• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asfissiata dai peli

lobelia

Florello Senior
Eccomi col solito problema primaverile: le gatte cambiano il mantello. Stanno liberandosi di tutto il sottopelo e mi riempiono casa: ormai me li ritrovo anche nella minestra!!! Voi come vi regolate?
Io non ho tantissimo tempo e riesco a passare l'aspirapolvere sì e no una volta a settimana. Voi come fate? Io ero tentata di farle rasare, eh eh eh, come si fa con i barboncini quando fa caldo. E siamo solo all'inizio: quando apro la porta di casa, insieme alle micette mi accolgono batuffoli volanti! Usarli come riempimento per cuscini?:lol: :lol:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Io di solito uso spazzolate abbondanti,per togliere il grosso con una spazzola grande e poi vado a fondo con un pettinino per il sottopelo,che toglie tutti i peli morti!Certo,i ciuffi di pelo in giro li trovo comunque,ma almeno limito la cosa!:lingua:
Ciao
:Saluto:
 
S

SecoB

Guest
ha ha ha !!!

:lol: :lol: :lol: io ne ho nove di "perdipelo" (5 gatti e quattro cani), ma quello che mi crea più problemi è Pallino,

Pallinonanna.jpg


se gli altri 8 li spazzoliamo due volte al giorno, lui ... almeno dieci !!! :love_4: ma chi se ne frega dei peli e dell'aspirapolvere !!! lascia tutto com'è e goditi la loro compania !!! anzi, fai corrente con porte e finestre e i peli ... volano via da soli !!!!! :lol: :lol:
ti voglio bene !!!
 

seya

Master Florello
giaggià.....i batuffoli volanti....nesoqualcosaseya

io e il fidanza mangiamo peli, ci vestiamo di peli, dormiamo nei peli, e il divano non si sa più di che colore sia....è un Miloudivano :)
a parte gli scherzi:lol: :lol: :lol: mica poi tanto però :squint: anche io ho il tuo stesso problema, ho comprato un rullo per far via i peli dai vestiti (con scarsi risultati ahimè) , ho anch'io pochissimo tempo, quando non passo l'aspirapolvere dò una passata col mocio con attaccati i panni elettrostatici, il pattume è sempre pieno di peli insomma.
a fine mese ho già deciso di portarla a tosare. è una scelta che non avrei mai preso per egoismo mio, ti giuro, lo faccio solo perchè le si sono formati una miriade di nodi impettinabili "alla persiana" come la sua mamma, sotto al pancino.....è impensabile di toglierglieli con il pettine, ci abbiam provato in tutti i modi, ma niente.
quindi dal parrucchiere!
a fine mese perchè sicuramente me la laveranno e le faranno la toeletta completa, e siccome le sto dando l'antifilaria , subio i primi di giugno la coprirò ancora con la fialetta successiva.
ma senza andare troppo Ot, io aspiro tutto, il possibile e l'impossibile, ma la cosa più difficile è che avendo lo stendipanni sul balcone, e poi lo ritiro in sala da pranzo, lei ci passa sotto e ci si stende, e mi ritrovo i vestiti strapieni di peli....un nervoso!
non riesco più a gestirli sti panni!!!!!
è una faticaccia!
in più lei è color avorio, quindi io che per lavoro devo vestirmi di nero, mi sento tipo lo yeti travestito da receptionist.....
che pallottoleseya.....
mi sono ritrovata alcuni capelli bianchi....poi a controllarli più da vicino mi sono venuti via come niente.... erano i peli di Milou....:lol:


checacchioc'èdaridereseya?cat: cat:
 

lobelia

Florello Senior
Voi avete ragione ma io devo limitare gli inviti perché ho la suocera che oltre ad avere un terrore incontrollabile dei gatti, comincia a starnutire e a zompare di qua e di là per sfuggire alle pesti (chissà perché più uno le teme più loro si fanno invadenti!)
E altri ospiti che starnutiscono e lacrimano quando si siedono sul divano. Ormai prima di invitare qualcuno a casa faccio l'annuncio: "Ho tre gatti!" e sottolineo: "...in questo periodo perdono i peli!"
Ormai stiamo diventando degli eremiti.
Che pizza: ma perché voi gattofili-canofili non abitate tutti vicino, così c'inviteremmo senza problemi...
Mi piacerebbe che foste qui a Roma, magari Seya e Seco vicine di casa, e tutte le altre signoire a scambiarci piante e talee, a trasformare le nostre case in selvagge jungle abitate da pelosini di tutti i tipi, a berci in santa pace il nostro tè ai peli e a ridere delle nostre manie.:love_4:
 
S

SecoB

Guest
che sogno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lobelia ha scritto:
Voi avete ragione ma io devo limitare gli inviti perché ho la suocera che oltre ad avere un terrore incontrollabile dei gatti, comincia a starnutire e a zompare di qua e di là per sfuggire alle pesti (chissà perché più uno le teme più loro si fanno invadenti!)
E altri ospiti che starnutiscono e lacrimano quando si siedono sul divano. Ormai prima di invitare qualcuno a casa faccio l'annuncio: "Ho tre gatti!" e sottolineo: "...in questo periodo perdono i peli!"
Ormai stiamo diventando degli eremiti.
Che pizza: ma perché voi gattofili-canofili non abitate tutti vicino, così c'inviteremmo senza problemi...
Mi piacerebbe che foste qui a Roma, magari Seya e Seco vicine di casa, e tutte le altre signoire a scambiarci piante e talee, a trasformare le nostre case in selvagge jungle abitate da pelosini di tutti i tipi, a berci in santa pace il nostro tè ai peli e a ridere delle nostre manie.:love_4:

oddio !!! è il mio sogno poter abitare vicino a qualcuno di voi !!!!!!!!!!!!!!!!
se non avessi casa nuova ... trasloccherei !!!!!!!!!!!!!!!!!!! VI VOGLIO BENE !!!
:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Poveri mariti, ci pensate? :martello: ah aha ha! Sarebbe un continuo via vai di bestie e piante....:lol: :hands13:
 
S

SecoB

Guest
non mio marito !!!

il mio caro maritino adora sia gli animali che le piante, quindi sarebbe "felicissimo" anche lui !!!
P.S. mi stà suggerendo di dirvi che: " sono io che faccio tutto !!!" :lol: :lol: :lol: il bello è che "è vero" !!!:lol:
LO ADORO !!!
 
P

Piera1

Guest
Lobelia, ti sei dimenticata di me, anch'io andreibene come vicina dicasa, sette gatti e cani a pelo lungo ci imbottisco cuscini e materassi. Io i peli ce li ho dappertutto, dentro e fuori casa. E' da tanto che non facci venire gente a casa mia, abito in un posto dove la pulizia è un'ossessione e non mi va di essere giudicata.
 

lobelia

Florello Senior
Oh, anche il mio mi aiuta ma borbotta se dopo che ha pulito la vasca se l aritrova "immantinente" piena di piante da docciare, o appena tirata via la vaschetta di panni dalla lavatrice ci trova dentro una gatta tutta spalmata con tanto di peluche ricordo alto così!!!
 

lobelia

Florello Senior
Non no Piera, come faccio a dimenticare una "passionaria" sicula come te....
Io la mania dell'ordine non ce la faccio proprio ad avercela, mi piace vivere libera. Pulisco il necessario per vivere decentemente: non si può dire che viva inguainata in guanti di gomma! I vetri di casa ululano ormai, rimando perché stranamente prevedono sempre pioggia quando ho la mezza intenzione (eh eh eh!)
Ma i peli sono proprio inquietanti, sbucano anche dove ho appena spazzato e passato lo swiffer.
Penso che prenderò sempre più la via di Seco e la tua, condividendo la mia vita solo con ospiti che condividono anche le mie scelte...e poi...sta diventando un' ottima scusa per tenere la suocera a distanza...di sicurezza, ah ah ah :lol:
 

clooney

Giardinauta
Aiutooo.....

Cara Lobelia, nn so darti consigli perché anche noi siamo veramente sopraffatti dai peli.... Neanche a farlo apposta il più peloso ( beige) dei quattro adora stare in casa, esce pochissimo e inonda divani poltrone letti ecc. ecc.
Probabilmente i peli li mangiamo pure!!! Lo spazzoliamo , pettiniamo e usiamo anche il guanto speciale, poi passiamo sui tessuti la spazzolina vellutata, ma è una battaglia persa! Quando vengono ospiti stendiamo velocemente dei teli puliti prima di farli sedere e togliamo i coprisedia.
Perché non siamo riusciti ad abituarli meglio ? Sono loro i veri padroni di casa. Poi il Jolly pelone è sempre costipato e spendo una cifra di Remover - odia l'olio di parfaffina e se cerco di darglielo per forza succedono cose turche! Se dimentico di purgarlo mi lascia i ricordini indovina dove? sui tappeti di camera....

Scusa lo sfogo cara Lobelia

ti saluto
cloo

p.s. naturalmente l'aspirapolvere è sempre in funzione!!!
 

lobelia

Florello Senior
clooney ha scritto:
Cara Lobelia, nn so darti consigli perché anche noi siamo veramente sopraffatti dai peli.... Neanche a farlo apposta il più peloso ( beige) dei quattro adora stare in casa, esce pochissimo e inonda divani poltrone letti ecc. ecc.
Probabilmente i peli li mangiamo pure!!! Lo spazzoliamo , pettiniamo e usiamo anche il guanto speciale, poi passiamo sui tessuti la spazzolina vellutata, ma è una battaglia persa! Quando vengono ospiti stendiamo velocemente dei teli puliti prima di farli sedere e togliamo i coprisedia.
Perché non siamo riusciti ad abituarli meglio ? Sono loro i veri padroni di casa. Poi il Jolly pelone è sempre costipato e spendo una cifra di Remover - odia l'olio di parfaffina e se cerco di darglielo per forza succedono cose turche! Se dimentico di purgarlo mi lascia i ricordini indovina dove? sui tappeti di camera....

Scusa lo sfogo cara Lobelia


ti saluto
cloo

p.s. naturalmente l'aspirapolvere è sempre in funzione!!!

Il disagio maggiore infatti è con gli ospiti, tra l'altro se ficco una maglia che ho addosso nel bucato scuro ci trovo tutta la laniccia sparsa sul resto della roba perché magari la sera prima ho tenuto le piccole in braccio.
Anche sulle mutande, quelle scure!!! Una cosa da non crederci!cat:
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Il disagio maggiore infatti è con gli ospiti, tra l'altro se ficco una maglia che ho addosso nel bucato scuro ci trovo tutta la laniccia sparsa sul resto della roba perché magari la sera prima ho tenuto le piccole in braccio.
Anche sulle mutande, quelle scure!!! Una cosa da non crederci!cat:

:lol: è vero, anche in casa mia è così...
 

lobelia

Florello Senior
Oggi, tanto per dirne una ho dimenticato aperto lo sportello dell'armadio: indovinate chi c'era arrotolata sulle magliette profumate di bucato?
Appena mi ha vista è saltata giù tutta miagolii e svenevolezze, la mia tremendissima Fiji! Ma come faccio a sgridarla? Mi fa venire da ridere, perché appena vede la mala parata si adraia e incrocia le zampette davanti, poi caprioleggia prima da un lato poi dall'altro invitandomi a perdonarla con gli occhioni languidi.
E' proprio vero che alla fine i veri padroni di casa diventano i gatti: altro che peli!
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ehh sfortunatamente è un problema comune io ho sempre una di quelle spazzole che funzionano solo in un verso con me. Almeno il furetto perde peli solo per la muta...
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Potrei andare bene anche io come vicina di casa... col persiano a pelo lungo... son diciasette anni che mangio pane e peli.
Io ti consiglio di spazzolarli molto e poi con la stagione calda li raserei. Il mio quando lo rasavo era molto contento: stava più fresco. Si vergognava un pò all'inizio ma bastava non prenderlo in giro e dopo un pò passava.
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
Il disagio maggiore infatti è con gli ospiti, tra l'altro se ficco una maglia che ho addosso nel bucato scuro ci trovo tutta la laniccia sparsa sul resto della roba perché magari la sera prima ho tenuto le piccole in braccio.
Anche sulle mutande, quelle scure!!! Una cosa da non crederci!cat:__________________
ahahahahah ieri sera è successo proprio così!!! le mie slip della sloggy nerissime sono zeppe di peli bianchi......ormai credo siano parte di noi, nel vero senso sella parola.
alla mattina mi asciugo il viso con l'asciugamano e poi passo qualche minuto a togliermi i peli bianchi dalla faccia....ahahah
la mia cognatina (che tra l'altro mi è pure simpatica) è allergica ai peli di gatto...quindi in casa mia non è più entrata da quando ho preso milou...io non ci avevo nemmeno pensato a questa cosa che limita l'accesso alla ns casa ad alcune persone....
fortunatamente quasi tutti i miei amici sono gattofili o simpatizzanti , senza problemi di nessun tipo, nè di respirazione, nè mi hanno mai detto che sono disordinata..(che sarebbe stravero!)....ahahah ridendo mi dicono che ormai ho un piccolo despota in casa che comanda su tutti....
il fidanza ci ha messo un anno esatto ad accogliere la piccola...ancora adesso lo infastidiscono i peli, ma se la coccola tanto, e lei lo preferisce a me!! ruffiana!!!!
lo vedo sempre più vestito di chiaro, che non di scuro!! ahahah
sembriamo due infermieri...
meno male che io il nero lo porto solo al lavoro, non è un colore che mi piaccia granchè.
l'unica mia fortuna :)

c'è troppo amore in casa da quando c'è la tata.
quindi anche tutti i peli del mondo non mi daranno mai fastidio.

Lobe ti verrò a trovare molto volentieri, prima o poi ci ritorno giù a Roma, è una città che mi affascina sempre tanto :) ci sono venuta l'ultima volta con la mia amica giapponese pensa, ahahah abbiamo fatto un minitour venezia-firenze-pisa-roma.
che bei ricordi :)
 

seya

Master Florello
la milou quando la sgrido, perchè mi entra nell'armadio si butta sotto al letto...e io cerco di afferrarla perchè nervosa vorrei darle un colpetto sul sedere per farle capire che non si fa, e sfogarmi, ma lei si spiaccica contro al muro, nell'unico angolino in cui le mie braccia, seppur lunghe non arrivano!!!
e poi mi prende in giro, cercando di afferrarmi le mani con le zampette, per giocare, e si rotola.
alchè io mi smonto....e la rabbia defluisce....come si fa, dico io.....come si fa....con sta palla di peli tutta patatosa, a non baciarla e amarla e permetterle di fare quel cavolo che vuole?

se fosse per me....milou avrebbe la sovrenità assoluta in casa.
ero maniaca delle cose prima.
ora nascondo i miei fumetti e i vestiti più eleganti (due)...ma su tutto il resto non guardo assolutamente.
mi ha graffiato anche i cuscini della cucina, che mi ha regalato mio fratello per il compleanno, un bel corredo....
mi sono stupita perchè non mi è dispiaciuto come credevo....nel senso, mi sono detta, pace, è un cuscino su quattro.
una bella media.....:)
 
Alto