• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asfissiata dai peli

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Divani e gatti!

Ciao a tutti!
A proposito dei divani vi dico la mia...in salotto abbiamo solo divani in pelle zigrinata e il micione non li tocca! Qualche graffio c'è,ma sono involontari,non va lì per farsi le unghie! Abbiamo anche una poltroncina in veranda,sempre in pelle,dove lui si mette a dormire spesso e questa è decisamente più conciata...sarà che è chiara,sarà che è un tipo di pelle più liscio,o magari anche che la teniamo meno d'occhio non essendo esposta come i divani (perchè al micio abbiamo fatto capire con MOOOLTIIISSIIIIMAAA pazienza che i divani non sono per lui).
Ivece in camera ho due divano-letti in stoffa...a brandelli!!!! Alla fine l'unico modo efficace che ho trovato per evitare che il micione distrugga ciò che ne rimane è stato mettere lì vicino uno zerbino,che preferisce di gran lunga,e non ha più guardato i letti!:ciglione: meno male perchè mancava poco che i miei buttassero fuori casa me e lui!!!
Questi mici!! :rolleyes: Cosa non si fa per loro!!
Ciao a tutti
 

yeye27

Master Florello
Mannaggia alle allergie!....

zecchina ha scritto:
che fai? ti curi?
io ormai ho l'asma cronica, bronchiale, allergica e virale....
........

Zec:love_4: ...io sono un caso difficile,sono intollerante a quasi tutte le fascie medicinali compreso il cortisone.....sono seguita da un centro della mia città, piu' una dottoressa di Milano per i test citotossici delle intolleranze alimentari che si appoggia a un centro di Roma per le analisi.
Per le intolleranze agli alimenti, la cura che possono applicare a me, consiste nel togliere tutte le sostanze(e sono tante!) allergiche per 4 mesi,fare nuovi test e se risultano negativi, reintegrarle piano piano, :eek: nà noooia!!!.
Quando esco di casa devo sempre avere con me i cartellini che elencano le sostanze alimentari ,inalate e da contatto ,con il piu' alto grado di tossicità....a dir la verità sono sempre stata un bel po' irresponsabile,ma dopo il "problemuccio" al cuore ci devo andare piu' cauta, senno' la mia famiglia mi toglie la possibilità di "spupazzare" Nebbia di coccole!!!:cry: :cry: .....E ti pare che questo possa accettarlo??? cat: nooooo!!!!:crazy:


...ma con un l'AMORE nel cuore.
In questo momento, sto scrivendo con un dito solo, perchè sul braccio sx c'ho i 2 maschioni sdraiati sopra, che si leccano e si mordicchiano a vicenda!!! :lingua: :

.....E scommetto che ti ripagano dei tanti disagi che ci arrecano ste semprre piu' numerose allergie!!!:burningma ...accarezzali anche da parte mia!
un bacione grande:love_4:
yeye:Saluto:
 

yeye27

Master Florello
divani e Micioni......

Vale.scaly ha scritto:
.........Questi mici!! :rolleyes: Cosa non si fa per loro!!
Ciao a tutti


EH infatti!!!!....però ci danno tanto di quell'amore sincero!!!!!:love:
ciao anche a te Vale!:love_4:
yeyè
 
S

SecoB

Guest
magari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Seco, io sono vicina..... vengo a trovarti io...... posso? Oppure vieni tu a Cuccaro! Adesso ormai ci sono tutti i fine settimana (che per me sono domenica e lunedì). Anzi coa ne dite di incontrarci proprio a Cuccaro io, Seco e Seya.... io sono a metà strada..... poi se vi piace il giardinaggio ho 1500 m2 ancora tutti da fare!!!!

COME OSI CHIEDERMI SE PUOI VENIRMI A TROVARE ???
DEVI VENIRE E CON TE SEYA E CHI LO DESIDERA !!!
P.S. avvisatemi una settimana prima, almeno, così tolgo i peli dai divani !!! :lol: :lol: :lol:
vi aspetto, vi voglio bene

se avete voglia, guardate quì:
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?p=273717#post273717
 
Ultima modifica di un moderatore:

zecchina

Aspirante Giardinauta
yeye27 ha scritto:
........

Zec:love_4: ...io sono un caso difficile,sono intollerante a quasi tutte le fascie medicinali compreso il cortisone.....

mi dispiace davvero, che per colpa di tutti questi problemi, non puoi stare con Nebbia :storto:
......... ti faccio un imbocca al lupo per la tua salute :eek:k07:
 

yeye27

Master Florello
Nebbia e tutti i nostri dolci pelosoni!!!!

zecchina ha scritto:
mi dispiace davvero, che per colpa di tutti questi problemi, non puoi stare con Nebbia :storto:
......... ti faccio un imbocca al lupo per la tua salute :eek:k07:


Grazie Zec!:love_4: .....sei dolcissima!...
Vedrai che me la cavo...ci ho fatto il callo!!...:eek:
Sai qual'è la mia massima quando a volte mi avvilisco??!
Mi dico:" yeyè! c'è chi sta peggio di te!!!...e mi sento fortunata!!!!! :)

Bacione grande ,anche ai tui Micioni:love_4:
ciao!:Saluto:
yeyè
 

lobelia

Florello Senior
Ragazze, che ansia, tutto ieri non riuscivo a collegarmi, il forum andava a uno all'ora e si bloccava. Zecchina, la curi la tua allergia? Io ci sto molto attenta perché qualche anno fa nonostante tutti gli aerosol salvavita non riuscivo a riprendere respiro, c'è mancato...............un pelo. Però la colpa era della moquette che avevamo nella casa in affitto: vecchia e puzzolente nonostante facessimo di tutto per tenerla pulita.
E' da lì che mi sono accorta di essere allergica anche agli acari. Però mi curo. Non sono cose con cui scherzare.
Per i mici me lo dicono tutti i medici di darli via ma io faccio orecchie da mercante: ormai sono le mie figlioline!
 

aseret

Florello Senior
Le moquette sono terribili, per quanto si puliscano sono sempre nidi di polvere e di acari.

Sono d'accordo con Lobelia, le allergie vanno curate proprio per evitare che provochino altri guai.
 

lobelia

Florello Senior
aseret ha scritto:
Sono d'accordo con Lobelia, le allergie vanno curate proprio per evitare che provochino altri guai.

Proprio così, Aseret, spesso si tende a sottovalutare il problema allergie e si convive con questa patologia senza curarla per poi ritrovarsi con brutte complicazioni polmonari o problemi respiratori che si potevano evitare o comunque minimizzare. Io ho completamente eliminato i tappeti, tranne in bagno dove però li cambio spessissimo.
Il mio pneumologo mi ha poi consigliato di lavare sotto il letto prima di spazzare e poi raccogliere la laniccia quando è bagnata per non sollevare polvere. Usare magari l'aspirapolvere anzichè la scopa, l'aspirapolvere con filtri ad acqua anziché le micidiali col sacchetto ed altri piccoli accorgimenti per non favorire accessi asmatici.
Anche su Internet si trovano molti consigli in merito.
 

seya

Master Florello
dov'è che devo andare io?
boh....
non ci ho capito una cippa....
a parte che tra preventivi per i mobili, e la tosatura per la gatta, e organizzarmi per la vacanza di giugno....mi sa che non riuscirò ad uscire nemmeno da milano!!
muahahahahaah
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Zecchina, la curi la tua allergia? Io ci sto molto attenta perché qualche anno fa nonostante tutti gli aerosol salvavita non riuscivo a riprendere respiro, c'è mancato...............un pelo. .....
Non sono cose con cui scherzare.
Per i mici me lo dicono tutti i medici di darli via ma io faccio orecchie da mercante: ormai sono le mie figlioline!
ciao lobelia :Saluto:
anche per me ...più di una volta c'è mancato... un pelo
Quando mi succede in quel modo, se mi va bene, mi trovo al pronto soccorso a fare ossigeno e flebo di cortisone ...e a casa tiro avanti con cortisone da 16 mg, ventolin, aereosol, antibiotici...
Se mi curo l'allergia? Sì
Infatti fino ad un pò di tempo fa, le crisi asmatiche o di bronchite asmatiche, erano molto più frequenti; da qualche anno, mi curo anche quando sto bene*, senza pause.
La mia cura perenne è: Singualair e seretide 50/500
Tutto questo, mi fa stare meglio, ma mi aumenta i battiti cardiaci e la pressione arteriosa, e io che da quando avevo 26 anni sono ipertesa......
Più di una volta, come a te, mi hanno detto di dare via i miei bimbi cat: ... ma è impossibile: io ho loro che mi aiutano a stare meglio!
Quando mi è morta la mia gattona, nel 2003, ho provato a non prenderne più, e purtroppo, stavo finendo in depressione: non avendo figli, l'unica mia soddisfazione sono loro!
Non ho potuto avere bimbi, proprio a causa dell'asma e dell'ipertensione che mi ha causato la dilatazione del ventricolo sx, e quindi senza gatti, avrei vissuto(?) con la morte nel cuore. Mi sono detta:
"vuoi vivere male, con il morto ai piedi, in preda a crisi isteriche, con un pò meno di asma e l'ipertensione, o vuoi vivere felice con le cure che c'hai?
ho scelto la seconda, perchè tanto uno stato di frustrazione simile, mi avrebbe, procurato crisi ugualmente, e vivo ......felice con i miei tesoriiiiiiiiii :lol:


*
...bene, significa comunque:
- alzarsi ogni mattina con i catarri
- alzarmi dal letto prima di quello che vorrei, perchè sdraiata non respiro più
- dormire con due guancialoni, perchè sdraiata come tutti, non respiro cat:
- non frequentare luoghi anche all'aperto, dove la gente fuma vicino
- non fare sforzi perchè, tra l'ipertensione e l'asma fanno a gara a peggiorare subito

- .....però, con il sorriso e la felicità, di godere dell'affetto dei miei bimbi :love_4:
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
ben detto Zec :)
proprio ben detto :)
e sicuramente per chi come voi soffre di crisi d'asma e allergie ai peli di animali, ha un amore tanto più grande, proprio perchè se li tiene vicini rischiando di star male.
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
seya ha scritto:
ben detto Zec :)
proprio ben detto :)
e sicuramente per chi come voi soffre di crisi d'asma e allergie ai peli di animali, ha un amore tanto più grande, proprio perchè se li tiene vicini rischiando di star male.

:love_4: .........in questo momento Lucky è venuto a leggere la tua osservazione, ......:love: ...

Oggi sono andata :sleep2: un'oretta a riposarmi: i miei maschioni sono venuti a letto con me...
Avevano intuito che ero proprio stanca, e mi si sono accolati vicini, vicini...:love_4:

Morirei senza di loroooooooooo...
 

seya

Master Florello
quando sto male Milou mi si accoccola vicina vicina, e mi scalda.
quest'inverno ho avuto per due volte la febbre, e lei sa sempre cosa fare.
non si muove finchè non mi alzo anche io.
che tenera!
hanno una dedizione unica!
 
Alto