anche l'echinopsis si è degnata
Vedi l'allegato 669624
la ragione è fisiologica: dopo la stasi estiva, il fresco stimola nuove fioriture.Si sono messe d'accordo per farti una sorpresa. E ci sono riuscite a quanto pare :LOL: